Overclock
-
Una guida facile per ovc la tenete ?? Partendo da 0 xò ..
-
fidati è semplice, ma entrando in bios e clickando su oc genie non ti da dei profili pre-impostati??
-
ecco guarda questo video.. entri in bios e clikki e sei apposto fa tutto lui..
(consiglio però di farlo manualmente OC)
-
Il video non mi dice niente che io possa capire.. ma oc genie e quello che sta nel bios ?? xk io non ho un vero e proprio progamma che sta sul desktop e si chiama oc genie...
-
si vai in bios e cliccaci sopra
io consiglio di farlo manualmente è molto facile.
-
ok una guida da consigliarmi ??
-
Cmq io faccio come il video .. nel bios metto oc genie 2 come modalita ( dove se metti il puntatore dice che ovc automaticamente) ma quando riaccendo non fa nulla .. mha ..
-
prima di effettuare OC ti consiglio.vivamente leggere la.guida.. ti fa capire.cosa.sono i parametri a cui vai a toccare
http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/
esempio:
Obbiettivo: CPU Core 4,5GHz
BLCK: 100
Turbo Ratio: 45
Frequenza RAM possibili; 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz (dipemde da spexifiche.che.hai)
VCore: 1,32 v la soglia.massima.è 1.4v ma.stacci lontano..
VVDRAM: 1,5V (dipende.da.specifiche delle.tue ram)
Over PLL: Disattivato
Phase Control: Normal
L.L.C: Attivato
HT: Attivato
C1E: Attivato
Speedstep: Attivato
se hai.il.dissi stock.lascia.perdere!!!!
-
il problema è che vuole farlo da programmi e non bios, ma da bios è molto più semplice.
-
appunto.
-
Allora come dissipatore ho un h100
ho trovato un profilo preimpostato e sono arrivato a 4,2 con temperature tra i 30 e i 38 gradi
direi che sono buone e che posso andare oltre .. ora cerco di capire un po con la guida x ovc da bios 
-
si come inizio è buono
-
bene, però devi vedere con un stress test dove arrivano le.temp..
quanto.voltaggio.hai.per 4.2ghz??
usa uno.stress.test come intelburn test
e cpu-z per vedere il voltaggio
e.real.temp.per monitorare le.temperature
se puoi.posta.uno screen
-
http://img39.imageshack.us/img39/6159/presentazionestandard1r.jpg
ecco qui
ora faccio il test della stabilita .. ma non era linux quello della stabilita ?? o.O -
ImageShack
- Online Photo and Video Hostingmmm me sa che non leggete nulla ..
-
ImageShack
- Online Photo and Video Hosting ecco forse qui si legge meglio 
-
usa il nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
molto più versatile e veloce-
-
ok mi ha detto che il sistema e stabile
grz lo uso subito !! -
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi