Primo impianto a liquido si ma quale?
-
tom1 ha scritto:
per le wing sono il modello vecchio. Per il rad direi il 360
. Altre ventole da rad andrebbero bene le corsair spSi ho notato...sono il modello nuovo...quelle vecchie sono più performanti.
Vabbè peccato.
Per le corsair ho visto sono un po rumorose , mi sa che chiedo troppo io estetica/prestazioni/silenziosità

-
ti dirò le sp le ho provate al massimo in un carbide e sono performanti oltre che silenziose,e le ho da vendere come nuove ma solo perchè per le recensioni mi serviva un banchetto e quind il surplus lo vendo.
-
tom1 ha scritto:
ti dirò le sp le ho provate al massimo in un carbide e sono performanti oltre che silenziose,e le ho da vendere come nuove ma solo perchè per le recensioni mi serviva un banchetto e quind il surplus lo vendo.Grazie della proposta tom , ma visto che ordino tutto le prendo nuove.
Le SP120 girano sui 2300 al massimo vero? sono silenziose come ventole? conta che ne devo prendere 6

altra piccola cosa come radiatore per la VGA ho scelto un UT60 da 140mm può andare? i raccordi in uscita dalla vga li prendo a 45 oppure dritti?
per le ventole allora sono solo queste scelte ? (gentle typhoon, corsair)
-
Le SP120 girano sui 2300 al massimo vero? sono silenziose come ventole?
si sono silenziose e il massimo è 2350
VGA ho scelto un UT60 da 140mm può andare?si
vga li prendo a 45 oppure dritti?dritti
-
se posso consigliarti fai come dice tom, prendi delle ventole belle performanti..
le corsair sp sono ottime per i rad, hanno molta pressione statica, ci abbinerei un buon lamptron per regolare la velocità delle ventole
così che nel momento del bisogno gli puoi dare numero di giri!
-
Tex ha scritto:
se posso consigliarti fai come dice tom, prendi delle ventole belle performanti..le corsair sp sono ottime per i rad, hanno molta pressione statica, ci abbinerei un buon lamptron per regolare la velocità delle ventole
così che nel momento del bisogno gli puoi dare numero di giri!
Si avevo visto che hanno una bella pressione , per il lamptron ho scelto l'fc6

-
buonissimo anche quello
-
Ottimo, bravo ragazzo...
Non te ne pentirai!
-
Piccola news, penso che di liquidare la vga ne riparliamo più avanti.
Gia spendo 700€ per la sola CPU e per il momento non vorrei spendere altri 180€ per la sola vga...tanto non è che mi faccia questa grande differenza.
-
io però non ti comprendo:boh:
hai una cpu e una vga..che te ne fai di due loop?
se pensi che mettendo 2 radiatori avrai temp piu basse,mi spiace deluderti..puoi metterne anche 4 che non cambia nulla..
con 700 euro(e anche meno:leggi:)facevi tutto..naturalmente è solo un consiglio..i soldini sono tuoi:)
-
ombra75 ha scritto:
io però non ti comprendo:boh:hai una cpu e una vga..che te ne fai di due loop?
se pensi che mettendo 2 radiatori avrai temp piu basse,mi spiace deluderti..puoi metterne anche 4 che non cambia nulla..
con 700 euro(e anche meno:leggi:)facevi tutto..naturalmente è solo un consiglio..i soldini sono tuoi:)
si ho capito in pieno quello che vuoi dire.
il problema è che per montare l'UT60 lo dovrei montare esternamente, e non è una cosa estetica che mi piaccia molto.
inoltre avrei da aggiungere soldi in WB backplate e le staffe della koolance per il radiatore.
si va ben oltre i 700€, ogni consiglio è ben accetto.
il carrello della spesa attuale è questo:
[ATTACH=CONFIG]2914[/ATTACH]
-
direi tutto okk
-
ho fatto un conto sono circa 698€ da aquatuning con l'ut 60 e le staffe koolance: (70€ in più) e 138€ compresa spedizione dal sito dell'EK per WB e Backplate , circa 840€.
-
come si dice l'impianto una volta fatto non si cambia
-
tom1 ha scritto:
come si dice l'impianto una volta fatto non si cambiafosse cosi anche per i soldi

scherzi a parte, volevo chiedervi una cosa:
prendendo l'ut60 + le staffe della koolance pago più che comprare l'ut45 e un secondo ut60 da 120mm.
è per questo che volevo fare 2 loop. con i due radiatori risparmio circa 30€.
altra cosa ma diventa più difficile il montaggio con 2 radiatori?
-
il montaggio è lo stesso e comunque basta un semplice 360
-
tom1 ha scritto:
il montaggio è lo stesso e comunque basta un semplice 360un 45mm riesce a dissipare sia una 670 che un 2500k OC ? con temperature buone si intende
-
si
-
ma scusa..non è meglio prendere il 60 mm e metterci 3 ventole al posto di mettere il 45 mm e metterne 6 visto che a sto punto ci sta per forza?
spendi meno soldi in ventole(45 euro in meno)..
stai prendendo 6 metri di tubo..:AAAAH:che te ne fai visto come sarà posizionato l impianto?ne basta uno di un colore uno dell altro..(28 euro in meno)..
5 litri di bidistillata?e che hai il waterchiller?ne bastano 2 e ne avanzera anche..in un loop medio ci sta un litro..(15 euro in meno)..
16 raccordi?vabbè..hai fatto lo schizzo del loop..la posizione dei componenti sarà quella..io taglierei anche sul numero di raccordi..
che te ne fai degli oring?ci sono gia nei raccordi ..
se fai questi tagli ci esce il wb gpu..ed eccoti fatto l impianto con 700 euro,sia per cpu che vga..ed un signor impianto anche..
dimenticavo..vuoi mettere un rad 120 per la vga e il 360 per la cpu?ma che senso ha?dovrebbe essere il contrario non credi?chi produce piu calore è la vga..se fai 120 piu 240 cosa ottieni?un bel 360...poi ,ripeto,libero di montarne quanti ne vuoi..

-
ombra75 ha scritto:
ma scusa..non è meglio prendere il 60 mm e metterci 3 ventole al posto di mettere il 45 mm e metterne 6 visto che a sto punto ci sta per forza?spendi meno soldi in ventole(45 euro in meno)..
stai prendendo 6 metri di tubo..:AAAAH:che te ne fai visto come sarà posizionato l impianto?ne basta uno di un colore uno dell altro..(28 euro in meno)..
5 litri di bidistillata?e che hai il waterchiller?ne bastano 2 e ne avanzera anche..in un loop medio ci sta un litro..(15 euro in meno)..
16 raccordi?vabbè..hai fatto lo schizzo del loop..la posizione dei componenti sarà quella..io taglierei anche sul numero di raccordi..
che te ne fai degli oring?ci sono gia nei raccordi ..
se fai questi tagli ci esce il wb gpu..ed eccoti fatto l impianto con 700 euro,sia per cpu che vga..ed un signor impianto anche..
dimenticavo..vuoi mettere un rad 120 per la vga e il 360 per la cpu?ma che senso ha?dovrebbe essere il contrario non credi?chi produce piu calore è la vga..se fai 120 piu 240 cosa ottieni?un bel 360...poi ,ripeto,libero di montarne quanti ne vuoi..

Grazie della risposta ombra.
ho limato su queste cose:
3lt di acqua
1mt di tubo bianco
1mt di tubo rosso
8 raccordi 16/10 black matt
2 raccordi a 45
2 raccordi a 90
3 ventole
ho tenuto due raccordi da 90 e 2 da 45 in ogni evenienza non si sa mai 20€ in più possono andare.
sicuro bastino 8 raccordi + 2 da 90 +2 da 45?
la bidistillata ne ho presa 2lt, anche qui sicuro bastino? meglio spendere 5€ in + perché se tanto devo riordinare non c'è convenienza , inoltre volevo chiedere se il leak test fuori dal pc potevo farlo con l'acqua per il ferro da stiro.
dici di mettere il 60mm internamente con 3 ventole? anche qui avrei una domanda , quanto cambia prestazioni parlando se io inserisco 3 ventole e non 6 ?
Grazie ancora , gentilissimi tutti e abbiate pazienza che sono duro di comprendonio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi