Principi di overclock del chipset 975x
-
ecco secondo me un'immagine molto chiara e semplice di quel che accade cn gli strap:

Marco
-
Sei un mito, ma ormai te lo dico ad ogni post che fai...quindi sembro ripetitivo, ma ti ringrazio con tutto il cuore per l'aiuto enorme che stai dando a questo forum!
Marco
-
grande vincenzo, se avessi una giornata da passare al pc monterei su la p5b e ti farei tutte queste prove...ti prometto che appena ho un minimo di tempo lo faccio
cmq ti ringrazio per il tuo contributo a dir poco...FENOMENALE!Marco
-
non è proprio quello che hai chiesto...però l'argomento è simile:
quando ho un pò di tempo....penso domani sera faccio i tuoi test.
-
è stata una bella rottura di cazzen:
sembrerebbe che con i965 e moltiplicatore x9 non conviene salire oltre i 400 di fsb (penso che se si vuole andare oltre i 400 conviene bootare a 398 e salire via win).
Magari a 500 di fsb (quindi con molti
il discorso potrebbe essere diverso, e l'elevato fsb potrebbe anche compesare le latenze merdose del chip.che ne pensate?
-
altra conferma che il max fsb su 965 dipende molto anche dalla cpu...
configurazione:
Asus P5B deluxe full mod bios 614 chipset dissy stock
2x1gb pc 6400 C3 corsair
Ocz 520
Maxtor Sata 80 gb
Cpu cooled by zalman 7000 a cu
(trfc @ 60 e trd @

6400: 515 di fsb sia con molty 7 che con molty 6 (
6600 ES: 480 di fsb sia con molty 7 che con molty 6
con il 6400 sotto dry 545 di fsb
con il 6600 sotto azoto 529 di fsb
quindi anche la cpu influisce sul fsb massimo...
-
d'ora in poi nn sarà più un problema l'fsb

-
v_parrello ha scritto:
Penso che questo dipenda dal fatto che in generale gli Alllendale salgono più dei Conroe per via della struttura della dimensione della cache che è la metà . Alla fine gli Allendale hanno molto meno transistor dei Conroe e questo mediamente li aiuta a salire di più.certamente avere 2 mb di l2 aiuta...ma nn è la regola....gigi del forum di TC con un 6700 e una p5b ha fatto 6x550......quindi come puoi vedere va anche a [email protected] 6700 però sale tanto di fsb ma come freq massima non è un gran che...quindi per fare i WR con cpu che non siano 6800 bisogna trovare cpu che salgano di freq e non abbiamo problemi di FSB max....
-
quale la ram + idonea x Oc ????
e dove acuistarla
con delle ram pc 4300 (533) fino a quanto potrei salire con il mio 6700
e l'asus 5bw dh dlx ???
thnks
pam
-
troppotardi ha scritto:
quale la ram + idonea x Oc ????e dove acuistarla
con delle ram pc 4300 (533) fino a quanto potrei salire con il mio 6700
e l'asus 5bw dh dlx ???
thnks
pam
stai facendo un po' di confusione...tu che mobo hai? pa P5Wdh o la P5BDLX? con delle ddr2 533 vai poco lontano...il mio consiglio sono minimo delle ram ddr2 800 in modo che così puoi stare in sincrono col processore e hai un ampio margine di overclock... almeno fino a 400x10 con ram in sincrono sei coperto...e sarebbe già una splendida conquista.
Marco
-
asus p5w dh deluxe
e con qst ram a quanto potrei arrivare in manuale ???
con OC in automatico
il max ke posso mettere è il 20% cioè @3200mhz...
ciao
ps
converebbe provare un dissi ad acqua x fare un OC daily use
(@4.000?)...???
ciao
pam
pam
-
Ragazzi...c'è qualche aggiornamento sul fronte del discorso dello strap?
Esiste un modo per forzare lo strap a 1333?
Oppure esistono bios moddati per farlo? (la mia è una p5wdg2-ws pro)
Oppure ancora si può prendere un bios e moddarlo ad oc? (ovviamente senza procedimenti da tecnici della nasa...)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi