Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Evga Z68 FTW o ASUS P8Z77-V DELUXE?

Evga Z68 FTW o ASUS P8Z77-V DELUXE?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
10 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    aXurde
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, ora possiedo possiedo una MoBo Intel DP67BG, ma dal momento che presenta dei difetti sono costretto a sostituirla. Sto puntando tutto sulla QUALITA di costruzione della scheda madre. Ero indeciso quindi su una ASUS (Che so di per certo che dispone della massima qualità dei componenti e di costruzione anche perché tutte le schede madri che ho avuto fino ad ora erano ASUS e non hanno mai avuto problemi, a parte la Intel che ora possiedo) e una EVGA; di EVGA non ne ho mai posseduta una ma a giudicare dalle prestazioni, dai prezzi e dalle recensioni i prodotti EVGA sembrano ottimi e addirittura superiori ad ASUS. So di per certo che nelle schede grafiche è la migliore ma non conosco molto bene EVGA nell'ambiente motherboard. Quindi avrei bisogno di un aiuto da chi magari ne sa di più: guardando solo la qualità, è migliore una ASUS P8Z77-V DELUXE o una EVGA Z68 FTW? Grazie!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      aXurde

Salve a tutti, ora possiedo possiedo una MoBo Intel DP67BG, ma dal momento che presenta dei difetti sono costretto a sostituirla. Sto puntando tutto sulla QUALITA di costruzione della scheda madre. Ero indeciso quindi su una ASUS (Che so di per certo che dispone della massima qualità dei componenti e di costruzione anche perché tutte le schede madri che ho avuto fino ad ora erano ASUS e non hanno mai avuto problemi, a parte la Intel che ora possiedo) e una EVGA; di EVGA non ne ho mai posseduta una ma a giudicare dalle prestazioni, dai prezzi e dalle recensioni i prodotti EVGA sembrano ottimi e addirittura superiori ad ASUS. So di per certo che nelle schede grafiche è la migliore ma non conosco molto bene EVGA nell'ambiente motherboard. Quindi avrei bisogno di un aiuto da chi magari ne sa di più: guardando solo la qualità, è migliore una ASUS P8Z77-V DELUXE o una EVGA Z68 FTW? Grazie!

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

quante schede video devi installare nel sistema? devi fare overclock?

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          aXurde

Si, ora possiedo un i3 2100 ma verso natale ho intenzione di sostituirlo e di andare sull'OC; come scheda video ho una ASUS EAH6870 DirectCu ma penso che sostituirò anche questa con una nVidia di EVGA. Comunque non ho bisogno di sapere quale mi si adatta meglio ma quale tra le due ha una qualità maggiore! Ora che ho avuto questa brutta esperienza con la Intel (pagata 180€) non punto ad altro, solo qualità!

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              aXurde

Fatto! Scusate se non mi sono presentato subito ma ho una certa urgenza nell'acquisto della MoBo ^^

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

allora ti dico che

Asus al momento anch'essa purtroppo fa pagare molto per features che hanno anche altre mobo. Ma continua a produrre buone-ottime schede madri specialmente le serie ROG. Ovviamente li paghi il surplus in bundle,colorazione,loghi etc.

EVGA produce seppur da pochi anni rispetto alla storia di altri brand ottime mobo, però peccano nei bios e potrebbe essere limitante o rognoso un futuro OC

Gigabyte siamo tra asus e evga. Bios spesso rognoso e compatibilità con hardware spesso al limite. Ovviamente nel complesso sono buone schede madri per daily ma con accortezza nella scelta di memorie ed ssd da abbinarci.

MSI ultimamente ha ripreso a ballare con le serie Mpower degne di nota di cui puoi leggerti la nostra recesnsione sulla z77 MSI Z77 MPOWER: la prima ad essere certificata per l. Quindi paghi tutto per le effettive prestazioni e features.

Asrock da anni si migliore di anno in anno ed ormai è una dei TOP Brand anche con soluzioni dedicate all'overclock come la recente Z77 OC Formula. Senza dubbio un investimento degno di alta considerazione.

In sintesi consigliere Asrock con la serie Extreme partendo dalla 4 a salire,Msi con la Mpower. Se ci tieni ad Asus, direi di puntare alla serie ROG,di cui la formula è un ottimo acquisto.

Tutto IMHO

O0

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  aXurde

Perfetto Grazie mille per la risposta! Volevo essere sicuro che EVGA produce appunto schede madri di qualità (non avendone mai posseduta una) e credo che punterò su questa ;)

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

Figurati O0, quindi qualche modello vorresti prendere ? la ftW?

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      aXurde

Si la Z68 FTW

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

si visto nel titolo

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.