ovc con control center per msi ( warrock )
-
Allora ragazzi .. su warrock per cloccare basta semplicemnte alzare il base clock -.- ... il mio è di base a 100.. il prob è che piu di 105 non va .. mi crasha .. allora mi hanno detto che si buo abbassare il base clock .. e sono arrivato al massimo a 98 .. cosi da poter alzare di 2 punti in piu rispetto a prima ..
Ora volevo sapere .. cosa causava qst cambiamento del base clock .. se rischio di rompere qualcosa o magari insieme al base clock per aumentare il margine devo che ne so modificare le ram o il voltage della cpu ..
-
base clock cosa intendi cpu clock=?
-
Il bus speed !

-
il bus se non viene proporzionato al resto dell'overclock crea danni.
-
Il prossimo messaggio da Giovannislv:
Ragazzi, credo di aver fuso tutto!

-
Ahhah xD cmq seriamente .. allora se aumento cosa devo modificare? se diminuisco cosa devo modificare?
-
aumenti cpu clock,vcore e bus speed
-
Giovannislv ha scritto:
Allora ragazzi .. su warrock per cloccare basta semplicemnte alzare il base clock -.- ... il mio è di base a 100.. il prob è che piu di 105 non va .. mi crasha .. allora mi hanno detto che si buo abbassare il base clock .. e sono arrivato al massimo a 98 .. cosi da poter alzare di 2 punti in piu rispetto a prima ..Ora volevo sapere .. cosa causava qst cambiamento del base clock .. se rischio di rompere qualcosa o magari insieme al base clock per aumentare il margine devo che ne so modificare le ram o il voltage della cpu ..
Va che rompi tutto così, leggiti qualche guida a prescindere che è meglio
su architettura Sandy Bridge/ Ivy non ci sono più divisori di sistema e l'OC è SOLO tramite moltiplicatore del turbo
alzando il bclk fai solo casini, perchè alzi le frequenze del resto dei bus e ti carsha perchè la vga o una periferica usb o il controller dei dischi non reggono quella frequenza
in altre parole NON puoi overloccare su base clock, oltre quei 4-5mhz, dove hai letto quella roba si riferisce a nehalem o al massimo alle piattaforme 2011
-
ma entro quei 4 5 posso ??
-
Dipende dalla scheda madre. Non è detto che sia comunque stabile, fino a 103 non si dovrebbe rompere nulla, oltre boh...
-
ok allora faccio qualche prova con stree test
cmp ho una msi z77a g45 !! -
Ho fatto lo stress test ( standard ) e mi ha detto che il tutto è stabile! Che ne pensate? L'ho fatto con un bclk 105.00 ( il mio di base è 100) !
-
no...
non alzarlo....
rischi di rompere tutto, fidati di quello.che ti diciamo

sb e ivy b k son stati fatti apposta per fare del.OC salendo col moltiplicatore, metti il moltiplicatore da auto a 45, disabilita lo.speed step, e imposta il vcore a 1.32v
aspetta che copio dei valori, eccoti qui:
BLCK: 100
Turbo Ratio: 45
Frequenza RAM ; 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz dipende da specifica
VCore: 1,32
VVDRAM: 1,5V dipenda da.specifica ram
PLL: 1,82
VPhase Control: Normal
L.L.C: Attivato - load line calibration
C1E: Attivato
Speedstep: disabilitato
-
diciamo che fino a 105 non si rompe nulla ma oltre non andrei.
ancheperchè sandy bridge difficilmente è stabile con base clock più elevati.
ivy bridge riesce a salire un po di più di solito.
oltre 107/110 è seriamente pericoloso per scheda video e periferiche.
-
Tex cosi è overclock da bios e non funziona in warrock!!
E se invece abbasso la base a 98.00 cosi posso alzare fino a 105.00?? E' uguale o rischio anche abbassando?
-
alzi il bus o segui quello che diciamo noi da bios sempre oc è...
giusto che se fai oc come ti stiamo spiegando non arrischi che ti si bruci qualcosa.
se vuoi migliorare in fluidità è meglio che segui le guide che ti stiamo spiegando, alzando il bus vai a alzare e modificare frequenzw di componenti che in un oc da uso giornaliero non servono e rischi il deperimento se non rottura.
vero che puoi salire di bus entro un certo limite, ma chi possiede dei processori.con moltiplocatore sbloccato w piattaforma lga 1155 non lo va a toccare siccome.è sufficente alzare il moltiplicatore a 45 per esempio e.dare un filo di vcore.
tutti ti suggeriamo questo per non ritrovarti pdroblemi, per fare oc sicuro, che non rovini tutto il sistema.
detto questo fai come meglio credi.. mi spiacerebbe dirti tra qualche giorno "te lo avevo detto"
-
quoto. A tutto c'è un "limite" per un gioco o per essere primo non puoi rischiare di gettare un pc, poi fai come meglio credi.
-
Giovannislv ha scritto:
Tex cosi è overclock da bios e non funziona in warrock!!E se invece abbasso la base a 98.00 cosi posso alzare fino a 105.00?? E' uguale o rischio anche abbassando?
il base clock o lo tieni a 98 o a 105. non puoi tenerlo a due valori diversi contemporaneamente! non è un gatto di Schrodinger!
-
Capito ragazzi!! Meglio non rischiare!! Cmq rispondendo a Leo dicevo che partivo con 98 inizialmente abbasando la base ( visto che la mia è 100) e alzavo a 105 poi ! In modo tale da avere un clock di warrock non piu di 5 punti ma di 7 !
-
alla fine è un gioco che non credo costi quanto una cpu

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi