Potenziamento schede madri o video?
-
Salve a tutti volevo fare quasta domanda agli utenti più esperti di me in elettronica..
Ho notato che sia sulle schede madri che video ci sono sempre delle predisposizioni per altri condensatori, chip ecc. a cosa servono? A potenziare le schede madri o video?:cheazz:
-
Salve a tutti volevo fare quasta domanda agli utenti più esperti di me in elettronica..
Ho notato che sia sulle schede madri che video ci sono sempre delle predisposizioni per altri condensatori, chip ecc. a cosa servono? A potenziare le schede madri o video?:cheazz:
-
No, spesso i PCB vengono utilizzati per più modelli di schede madri (e schede video) dove magari le richieste energetiche sono diverse (o ad esempio si vuole dar maggiore potenzialità all'alimentazione) e pertanto trovi le piazzole vuote
Ad esempio (mi viene lampante questo caso) sulle GTX 570 mancava una parte di alimentazione, nella parte vicino al connettore PCI-E puoi osservare la presenza delle piazzole dedicate alle 2 fasi aggiuntive messe sulla 580

Oltre alle piazzole per i moduli ram. In certi casi certe piazzole possono essere messe da progetto come un di più, e venir utilizzate ad esempio in caso di impiego di componenti collaterali meno pregiati
Dipende da caso a caso, comunque tipicamente non è per potenziare niente

-
Quindi se venissero aggiunti componenti creerebbero un malfunzionamento?
-
no, creeresti danni
-
deluc86 ha scritto:
Quindi se venissero aggiunti componenti creerebbero un malfunzionamento?Mah sarebbe da ponderare
in oc spinto su vga spesso mettono dei CAP in parallelo a quelli esistenti per aumentare la stabilità ma è una aggiunta non su piazzole libere
Pero in generale è facile che creeresti dei danni, meglio evitare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi