Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team
-
ora vediamo se io e joh riusciamo a tirar fuori qualcosa, anche sfruttando la quantità immane di hardware vetusto che conservo gelosamente

-
Makkio ha scritto:
ora vediamo se io e joh riusciamo a tirar fuori qualcosa, anche sfruttando la quantità immane di hardware vetusto che conservo gelosamente
Avanti ragazzi...

-
Makkio ha scritto:
ora vediamo se io e joh riusciamo a tirar fuori qualcosa, anche sfruttando la quantità immane di hardware vetusto che conservo gelosamente
Dajeee !
Nel pc di Mauri c'erano quei 50 punti che mancano per i 7000. ho delle adata certificate per ddr 1200 e ho visto che non abbiamo buoni result su quel bench. Al ritorno dalle vacanze gli darò una tiratina.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Io ho un vecchio thorton che dovrebbe ancora poter dare qualche punto..
-
Ragazzi ho per le mani un buon Sempron 2400 con Fsb 166 sono arrivato ad un ottimo 200, secondo la vostra esperienza riesce a salire ancora oppure si ferma a quota 200?
La ram in questo momento è a 5:6 con frequenza risultante 166, ma magari qualcosa la ram ne ha ancora, ma non so il procio:)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Io ho qualche screen di alcuni 3d mark (nulla di che,ma tutto fà brodo) da postare, ma la pigrizia sta avendo il sopravvento

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
dinamite2 ha scritto:
Io ho qualche screen di alcuni 3d mark (nulla di che,ma tutto fà brodo) da postare, ma la pigrizia sta avendo il sopravvento
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Su Su...Posta i result...

-
meiyo ha scritto:
Ragazzi ho per le mani un buon Sempron 2400 con Fsb 166 sono arrivato ad un ottimo 200, secondo la vostra esperienza riesce a salire ancora oppure si ferma a quota 200?La ram in questo momento è a 5:6 con frequenza risultante 166, ma magari qualcosa la ram ne ha ancora, ma non so il procio:)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
dipende dalla mobo. a che frequenza sei? è socket 462 o 754?
-
SOCKET 462, però l'ho tirato fino a 200 di Fsb, quindi con il molti a 10X, risultato 2000
Di più non l'ho portato su, dato che lo score prima di me su HW BOT, per prendere più punti dovevo farlo salire a 2 , 1Ghz e quindi non ne valeva la pena secondo me
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
io il sempron l'avevo...
di fatto è un thoroughbred B o un thorton a seconda del modello, in diversi casi a 2.2 ci arrivi senza aumentare il vcore.
Se non erro 166X10 è il 2400+ come quello che avevo io, poi rotto durante un maldestro tentativo di mod....bei tempi

In tal caso confermo, è un thoroB.
L'fsb raggiungibile dipende strettamente da mobo e ram in questi casi...per dire, il mio barton 2800 lo tengo in daily da qualche millennio a 221X10...però con delle ram gskill pc4400 e una asus a7n8x-x con bios moddato (su hwbot ho il max punteggio di fsb, sono arrivato a 240mhz sebbene sia sempre stata ritenuta un pacco di scheda madre). Il chipset è un nforce2 liscio, senza dual channel, con un nforce 2 ultra400 ai tempi c'era gente che arrivava a fsb pazzeschi, mi pare tranquillamente oltre i 260.
Se hai chipset via...beh non sono cosi performanti...kt333 e kt400a non hanno i fix, kt600 e kt880 si ma oltre i 200 non so come si comportino, non ho mai avuto l'occasione di testarli.
La tua scheda madre che è?
-
Beh, il test l'ho fatto su di una Asrock K7S41 liscia, cioè quella che supporta fsb400 e ram ddr400.
Hai ragione sul fatto che i chipset Via non sono molto performanti, difatti nella mia dotazione di mobo ho anche una Asus A7N8X-X, sulla quale ho provato ad occare sia un Sempron 2600, sia un xp3200 + entrambi non molto fortunato con salita verso l'alto molto stentata, però da quello che mi dici questo 2400 che è proprio quello che descrivi tu, sale senza difficoltà alcuna, quindi potrebbe essere che con l'Asus vada scegliendo un vecchio adagio "sempre più in alto"

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
se hai la asus usa quella, che alla k7s41 (io ho pure la k7s8xe+) non la vede proprio.
però per occare bene con la asus, devi mettere il bios moddato, che con quello originale a 213 di fsb si pianta (almeno la mia). e mettere una ventola sul northbridge.
Se il bios ti serve te lo passo io

-
PERFECT

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Assolutamente usa la A7N8X-X...con bios moddato io avevo preso i 254 MHz di fsb, ma devi raffreddare il chipset, basta una ventolina sopra...:p
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Be ragazzi, vorrebbe dire circa un 250x10,quindi 2,5Ghz verrebbero fuori probabilmente altri 2 punti per il team oltre ai quasi tre che ho preso stamattina

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Tanto per dare un'occhiata ragazzi avete visto il dinosauro che ho portato a casa ieri, può montare doppia Cpu.
Ditemi che cosa ne pensate


Thread server p3
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
no il brontosauro me l'ero perso..
comunque, a 250 di fsb per arrivarci e fare dei punteggi buoni ti servirebbero ram decenti con chip tccd o (di solito consigliate su nforce 2) bh5.
Solo che mentre le tccd lavorano bene a voltaggi default o poco piu , le bh5 per salire vogliono tanti volt, che la a7n8x-x non puo dare a meno di modifiche.
per il resto col bios moddato permette di dare 1.85v alla cpu e 1.6 se non erro al northbridge, le ddr se non sbaglio arriva a 2.7/2.8v
se arrivi a 250 di fsb con le ram in sincrono, batteresti tranquillamente i pochi che abbiamo postato qui:
Reference Clock overclocking records @ HWBOT
se poi riesci anche a bencharci meglio ancora, io i risultati migliori li ho ottenuti con fsb leggermente piu bassi, però la cpu non è particolarmente fortunella e non ho usato il raffreddamento a liquido, bensi il buon vecchio thermaltake silent boost (la versione leggera e silenziosa del mitico volcano)
-
Ciao Makkio , devo farti una premessa : tutto quello che faccio in Oc proviene dal frutto dello sfruttamento del materiale Hardware che mi viene regalato ( a proposito : devo fare ordine nella mia sala PC -Laboratorio altrimenti mia moglie mi fa diventare una motherboard volante)ed ora è proprio tanto .
Naturalmente essendo senza lavoro devo accontentarmi di occare senza acquistare nulla , con solo il materiale a disposizione e quindi con questo sistema non riuscirò mai a fare gli score riservati a chi ha a disposizione dissipatori più performanti o ram da brivido .
Diciamo che però qualche punticino per il team si guadagna , ieri ad esempio con la chaintech Apogee ed un P4 2A con fsb100 e due banchi Kingstone da333 dopo averlo portato a 2860 ho preso 4,5 punti , insomma faccio a tempo perso il Paperon de Paperoni

-
meiyo ha scritto:
ieri ad esempio con la chaintech Apogee ed un P4 2A con fsb100 e due banchi Kingstone da333 dopo averlo portato a 2860 ho preso 4,5 punti , insomma faccio a tempo perso il Paperon de Paperoni
beh cosa credi, anche io faccio in questo modo

la regalassero a me una apogee...o un athlon mobile....o una dfi lanparty dato che la mia s'è bruciata anni fa

-
Ciao Makkio, eh lo so, sarebbe bello avere tutti i componenti top per gli oc, ma intanto allora io e te andiamo a braccetto

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi