scelta nuova smart tv
-
Ciao, devo cambiare la tv e devo prenderne una che mi permetta di vedere senza alcun problema stando seduto sul divano a 4 metri di distanza.
Prima di iniziare a capire il modello con le varie caratteristiche e il budget vorrei capire la grandezza ottimale stando a 4 metri.
A vostro avviso da quanti pollici dovrà essere la tv?
-
Ciao, devo cambiare la tv e devo prenderne una che mi permetta di vedere senza alcun problema stando seduto sul divano a 4 metri di distanza.
Prima di iniziare a capire il modello con le varie caratteristiche e il budget vorrei capire la grandezza ottimale stando a 4 metri.
A vostro avviso da quanti pollici dovrà essere la tv?
-
42 pollici
-
io avevo pensato ad un 40" ma ho letto da altre parti addirittura che per quella distanza ci vuole un 60".

-
io sto a quasi 3 metri con un 32 pollici e mi trovo bene.
-
ma tra un 40" e un 42" c'è differenza? cioè se io invece di acquistare un 42" come mi hai consigliato dovessi acquistare un 40" mi troverei bene lo stesso?
-
bhè la differenza a livello fisico quindi diagonale del pannello è ovvio. Ad occhio potresti non notarla. Ma vanno bene entrambe. Unica cosa che il formato da 40" non è molto richiesto
-
beh ad esempio ho trovato un Samsung UE40ES6710 ma non so se è valido, cioè se è recente come tv.
-
riassumo un po' le caratteristiche che deve avere:
- massimo 105cm di larghezza (quindi massimo 46")
- full-hd 3D
- smart tv
- non deve essere un modello dal punto di vista tecnologico superato
- prezzo inferiore ai 900/1000€.
- NO acquisto online
-
essendo un acquisto in negozio fisico devi dirci tu,quindi, i modelli che trovi.
-
Prendi un 46 se vuoi un lcd, altrimenti se optavi per un plasma ti avrei detto 50
-
tom1 ha scritto:
essendo un acquisto in negozio fisico devi dirci tu,quindi, i modelli che trovi.ok allora mi faccio un giro e poi posto i modelli che ho trovato.
-
SACD ha scritto:
Prendi un 46 se vuoi un lcd, altrimenti se optavi per un plasma ti avrei detto 50ma che differenza c'è tra un lcd a led è un plasma? o meglio perchè mi avresti consigliato un plasma con 50 pollici?
-
Io scarterei i plasma a priori, se ti si brucia o consuma una delle "lampade" vedrai una bella striscia sul TV , con un LCD se ti si brucia un pixel difficilmente ci farai caso.
Almeno, questo è il mio pensiero opinabile.
-
quoto gs
-
ok, senza pensarci vado sull'lcd led.
mi faccio un giro e vi faccio sapere i modelli che ho trovato.
-
perfetto.
-
GS68 ha scritto:
Io scarterei i plasma a priori, se ti si brucia o consuma una delle "lampade" vedrai una bella striscia sul TV , con un LCD se ti si brucia un pixel difficilmente ci farai caso.Almeno, questo è il mio pensiero opinabile.
I plasma non hanno lampade, per cortesia parliamo quando si sa di cosa si sta parlando...
-
ragazzi una curiosità, ho visto che ci sono alcuni modelli Sony che hanno già il ricevitore digitale T2 e la smart tv che devo prendere voglio che abbia già questo ricevitore incluso perchè poi non voglio doverlo mettere esterno. Se non ho capito male sono poche le case che fanno smart tv con il digitale T2 già incluso e cioè Sony e LG.
Io inoltre vorrei unire appunto il fatto di avere il digitale T2 alla presenza del 3D passivo (lo preferisco per via del fatto che mi bastano gli occhialini di plastica anzichè quelli specifici per la tv) ma mi sa che i modelli Sony sono tutti 3D attivo.
Che voi sappiate, oltre a LG c'è qualche altra casa che fa tv con digitale T2 e 3D passivo?
-
sono tutte con sintonizzatore digitale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi