OC Up7 Gigabyte......pensavo.....
-
tom1 ha scritto:
bella li sergio
-
secondo me avrai comunque molte soddisfazioni
-
Lo spero vivamente! 4,5GHZ per 2 GTX590 sono d'obbligo!!Devil_Mcry ha scritto:
secondo me avrai comunque molte soddisfazioni
-
GS68 ha scritto:
Lo spero vivamente! 4,5GHZ per 2 GTX590 sono d'obbligo!!
il minimo

-
Oggi un crash ma forse ho capito il perchè. Ho settato 3,8GHZ MA lasciando in auto, nel bios, la gestione del Vcore, era ''ballerino'' passava da 1,20 a 1,30. A questo punto ho detto ''via gli automatismi'' e ho settato fissandolo da bios 1,250, cpuz mi da 1,217. Giusto togliere gli automatismi?
Ok, ho scaricato Linx ho avviato un test per 3 minuti, l'ho fermato io. In full load è arrivato 68 gradi, ho settato le mem su hall ed ho avviato. Qualcuno mi spiega come fare il test?
A proposito in questi 3 minuti nessun crash.
-
mah io non toglierei i risparmi ma metterei a mano tutti i valori
se per automatismi intendi le voci in auto, quelle VANNO tolte e fixate
io ho notato che anche a fronte di OC stabili, stress test etc, ogni tanto, molto sporadicamente, i pc freezano
lo fa il mio i7 sandy e lo fa anche l'i5 ivy di mio fratello
io i stress test li faccio abbastanza approfonditi, sono ore direi sulle 7-8, ma questi fenomeni molto randomici non riesco ad evitarli
-
Ho riattivato i risparmi energetici. Nel bios ho settato 4,5GHZ e Vcore 1,320.
Ho eseguito il classico test di Windows e lo ha superato portandomi il punteggio ''calcoli processore'' a 7,8
Temperatura max in game con ArmAII, 62 gradi.
-
ottimo serggiò
-
Cmq stasera appena mi libero smonto di nuovo il PC e lo spolvero in ogni suo angolo, sopratutto il dissipatore Zalman!! Poi nuovi test.
-
Pulito tutto!! Ho voluto provare ad abbassare ulteriormente il Vcore mantenendo i 4,5GHZ(risparmi energetici attivati). Da bios ho impostato un Vcore di 1,30, cpuz mi mostra 1,296 ''fisso''..........eseguito il solito test ''empirico'' di Windows, test superato! Ho provato anche Battlefield3 ed ArmAII, nessun problema evidenziato.
Se così il sistema mi rimane stabile dite che possa andare bene o tento di abbassare ancora un pelino il Vcore? o rischio di non fare avviare più il PC?
-
puoi sempre limare lentamente trovando compromesso
scendi lentamente uno step alla volta e ogni volta fai test...
io sto a [email protected]
(ivy) -
Grazie Tex! già così mi sembra un buon risultato ma il tuo é magnifico!!Molto bene, limeró ancora un pelino.
-
Hey ma.guarda.che anche.tu sei messo.bene!!
!
Quando avevo la maximus estreme con il mio i5 2500k voleva lo stesso.voltaggio della.tua!!
puoi lasciare anche.benissimo così messo;)
-
si quoto non sembre puoi tirare come vorresti

-
OK raga, non scendo piú, testeró sul lungo periodo e vediamo come va. Certo é che sulla mobo che avevo prima, Maximus Extreme IV, per mantenere i 4,5ghz dovevo dargli 1,350 Vcore, che strano! Questo cosa vuol dire? Gigabyte é meglio? O forse no?
-
no semplicemente che non tutte le fasi sono uguali.
-
Immaginavo!!! Grazie TomO0tom1 ha scritto:
no semplicemente che non tutte le fasi sono uguali. -
Non ho resistito e ho puntato ancora al ribasso Vcore. Ora set Bios 1,295(1,284 cpuz) 4,5GHZ risparmi energetici attivi da bios, test Windows superato!!
E ho provato pure ArmAII, nessun problema!!
-
Ottimo, e.temp?
Screeeeeeeeen

-
Con il test di Windows max temp 72 , con ArmA II 54 max, tieni presente che questo simulatore e "procio dipendente". Cavoli, non catturato screen ma la prox volta rifaccio e posto!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi