acquisto scheda madre dubbio su msi z77 mpower
-
:clapclap: speriamo .
-
quoto ottima scelta.
-
scusa ma di che tipo di problemi stai parlando?? io l'ho appena montata e, seppur non avendo ancora iniziato a spremerla, non ho avuto nessun tipo di problemi
-
Gi@n ha scritto:
scusa ma di che tipo di problemi stai parlando?? io l'ho appena montata e, seppur non avendo ancora iniziato a spremerla, non ho avuto nessun tipo di problemia no era che dopo averla ordinata ho guardato un po in giro sui vari forum anche esteri , e qualcuno lamentava problemi di bios tipo( a uno si è rovinato il bios primario e doveva far partire la macchina con il bios secondario) e allora mi e venuto il dubbio e ho chiesto a voi:nutkick:
-
si ma sono casi rari o causati.
-
tom1 ha scritto:
si ma sono casi rari o causati.:gluglu:speriamo,, comunque vi farò sapere le mie impressioni , spero di aver azzeccato

-
non preoccuparti, ottima scelta.
-
hei raga un po d'aiuto ?????? ma come si fa a fare lavorare l'eist per abassare il multi a 16x durante l'overclock (4,6 --4,7 Ghz) non ci riesco appena tocco il multi ed imposto i vari parametri + attivo anche qualche risparmio energetico ma nada^^ clock fisso 4,6 ghz ed anche il vdrop del voltaggio non scende dovrebbo stare sui 0.90 v ma anche esso fisso 1.29 v (rock) IBT max sul core piu caldo 85 c° , prime95 max sul core piu caldo 74 c° ,
Dissipatore Corsair H80i Push
il mio bios:
multi 46x 1.29v (provato anche 47x ma mi serve 1.34 v)
pll over - disabled
pll Voltage - 1.65v
IO -1.07v
Power limit 200w
eist enabled
virtualizazion tech - disabled
v. drop 75%
.
aiuti ?????
magari qualche settaggio in piu? TOm! ..........................

-
per un oc fisso alla frequenza che desideri devi disattivare i c-state e l'eist quindi off e disable.
-
per quel.calo di vcore metti il LLC su 1..
hai molto meno calo.
speed step disabilitato
se hai prob col.vcore prova a.giostrare l'offset e trova un giusto compromesso

-
No ma lui sta proprio cercando di attivare l'eist durante l'oc. Puoi per caso impostare il vcore tramite offset?
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
tom1 ha scritto:
per un oc fisso alla frequenza che desideri devi disattivare i c-state e l'eist quindi off e disable.si come no. e perché? scusa ma con la z77 udh5 che avevo prima il problema non esisteva funzionava tutto come si deve spinta a 47x eist enabled e c state pure in fatti in idle abassava sia il vcore sia il multi a 16x. con questa non ci riesco:cheazz:
Tex ha scritto:
per quel.calo di vcore metti il LLC su 1..hai molto meno calo.
speed step disabilitato
se hai prob col.vcore prova a.giostrare l'offset e trova un giusto compromesso

do un occhiata meglio :cheazz:
Le085 ha scritto:
No ma lui sta proprio cercando di attivare l'eist durante l'oc. Puoi per caso impostare il vcore tramite offset?Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
si be come detto sopra a tom1 sto cercando di impostare la frequenza che voglio io ma quando finisco i vari test e quando il pc e in idle voglio che funzionino anche i risparmi energetici sia il multi 16x sia l'abbassamento del v core a 0.90 mi pare o almeno cosi era per la gigabyte. non so se ho reso l'ideaO0
per l'offset adesso guardo, comunque il bios e aggiornato al 17.4
a default tutto funziona benissimo sia il vcore sia il multi 16x , come tocco il multi da bios ta niente piu v core e multi 16x:ave: , e vero anche che non ho perso troppo tempo a smanettare , ma mi sembra strana la cosa nen e la prima volta che faccio oc che diamine:nutkick:
-
postaci le schermate o dicci come hai impostato dopo
-
tom1 ha scritto:
postaci le schermate o dicci come hai impostato dopoe si praticamente se non tocco il multi di base i risparmi energetici funzionano , andando a modificare a piacimento i voltaggi e le ram e poi modificare solo il moltiplicatore del turbo funziona,
adesso e impostato su 4 core x46 3 core x47 2 core x48 1 core x50 il massimo come temp in IBT 89 ° sul core piu caldo i gflops si attestano su 127,687 mi pare un buon numero:uglystupid2:
-
si senza dubbio.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi