Msi X79A-GD45 (8D) e ram corsair 2133 settaggi
-
Ciao ragazzi ho da poco cambiato mobo ram e cpu ma nn riesco a settare la frequenza delle ram a 2133 me le rileva a 1333 purtroppo sono inesperto della cosa. Ho sempre fatto io i miei pc ma in 6 anni le cose sono cambiate un bel po. Chi è in grado di aiutarmi? Grazie tante
Inviato dal mio HTC One S
-
Ciao ragazzi ho da poco cambiato mobo ram e cpu ma nn riesco a settare la frequenza delle ram a 2133 me le rileva a 1333 purtroppo sono inesperto della cosa. Ho sempre fatto io i miei pc ma in 6 anni le cose sono cambiate un bel po. Chi è in grado di aiutarmi? Grazie tante
-
hai provato prima di tutto ad impostare un profilo X.M.P?
-
Sì ho messo xmp enable riavviato il BIOS si blocca con scritto che c'è un errata impostazione di overclock
-
che ram sono di preciso?
prova semmai ad impostare manualmente i parametri delle ram (ddr3-2133 per la frequenza) e i relativi cas per i primi 5 valori.
imposta se necessario anche il dram voltage
-
Sono corsair vengange. 2 slot da 8gb. Leggendo in giro x forum nn sono il solo sembrerebbe un incompatibilità della scheda con le corsair. Xo chi aveva questo problema era con 4 banchi da 4gb lasciando 2 banchi funzionava. Stasera a casa poi provo
-
Trovato il problema avevo messo il 2 banco nel 2 slot invece che il terzo. Ora nn mi da errore. Secondo voi è tutto ok?
-
si

-
Perfetto grazie

-
prego

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi