Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team
-
Matthew8 ha scritto:
Il tempo tom..... problema comune a quanto pare
Già, ci vuole senz'altro tempo e pazienza per metterlo a punto
Ragazzi, mi capitata fra le mani una nVIDIA GTX 285 di un amico. Premetto che a fronte delle tante ATI modificate, non ho mai toccato una nVIDIA in vita mia. Certo, per le alimentazioni non cambia assolutissimamente nulla, la pasta è sempre quella.
Ma aprendo questa VGA c'è una cosa che mi ha spiazzato ! un chippino marchiato nvidia, piccolo, (montato su basettina verde, assomiglia a un "Chipset" di scheda madre)
Sta vicino alle uscite VIDEO della VGA, vicino ai connettori DVI. Che accidenti è ?? qualcuno lo sà?
ho visto che erano connesso "termicamente" al dissipatore originale, tramite un pad termico. quindi andrà raffreddato ?
A livello tecnico non so cosa sia Mat, però ce l'ho anche io sulla GTX 260 e ho visto che è raffreddato col dissi della gpu...Sicuramente deve essere dissipato...Ma magari basta metterci un dissi 2cm x 2cm di alluminio sopra...
-
mmm....... se sta pure sulla 260 allora deve essere un qualche chip di interfaccia che montavano in quel periodo, o roba del genere.
dubito che inciderà sull'overclock.. cmq ci metto sopra un dissipatore low profile e non ci penso più
-
Matthew8 ha scritto:
mmm....... se sta pure sulla 260 allora deve essere un qualche chip di interfaccia che montavano in quel periodo, o roba del genere.dubito che inciderà sull'overclock.. cmq ci metto sopra un dissipatore low profile e non ci penso più
Concordo con te...:-D
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Complimenti al nostro Mat_Agnesi che è salito alla seconda posizione in Italia per la categoria ENTHUSIAST...
...E la prima posizione non è tanto distante...
http://www.hwbot.org/league/enthusiast?offset=-8&countryCode=IT
-
Grazie, considerando che uso solo dissipazione ad aria e che non ho mai fatto selezione di CPU mi stà già benissimo anche di stare dove stò.. poi vediamo. Vediamo cosa farà la GTX 285, la mia prima nVidia moddata, che è pronta ma non l'ho ancora testata.
-
Finalmente sotto Phase con calma ho trovato una config stabile anche se le ram a queste frequenze e timings non sono il massimo, su Asus ero molto più tirato...Cmq sia ho fatto un Aquamark veloce con la GTX260 a frequenze neanche tanto spinte e ho spuntato un bel 18° posto...

Andrix85`s Aquamark score: 409419 marks with a GeForce GTX 260 216SP
-
dimenticavo: non vorrei che le ram fossero instabili a causa della gigabyte che ha impostati settaggi interni più aggressivi. tipo sulla mia ho un "performance mode" che posso settare su Normal, turbo, o Extreme.
hai modo di valutare se le prestazioni coincidono a partià di frequenza, rispetto alla maximus gene ?
ps. ottimo score
-
Matthew8 ha scritto:
dimenticavo: non vorrei che le ram fossero instabili a causa della gigabyte che ha impostati settaggi interni più aggressivi. tipo sulla mia ho un "performance mode" che posso settare su Normal, turbo, o Extreme.hai modo di valutare se le prestazioni coincidono a partià di frequenza, rispetto alla maximus gene ?
ps. ottimo score
Mi pare di aver lasciato au AUTO quel settaggio Matteo...In teoria lo dovrebbe impostare ad una via di mezzo ma domani controllo meglio e setto i timings che mi ha passato Valter presenti sulla GIGABYTE...
Per le prestazioni dovrei fare un test identico a quello fatto con la GENE, tipo vedere un CPU SCORE del 3DM06 a parità di frequenza...
-
andiamo andiamo andiamo

quando l'azotata??

hai iniziato a provare le vga? non metterti a giochicchiare per stirarle mentre stai azotando
Quando sei lì devi esser già pronto con le giuste frequenze per benchare 
-
Le085 ha scritto:
andiamo andiamo andiamo
quando l'azotata??

hai iniziato a provare le vga? non metterti a giochicchiare per stirarle mentre stai azotando
Quando sei lì devi esser già pronto con le giuste frequenze per benchare 
Infatti ora le sto testando con la cpu sotto phase le vga x capire fin dove arrivano...;-)...il problema è stabilizzare la mboard con le ram sotto azoto...ieri sera nn ci sn riuscito ad esempio...
-
Altro result testando la frequenza massima della GTX 260...

Andrix85`s 3DMark2001 SE score: 116528 marks with a GeForce GTX 260 216SP_
-
spremi andrè

-
tom1 ha scritto:
spremi andrè
Adesso ho flashato il bios con 1.25V VGPU sulla MSI GTX260...Ha pcb rosso reference quindi si dorebbe settare via software se non sbaglio avendo i volterra...

-
Tiene tranquillamente i 770 mhz di gpu con 1.25v...Vedo di salire ancora se tiene...;-)
-
Andrix85 ha scritto:
Adesso ho flashato il bios con 1.25V VGPU sulla MSI GTX260...Ha pcb rosso reference quindi si dorebbe settare via software se non sbaglio avendo i volterra...
Andrix85 ha scritto:
Tiene tranquillamente i 770 mhz di gpu con 1.25v...Vedo di salire ancora se tiene...;-)Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ottimo, spero che già qualche punticino sia entrato

-
Basta che guardi il result su hwbot TOM...
...Anche più di qualche punticino ahahaha 16° al 3DM2001 e 18° all' AQUAMARK...
-
Qualche punticino l'ho portato anche io col i3 2367m, domani finisco gli ultimi test ; (
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
Qualche punticino l'ho portato anche io col i3 2367m, domani finisco gli ultimi test ; (Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quando ci sono le coppe, di Team point ne danno molti di più

-
Andrix85 ha scritto:
Tiene tranquillamente i 770 mhz di gpu con 1.25v...Vedo di salire ancora se tiene...;-)Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
la 285 del mio amico che stavo testando ha voluto 1,28v per 775/780 di GPU. Se overvolto di più purtroppo entra in gioco la protezione Sovra-Corrente e mi fà spegnere la scheda

-
Io nn so, devo provare allora ma se ha i Volterra dovrei riuscire a salire ancora di voltaggio, no?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi