Error code 14
-
Salve a tutti mi sono appena registrato perchè ho bisogno di qualche dritta...sto cercando di resuscitare il pc di un amico il problema è questo: all'accensione parte tutto ventole cpu, led scheda madre acceso ma a video niente l'ho fatto partire con una scheda diagnostica e si ferma sul post code 14, il manualino a disposizione ha solo 3 marche di bios cioè award, ami, phoenix ed il bios in questione è della PMC flash, la mobo è una asus k8v se deluxe. Qualcuno mi aiuta?:cheazz:
-
Salve a tutti mi sono appena registrato perchè ho bisogno di qualche dritta...sto cercando di resuscitare il pc di un amico il problema è questo: all'accensione parte tutto ventole cpu, led scheda madre acceso ma a video niente l'ho fatto partire con una scheda diagnostica e si ferma sul post code 14, il manualino a disposizione ha solo 3 marche di bios cioè award, ami, phoenix ed il bios in questione è della PMC flash, la mobo è una asus k8v se deluxe. Qualcuno mi aiuta?:cheazz:
-
Ciao, passa a presentarti qui: Presentazione nuovi utenti
Hai provato a sostituire qualche componente? la scheda madre presenta condensatori gonfi? prova a staccare tutte le periferich inutili hard disk compreso, facendo partire solo con ram (un banco), cpu e vga (niente hard disk o altro)
-
bios partito, molto probabile.
-
Il tuo bios in questione è della "AMI Bios", controlla sul manuale cosa dice.
-
Penso anche io che sia andato o da riprogrammare il bios infatti il problema è insorto dopo che ha installato windows 7 ed ha fatto un aggiornamento per explorer così mi ha detto...nei download dei driver della scheda madre sul sito asus non ce ne sono per il 7 probabilmente non lo supporta e facendo l'aggiornamento avrà cambiato qualche parametro nel bios può essere? Riguardo hai condensatori ce n'era uno che sembrava appena appena gonfio lo sostituito, fatto partire e mi ha dato errore 16 ho fatto un reset bios, fatto ripartire e di nuovo errore 14. Quindi mi suggerite di comprare un nuovo bios?
-
Qualcuno sa darmi qualche altra opinione?
-
se vuoi posso riprogrammartelo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi