Ottimizzare Windows 7 per la musica liquida
-
Ciao.
Ah ok, perchè tempo fa provai a mettere Windows 7 e durante l'installazioni mi disse che dovevo avere minimo 28 GB di spazio, lo trovai molto strano... boh.
Ok, magari metto un antivirus mooolto leggero: cosa mi consigli?
Quindi lo aggiorno costantemente?
Per alleggerirlo il più possibile magari levo tutti quegli effetti grafici "inutili".
Grazie, ciao.
Matteo
-
metti avira,per gli aggiornamenti fa tutto lui.
-
Ok, grazie.
Un'ultima cosa: ho letto che Win 8 è migliore per l'utilizzo puramente musicale, è vero?
Grazie, ciao.
Matteo
-
non ho letto nulla del genere.
-
Non so se potrò installare Win7 in 14GB, il mio Ultimate occupa 19GB con tutti gli aggiornamenti ad oggi... Che ne pensi?
Grazie, ciao.
Matteo
-
con una home premium o basic si
-
-
non l'ho mai usato sinceramente matteo
-
Ciao.
Sì lo so, quasi nessuno l'ha ancora provato.. farò da cavia!

Vi farò sapere...
Saluti.
Matteo
-
novità
-
Ciao.
Ho installato Win 8 x64 Core nella partizione e ci sta!
Il problema è abituarsi alla nuova interfaccia...

Però mi stavo chiedendo se non fosse meglio acquistare un player di rete, tipo questo: N-50-S Lettore audio di rete con USB anteriore, elaborazione Hi-Bit, DAC USB e Auto Sound Retriever (argento) - Pioneer Lettore di Rete
evitando così tante messe appunto, installazioni, ottimizzazioni, ecc...
Grazie, ciao.

Matteo
-
buon per te che ti piace.
-
No, non piace nemmeno a me: ogni volta clicco start e vado nella pagina iniziale con le App

Se in futuro volessi toglierlo, mi basterà formattare la partizione dell'SSD con l'Intel SSD Toolbox?
Ciao.
Matteo
-
si basta un format per cancellare
-
Ciao a tutti.
Visto che Windows 8 nella partizione da 14GB non ci sta, pensavo: e se, semplicemente, aggiungessi un altro utente al mio Win7 Ultimate?! Non verrebbe un lavoro pulito?
Saluti e grazie.

Matteo
-
diciamo di si, ovviamente condivideresti lo spazio dello stesso hd
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi