Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team
-
Ragazzi, ma come si fa a contribuire ai punteggi del team?
-
macnavy ha scritto:
Ragazzi, ma come si fa a contribuire ai punteggi del team?Ti devi registrare su hwbot, unirti al nostro team e postare i risultati di ogni benchmark con i vari screen richiesti (cpu-z e gpu-z)

-
macnavy ha scritto:
Ragazzi, ma come si fa a contribuire ai punteggi del team?http://www.xtremehardware.com/forum/f110/come_iscriversi_al_nostro_team_di_overclock_su_hwbot-25971/
-
Grazie! Provvedo appena mi torna ssd
-
Mi sono registrato anche io in settimana sistemo il pc e inizio l'avventura!
Nulla di sconvolgente ma qualche punticino lo porterò!

-
Grande...più siamo meglio è...:-D
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
N'altra VGA moddata in arrivo ...

-
Ottimo Matt...io ho fatto altri due bei result con la GTX260
-
Matthew8 ha scritto:
N'altra VGA moddata in arrivo ...
bene bene

-
Dopo gli ultimi 2 score di andrix manca poco per 6700.
dal canto mio spero che quest'ultima vga clokki bene, tralaltro ne ho 2 che potrei affiancare in SLI, se non fosse che la 2a VGA è guasta !
-
Forza Matt... Te manca poco x il primo posto Italiano categoria Enthusiast...:-D
-
Ed è 5° con il suo primo score!!!

fedemini`s SuperPi - 1M score: 8sec 688ms with a Core i5 2500
Fatto velocemente, si può ancora tirare qualcosa magari cambiando dissi!

-
fedemini ha scritto:
Ed è 5° con il suo primo score!!!
fedemini`s SuperPi - 1M score: 8sec 688ms with a Core i5 2500
Fatto velocemente, si può ancora tirare qualcosa magari cambiando dissi!

Sicuramente puoi salire ancora di frequenza aumentando il bclk...Di solito fino a 107 la mboard non ha problemi...
gioca anche sulla latenza delle ram, se hanno i Powerchip le tue ram puoi arrivare a quella frequenza anche a CAS 7-9-7-24 o addirittura a CAS 6-9-6-24 aumentando magari il voltaggio a 1.65V-1.7V...Il punteggio al Superpi sarà ancora migliore...Adesso sei con dissipatore stock ?
-
Andrix85 ha scritto:
Sicuramente puoi salire ancora di frequenza aumentando il bclk...Di solito fino a 107 la mboard non ha problemi...
gioca anche sulla latenza delle ram, se hanno i Powerchip le tue ram puoi arrivare a quella frequenza anche a CAS 7-9-7-24 o addirittura a CAS 6-9-6-24 aumentando magari il voltaggio a 1.65V-1.7V...Il punteggio al Superpi sarà ancora migliore...
Adesso sei con dissipatore stock ?
Yes dissipatore stock ma progetto liquido in corso, grazie per le dritte ci provo nei prossimi giorno.
Ma domanda per le ram in SuperPI meglio frequenza maggiore con CAS maggiore o frequenze più basse ma CAS minore?
-
con superpi non sò, però da quanto ho visto facendo diverse prove, sembra che anche i Subtimings, spesso sottovalutati, incidono discretamente.
Nei bench 3D io ottenevo di più a 1866 8-8-8-24 1T con subtimings tutti belli tirati, che non a 2133 9-9-9 2T e subtimings più lenti.
Poi di recente ho trovato una via di mezzo che rende più di tutti: 2133 9-10-10-1T ma con sub tirati. Mi rende di più delle 2 precendenti configurazioni
-
fedemini ha scritto:
Yes dissipatore stock ma progetto liquido in corso, grazie per le dritte ci provo nei prossimi giorno.Ma domanda per le ram in SuperPI meglio frequenza maggiore con CAS maggiore o frequenze più basse ma CAS minore?
di solito meglio salire in frequenza per il PI.
pulito bene l'os da tutti i servizi inutili?
li fai un paio di giri di 16k prima di fare l'1m?
-
Le085 ha scritto:
di solito meglio salire in frequenza per il PI.pulito bene l'os da tutti i servizi inutili?
li fai un paio di giri di 16k prima di fare l'1m?
Ok provo si di solito faccio qualche giro prima di superpi 16 poi faccio quello 1 m.
Servizi inutili mi sai magari dire qualche nome importante?perché il sistema è installato di fresco e non ho installato nulla neanche l'antivirus.
-
Matthew8 ha scritto:
con superpi non sò, però da quanto ho visto facendo diverse prove, sembra che anche i Subtimings, spesso sottovalutati, incidono discretamente.Nei bench 3D io ottenevo di più a 1866 8-8-8-24 1T con subtimings tutti belli tirati, che non a 2133 9-9-9 2T e subtimings più lenti.
Poi di recente ho trovato una via di mezzo che rende più di tutti: 2133 9-10-10-1T ma con sub tirati. Mi rende di più delle 2 precendenti configurazioni
Concordo anche io sul trovare il giusto compromesso tra max frequenza e latenza...
Io al superPi vado meglio a 2330MHZ CAS 8 che a 2580 CAS 9 ad esempio... -
Raga ho montato la 8600GT 256Mb DDR3 e sono andato di PENCIL MOD...Con dissi stock e 1.65V da 540MHZ di GPU regge 810MHZ...

Non oso immaginare con una vmod fisica fatta bene...
Matt te la consiglio da provare...

-
Andrix85 ha scritto:
Concordo anche io sul trovare il giusto compromesso tra max frequenza e latenza...
Io al superPi vado meglio a 2330MHZ CAS 8 che a 2580 CAS 9 ad esempio...bisogna anche essere sicuri che il setting sia proprio stabile. A volte non crasha nulla ma a causa di instabilità occorre fare diversi accessi in più in memoria. Comunque provare è d'obbligo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi