OC Up7 Gigabyte......pensavo.....
-
dicci i parametri che hai toccato e le relative impostazioni.
-
Tra l'altro poco fa freeze di Windows. Dal registro eventi leggo un Kernel power ID 41.tom1 ha scritto:
dicci i parametri che hai toccato e le relative impostazioni.Le uniche cose che ho toccato sono il moltiplicatore messo a 45 ed il Vcore ora a 1,315, disabilitato il turboboost e tutto il resto è come di default, nient'altro.
-
le ram sono a default?
-
tom1 ha scritto:
le ram sono a default?Le ram sono da 1600mhz ma da bios me le impostava a1333 io ho selezionato il profilo xpm1 o qualcosa del genere e così me le setta a 1600
tra l'altro ho fatto un "memtest" da Windows e risulta ok.
-
llc , pll come sono messi?
-
Tom ti posto quello che ho lettotom1 ha scritto:
llc , pll come sono messi?CPU VTT 1.050 Auto
CPU PLL 1.800 Auto
IMC 0,925 Auto
Dram voltage 1.500 Auto
Internal cpu voltage Auto
L'LLC non l'ho trovato.
E poi come si cambiano alcuni parametri, alcune voci, quasi tutte non posso modificarle!!
Sembra come se il bios avesse bisogno di una password o una voce che renda accessibile il tutto.
Le modifiche che ora ho le setto dal 3D bios(sempre da bios), una nuova interfaccia ''semplice'' per i principianti con i parametri base, qui modificabili, anzichè il classico bios strapieno di voci.
-
alcune sotto voci sono abilitate nel momento in cui setti manual
-
Esatto, alcune. Perchè ci sono voci in Auto ma se ci passo sopra con il puntatore non mi permette di modificare nulla, resta in Auto.
-
resetta e metti
vcore sui 1.30 volt
molti 43x
eist disattivato
turbo disattivato
c-state disattivato
-
OK Tom provvedo.tom1 ha scritto:
resetta e mettivcore sui 1.30 volt
molti 43x
eist disattivato
turbo disattivato
c-state disattivato
Ma poi posso tentare di riportarmi a 4,5?
Tutti i Cstate?
-
Se serve una mano dopo pranzo posso aiutarti se vuoi 5 minuti e facciamo un oc coi fiocchi.....ma grazie al lavoro di altri amici in precedenza dobbiamo solo capire il crash da chi e dovuto.....io sospetto una cosa....a dopo se ti va.Ciaus
-
Orario? io alle 14,45 esco
EDIT: @Tom, OK settaggi eseguiti!
Temperature in idle 35/40/39/39
-
ok come vai cosi?
-
Tutto perfetto(per ora:asd:), ho disabilitato TUTTI i pacchetti Cstate, 4,3GHZ fixed da real temp, CPUZ Vcore 1.260(1.300 da BIOS)tom1 ha scritto:
ok come vai cosi? -
bene ora USA sto Lynx e fai un pò di cicli

-
Mo provo ma solo 2 minuti e se vedo le temp che superano i 75 arresto tutto. L'ultima volta mi ha danneggiato Windows Firewall:clapclap:tom1 ha scritto:
bene ora USA sto Lynx e fai un pò di cicli
Ma cosa devo settare su 'sto Linx?
-
lancialo e fallo rullare.
-
tom1 ha scritto:
lancialo e fallo rullare.Mem su all?
-
yes
-
OK, provo:aahhhh:tom1 ha scritto:
yes
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi