Overclock
-
mettilo sotto sforzo con stress test e vedi che sale 4.5
-
ok domani faccio alcune prove .. cmq ora ho notato che stressando la cpu senza ovc arriva massimo a 3,4 o.O ???? ma non doveva arrivarea 3.7 da solo con turbo boost?? Che sapete dirmi ?
-
Allora seguendo qst esempio:
Obbiettivo: CPU Core 4,5GHz
BLCK: 100
Turbo Ratio: 45
Frequenza RAM possibili; 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz (dipemde da spexifiche.che.hai)
VCore: 1,32 v la soglia.massima.è 1.4v ma.stacci lontano..
VVDRAM: 1,5V (dipende.da.specifiche delle.tue ram)
Over PLL: Disattivato
Phase Control: Normal
L.L.C: Attivato
HT: Attivato
C1E: Attivato
Speedstep: Attivato
sono arrivato a 4,5 con questi risultati!! XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176367 che ne dite?
inoltre ho messo lo stress test ha hig invece che normal e cmq mi ha detto che andava bene senza problema con temperature tra i 58 e i 42 gradi ..
Ah un'altra domanda .. ma xk quando setto l'oc genie preimpostato dalla scheda madre arrivo a 4,2 fisso cioè non varia non scende .. e invece quando sono arrivato a 4,5 dalla bios ( manualmente ) parte cmq da 1,6 e dopo aver fatto lo stress arriva a 4,5 ?
-
l automatico da.oc genie ti toglie.i risparmi.energetici..
come hai.fatto.tu li.hai lasciati.attivati e qnd non stressi la.cpu viaggia ai x16 mentre sotto.stress x45
-
e come si tolgono ?? cmq quindi in gaming va subito a 4,5 sempre giusto ?? e scusa una cosa anche per l'altra domanda .. xk non arriva a 3,7 visto che di base dovrebbe arrivarci ?? rimane a 3,4 ... anche sotto sforzo ..
-
i risparmi sono nel bios e sono state c2-c3-c4 nonchè intel speed step.
-
ah ok !! Ragazzi senza che apro un'altro topic ... sto provando ora setupfsb.. ma non trovo il clock generator della mia mobo .. sapete dove posso trovarlo ? Sto diventando pazzo!! la mia mobo è una msi z77 g45

-
ma non usare quel programma,da bios fai tutto.
-
quoto tom
-
eh lo so .. ma mi costringe a spegnere il computer .. vorrei farlo anche con un progamma quando è poss senza spegnere.. quindi sapere indicarmi dove posso trovare il mio pll ??
-
una volta entrato in bios c e la voce overclock ci clikki scorri il menu fino quasi in fondo e lo trovi..
è dove ci sono tutti i voltaggi della cpu
-
mmmm ... forse non mi sono espresso .. a me serve il clock generator.. da inserire per cloccare con setupfsb ...
-
ah ok..
sicuramente nel cd fornito insieme alla mobo trovi utilità del.genere..
nn son sicuro ma.penso.di si.
si chiama extreme tuning..
-
ma questa non è la mia scheda madre.. la mia è una msi z77a g45 .. e poi a me serve un codice tipo questi ...
ICS9148BF-26
ICS9248BF-87
RTM875T-363
SLG8SP626V
questi sono degli esempi di altre mobo.. la mia non la trovo ..
-
nulla per la tua.
-
Prova se non hai già provato con "MSI Control Center", lo trovi sul sito MSI.
-
eh esatto ora sto provando con control center II .. ora pero il prob è trovare qst driver .. intel ME che non trovo ..
-
Ora ho trovato il driver sul cd della scheda video .. il prob ora è un'altro .. quando lo vado a istallare mi dice che si istalla solo se tutti i processi sono chiusi ..
.. a quel punto vado su gestione attività ho chiuso tutti i processi ma niente ... sempre continua a dirmi di chiudere tutti i processi -.- ... DOVEVO PRENDERE UNA ASUSSSSS !Cmq ditemi se li trovate su internet qst driver .. io non riesco..
-
hai provato a disattivare l'antivirus
-
Dentro il cd oppure qui: MSI Italy ? Schede Madre - Z77A-G45
Magari fossero cosi piccoli i problemi
.Ah...ok, li hai trovati.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi