Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. OC Up7 Gigabyte......pensavo.....

OC Up7 Gigabyte......pensavo.....

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
401 Post 0 Autori 38.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GS68
    scritto su ultima modifica di

Ciao amico mio. La bestiola funziona BENISSIMO!! Il registro errori sembra un deserto. Da qnd abbiamo sistemato il bios, i driver "fantasma" tutto gira una meraviglia!!!!! Inoltre il 21/03/2013 arriva finalmente tutto il materiale che ho ordinato!! Mi aspetto ancora grandi risultati da questa macchina.

Grazie ancora TzunamiX, non smetterò di ringraziarti ancora per moooooolto tempo!!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • X Non in linea
      X Non in linea
      xXTzunamiXx

OooooooooO finalmente arriva sto benedetto materiale finalmente....

Dai quando hai bisogno sono qui:n2mu:

0
      • X Non in linea
        X Non in linea
        xXTzunamiXx

Auguroni di una serena pasqua..........

dagli una lettura........http://www.xtremehardware.com/forum/f132/rimettere_nuovo_il_proprio_os_win_7_8_senza_formattare-37601/

:briai:

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GS68

Auguroni a te caro TzunamiX:n2mu:

PC OK......qualche giorno ancora e si monta il tutto

Vado a leggere!!O0

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            GS68

Riesumo questo mio ''vecchisssssimo'' 3D per dire cosa?....che ho capito SOLAMENTE oggi:2funny:, 24/03/2014, cos'è il VCCIO che Tzunami mi chiedeva di modificare e che io non trovavo nella mia mobo, il VTT è la stessa cosa:2funny: ed'è quella maledetta voce che io ho e che mai ho potuto modificare, avendo avuto così sempre piccoli problemi di instabilità, tipo rari BSOD. Ora finalmente ho settato il VTT a 1,068 come mi chiedeva Tzunami, ho fatto alcuni test tra cui Lynx per 3 (lunghissimi) minuti ed ha completato senza nessun crash, l'unica cosa le temp 75-77-74-72 come picco massimo in full load con Lynx, in game max 62 gradi......altra cosa incredibile, monterò il Noctua NH D14 a fine Aprile, un'anno fa dovevo farlo:2funny:...........meglio tardi che mai.

Il VCCIO/VTT pare sia fondamentale per dare stabilità al sistema.

PS: Ma il mitico Tzunami c'è ancora?

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              GS68

OK, confermo che con VTT a 1.080 ho raggiunto la stabilità:clapclap::clapclap:....ecco perchè ogni tanto BSOD con stop X50 e XD1:muro:

E anche il Page_Fault_......credo subisse la carenza di tensione sul bus e PCI.

Da quello che ho capito il VTT è la tensione per il BUS di comunicazione per i segnali della CPU se si alza il moltiplicatore bisogna sostenere il tutto e il settaggio automatico del VTT non aiuta più di tanto perchè distribuisce la tensione sempre al minimo indispensabile con potenziali crash di sistema, bisogna fixare con dei valori ''statici''

Provato a testare ancora con Lynx e per 3 minuti full load test superato.

Non ho più nemmeno in cuffia, in maniera random e durante i game, il suono ''gneek'' ''elettronico'' preludio di crash (mi era capitato alcune volte di udire questo suono, freeze dello schermo e subito dopo BSOD XD1)

Aggiornamento:Ora posso finalmente RItornare ad affinare il Vcore(pensavo fosse questo il problema:muro:)

Settaggi: 4,4 ghz, Vcore 1,305, VTT 1,100. (eventuali modifiche vedi firma in basso) :clapclap:

Un'anno per sistemare:2funny:

0
              • X Non in linea
                X Non in linea
                xXTzunamiXx

Bene....nn si finisce mai di imparare....chi crede il contrario vive di fantasia...sempre a tua disposizione

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GS68

xXTzunamiXx ha scritto:

Bene....nn si finisce mai di imparare....chi crede il contrario vive di fantasia...sempre a tua disposizione

Grandissimo TzunamiX.....hahahahaha!!!!!!!!!!! Ma allora ci sei?????? Molto bene ;)

Finire di imparare?????????? hahahahaha!!! Ieri sera ho scoperto, IERI SERA NÈH!:2funny:, dove risiedono le altre voci che mi chiedevi....Load line calibration.........Nel 3DBios.........oltre aver finalmete settato PCI primary per la VGA:clapclap:...

Ma non è finita, felice di poter contare ancora su di te...oltre che tutti gli altri:n2mu:

EDIT: E fine mese, PER DAVVERO, monterò: Noctua NH D14, Lamptron FC6, nuove ram da 2133mhz 16GB low profile(marca, vedrà il negoziante), terzo SSD.

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    GS68

Buongiorno a tutti!

Io come postato più su sto continuando a cercare di affinare il mio OC e praticamente in questo anno trascorso qualcosa ho capito.....per non farla troppo lunga sono arrivato ad una conclusione per quel che riguarda la mia configurazione. Per mantenere stabile i miei 4,4GHZ debbo disabilitare tutti i risparmi energetici, C1, C3 e C6, anche se in altri molti forum si dice che per 4,4GHZ non sia necessario, LLC su auto, in medium mi freezava il PC.

Ovviamente ho la frequenza fissa a 4,4GHZ ed'è proprio questo a non fare crasciare il sistema.

Avevo anche provato a disabilitare solo C3 e C6 ma niente da fare ogni tanto BSOD o freeze che mi ricordavano(codici stop) di tirare su il Vcore.

Anche mettendo Vcore a 1,330/1,340.

Praticamente adesso ho così impostato: 4,4 Ghz fixed, Vcore 1,300(1,284 da CPU-Z), VTT 1,100(altro parametro FONDAMENTALE) ,tutti i pacchetti risparmio energetici disabilitati.

Probabilmente le fluttuazioni delle tensioni, con i C state attivi, non vengono gradite dalla mia configurazione. Ho provato anche a lanciare IBT senza crash solo che ho dovuto interrompere per temperature troppo elevate, 78 gradi!!!

Sono in attesa e questa volta per davvero, del Noctua NH D14 e per fine mese procederò sicuro!!!

Tutto sommato adesso mentre scrivo ho temperature sui core rispettivamente di 35,40,39,41.................lanciando e utilizzando il gioco ArmA3 il picco massimo è di 56 gradi sui core, direi buono quindi.

Aggiornerò qui nel caso di BSOD eventuali o altre modifiche ma al momento sembra tutto a posto!!!!

EDIT: 4,4 Ghz fixed, Vcore 1,295,(1,272 CPU-Z) (ho riletto tutto il mio 3D ed in effetti MAI ho provato con TUTTI i pacchetti ''C'' disabilitati.........sembra funzionare!!!!)

EDIT: Niente, BSOD X124, Vcore di nuovo a 1,305(1,296 CPU-Z).

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      GS68

Posso starci con queste temperature in ''idle''?, anche se al PC non ci sto moltissimo. In game raggiungo picco max 66 gradi. In attesa di fine mese per cambiare il dissipatore:)

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        GS68

Per 4,4 Ghz son dovuto salire con Vcore a 1,350, passando con gli step Vcore inferiori (C1E attivato, C3/C6 disattivati), con meno a volte non si avviava il PC.

VTT 1,095.

EDIT: aumentato a 1,355 Vcore e VTT 1,100 (leggerissimo suono ''elettronico'' in Shogun TW segnale che il sistema richiede ulteriore affinamento ma ci sono quasi)

Se il PC si spegne all'improvviso in game o altro senza BSOD è sempre dovuto ad un probabile Vcore basso?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.