Upgrade RAM
-
Che RAM hai di preciso? È un solo banco? Hai il sistema operativo a 64-bit?
ciao
-
prendi un kit da 2x4 gb sniper della gskill
-
Concordo con Tom, non hai detto se hai bisogno di ram low profile o no .

-
Potreste darmi delucidazioni sul significato di low profile? comunque uso windows 7 64 bit e ho 2 x 2 GB patriot, mi sembra 800 mhz, non ricordo esattamente il modello, non sono con il mio pc in questo momento
-
Se sono 800MHz sono DDR2, ti sconsiglio l'upgrade!
Comunque low profile vuol dire a basso profilo, ovvero con una dimensione in altezza ridotta. Servono per esempio se hai dissipatori ingombranti che potrebbero andare a sbattere sulle ram normali o a profilo alto impedendone l'istallazione.
Per darti un'idea.
Low profile:

Normali :

-
a basso profilo dei dissipatori
-
Non mi ricordo bene ma qualcuno mi aveva detto che i dissipatori per Ram sono inutili ma io non o so, comunque adesso non ricordo de sono 800 o 1333 mhz però sono sicuro diano DDR3, a questo punto però penso che vadano benissimo anche normali senza dissipatore
-
OK, questo è ciò che mi dice Speccy:
Operating System
MS Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
Intel Core i5 760 @ 2.80GHz 45 °C
Lynnfield 45nm Technology
RAM
4.0GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
Motherboard
MSI H55M-E33(MS-7636) (CPU 1)
Graphics
ASUS MS236 @ 1920x1080
1024MB GeForce GTS 250 (MSI) 39 °C
Hard Drives
156GB Maxtor Maxtor 6V160E0 ATA Device (IDE) 29 °C
59GB OCZ VERTEX PLUS ATA Device (IDE)
625GB Western Digital WDC WD6400AACS-00M3B0 ATA Device (IDE) 29 °C
Optical Drives
TSSTcorp CD/DVDW SH-S162A ATA Device
Audio
Realtek High Definition Audio
Io mi ricordavo di avere delle 1333 MHz e qua risulta che sono 665 MHz, a meno che, essendo dual channel, non raddoppi, allora non so più che dire, non conosco bene il funzionamento e quindi capisco ben poco, comunque a questo punto cosa mi dite?
-
La frequenza è di 666 MHz che corrisponde alla modalità DDR3-1333; questo perché sono Double Data Rate. La modalità dual channel è un'altra cosa e non va a inficiare sulla frequenza operativa.
Puoi quindi prendere un kit DDR3-1333 9-9-9-24 da affiancare alle tue. Valuta te se prendere un 2x2GB o un 2x4GB a seconda di quanta ne necessiti e in base alla differenza di prezzo. Di questi tempi, conviene proprio un 2x4GB (differenza di 10/15 euro).
ciao
-
di quelle frequenze trovi le corsair xms o i normali kit kingston
-
Voi che dite? Prendo nuove o aggiungo?
-
inoltre vorrei sapere i cambiamenti in termini di prestazioni della latenza perchè non riesco a capire la differenza
-
Difficile quantificare ma è anche difficile notare le differenze. I timing hanno impatto prestazionale ma li senti più sui bench che altro. Non darei troppo peso a questo vedi i prezzi e decidi, al max puoi sempre mettere 8gb insieme hai tuoi 4

-
quoto
-
Il problema è che ho 4 slot tutti appiccicati, non penso che ci starebbero, a questo punto ho quasi deciso, tra queste:
Oppure queste che vende un utente qui ma a parità di prezzo non so quali mi convengano
http://www.xtremehardware.com/forum/f25/na_vendo_patriot_viper_3_a-35514/
-
Tranquillo che ci stanno tutti e quattro i banchi

A questo punto convengono le corsair che non ci paghi la spedizione (click).
ciao
-
Corsair? Ma non le ho linkate, quali intendi?
-
Clicca sul "click" precedente

ciao
-
allora
-
Ah ok xD e queste XMS sono migliori delle altre dici? Se è per il prezzo anche se metto 10 € in più non fa nulla.
Un'altra curiosità, cosa stanno a significare questi valori affianco al nome? del tipo "PC3 - 12800" oppure "PC3- 10666"
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi