Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team
-
Tanto per dare un'occhiata ragazzi avete visto il dinosauro che ho portato a casa ieri, può montare doppia Cpu.
Ditemi che cosa ne pensate

Thread server p3
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
no il brontosauro me l'ero perso..
comunque, a 250 di fsb per arrivarci e fare dei punteggi buoni ti servirebbero ram decenti con chip tccd o (di solito consigliate su nforce 2) bh5.
Solo che mentre le tccd lavorano bene a voltaggi default o poco piu , le bh5 per salire vogliono tanti volt, che la a7n8x-x non puo dare a meno di modifiche.
per il resto col bios moddato permette di dare 1.85v alla cpu e 1.6 se non erro al northbridge, le ddr se non sbaglio arriva a 2.7/2.8v
se arrivi a 250 di fsb con le ram in sincrono, batteresti tranquillamente i pochi che abbiamo postato qui:
Reference Clock overclocking records @ HWBOT
se poi riesci anche a bencharci meglio ancora, io i risultati migliori li ho ottenuti con fsb leggermente piu bassi, però la cpu non è particolarmente fortunella e non ho usato il raffreddamento a liquido, bensi il buon vecchio thermaltake silent boost (la versione leggera e silenziosa del mitico volcano)
-
Ciao Makkio , devo farti una premessa : tutto quello che faccio in Oc proviene dal frutto dello sfruttamento del materiale Hardware che mi viene regalato ( a proposito : devo fare ordine nella mia sala PC -Laboratorio altrimenti mia moglie mi fa diventare una motherboard volante)ed ora è proprio tanto .
Naturalmente essendo senza lavoro devo accontentarmi di occare senza acquistare nulla , con solo il materiale a disposizione e quindi con questo sistema non riuscirò mai a fare gli score riservati a chi ha a disposizione dissipatori più performanti o ram da brivido .
Diciamo che però qualche punticino per il team si guadagna , ieri ad esempio con la chaintech Apogee ed un P4 2A con fsb100 e due banchi Kingstone da333 dopo averlo portato a 2860 ho preso 4,5 punti , insomma faccio a tempo perso il Paperon de Paperoni

-
meiyo ha scritto:
ieri ad esempio con la chaintech Apogee ed un P4 2A con fsb100 e due banchi Kingstone da333 dopo averlo portato a 2860 ho preso 4,5 punti , insomma faccio a tempo perso il Paperon de Paperoni
beh cosa credi, anche io faccio in questo modo

la regalassero a me una apogee...o un athlon mobile....o una dfi lanparty dato che la mia s'è bruciata anni fa

-
Ciao Makkio, eh lo so, sarebbe bello avere tutti i componenti top per gli oc, ma intanto allora io e te andiamo a braccetto

-
Che bello vedere che nn solo quelli di HwMaster fanno retroclocking...Bravi ragazzi...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
In settimana vado a caricare il nuovo dewar..In arrivo anche una gtx570 con la quale ci sono parecchi punti global nell'aria...Stay tuned...

-
Andrix85 ha scritto:
In settimana vado a caricare il nuovo dewar..In arrivo anche una gtx570 con la quale ci sono parecchi punti global nell'aria...Stay tuned...
Yeaaaahhh
Vediamo si sfondare questi fatidici 7000 punti! poi si apre un nuovo thread?

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Quanto ci manca per arrivare su di un gradino?
-
meiyo ha scritto:
Quanto ci manca per arrivare su di un gradino?Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Per arrivare ai 7000 PTI ci mancano solo 50 pti...Per scalare alla 6° posizione sono parecchi invece...Ma niente paura...Pian pianino si macina...
-
Beh dai tra venerdì ed oggi sono riuscito a caricarne 10,7 di punticini, purtroppo devo aspettare sicuramente la P4C800, in quanto vedo che in molti riescono a salire un po di più con quella mobo

-
A me in settimana dovrebbe arrivare una P5Q Deluxe con ram Corsair 1066mhz, e poi via ad acquistare un botto di cpu.

-
fedemini ha scritto:
A me in settimana dovrebbe arrivare una P5Q Deluxe con ram Corsair 1066mhz, e poi via ad acquistare un botto di cpu.
Vaaai Fede
E citando un vecchio adagio ( eh si ero mooolto più giovane).....CHE LA FORZA SIA CON TE!!:plasmawhore:
Ps , fede ..ehm.. non ho trovato Skywalker:asd:
-
meiyo ha scritto:
Vaaai FedeE citando un vecchio adagio ( eh si ero mooolto più giovane).....CHE LA FORZA SIA CON TE!!:plasmawhore:
Ps , fede ..ehm.. non ho trovato Skywalker:asd:
Ahaha grazie, speriamo di riuscire a combinare qualcosa è la mia prima esperienza di overclock su 775 avrò bisogno di aiuto ragazzi!

Qualcuno ha una bella guida o info per l'oc su 775?
-
Dai Fede che mi attacco a ruota, ho tenuto da parte tutti i 775 che avevo perché volevo far fuori i P4 socket 478, solo che continuano ad arrivare e così entro stanotte faccio fuori tutti i P4 che ho, ed insieme faccio un muletto con una vecchia QDI Superb 4 le e così racimolo qualcosa per gli Oc
-
Beh ragazzi, stanotte non è andata male devo dire almeno per quel che mi riguarda è naturalmente con la mia esperienza.
Il risultato che mi ha più soddisfatto è stato il P4 Northwood da 2.8ghz con fsb133 il quale sono riuscito a portare da 2.8 a 3.61ghz con la Chaintech apogee (sul sito di hwbot me la danno al momento con il vecchio score perché ho continuato a caricare score sempre più elevati perché ero al limite e pian pianino salivo se invece vado al link me lo danno giusto a 3612 ), al momento la mia top mobo per P4 finché non arriverà la P4C800 in riparazione la quale con il chipset 875 è un po più performante della Chaintech con il i845E.
Comunque ero andato fino a 160 e poi si riavviava, quindi ho provato a fare overvolt sulla ram fino a 2.9v, 1,85vcore, il massimo che si poteva fare da bios e ventola supplementare sul chipset, timings ram i più rilassati possibili e così siamo arrivati a 3612

-
meiyo ha scritto:
Beh ragazzi, stanotte non è andata male devo dire almeno per quel che mi riguarda è naturalmente con la mia esperienza.Il risultato che mi ha più soddisfatto è stato il P4 Northwood da 2.8ghz con fsb133 il quale sono riuscito a portare da 2.8 a 3.61ghz con la Chaintech apogee (sul sito di hwbot me la danno al momento con il vecchio score perché ho continuato a caricare score sempre più elevati perché ero al limite e pian pianino salivo se invece vado al link me lo danno giusto a 3612 ), al momento la mia top mobo per P4 finché non arriverà la P4C800 in riparazione la quale con il chipset 875 è un po più performante della Chaintech con il i845E.
Comunque ero andato fino a 160 e poi si riavviava, quindi ho provato a fare overvolt sulla ram fino a 2.9v, 1,85vcore, il massimo che si poteva fare da bios e ventola supplementare sul chipset, timings ram i più rilassati possibili e così siamo arrivati a 3612

Bella frequenza per essere con dissi stock...Davvero...

Fatti mandare una ventola 9x9 da 6000 RPM da Nicolaj e vedrai che sali ancora ahahahaha...

-
Taac!!! Ma quanto è bella??? :clapclap:
-
Andrix85 ha scritto:
Bella frequenza per essere con dissi stock...Davvero...
Fatti mandare una ventola 9x9 da 6000 RPM da Nicolaj e vedrai che sali ancora ahahahaha...

Se vai a vedere sugli score più in alto di me, ma molto più in alto c'è il mio amico Gigioracyng di Hw master(el se da Padova el rompibale) che lui di ventole mette quelle del radiatore dei camion:D
-
meiyo ha scritto:
Se vai a vedere sugli score più in alto di me, ma molto più in alto c'è il mio amico Gigioracyng di Hw master(el se da Padova el rompibale) che lui di ventole mette quelle del radiatore dei camion:DInviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Anche io sono da Padova ahahahah...Lo conosco cmq Nicola...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi