Overclock XP 3000+ e ASrock K7S41GX
-
bene proseguiamo nell'altro.
-
Oggi con calma ho alzato VoltCore +6% , risultato processore a 180 di FSB da 178
Conseguenza : sono riuscito a portarla a FSB 181 senza problemi con INTELBURN , poi provato a 183 e a 185 , ma niente va in CRash .
Quindi a meno che non sia un problema di ram che potrebbero essere chiaramente fuori specifica , la mobo ed il Procio sentenziano che vogliono fermarsi a quota 2,35 Ghz da 2,31 Ghz che eravamo.
Ciao
aperto nuovo thread per nuovo arrivo
-
sicuramente potrebbero non reggere timings diversi o spinti.
-
tom1 ha scritto:
sicuramente potrebbero non reggere timings diversi o spinti.difatti tom1 , il problema secondo me ora è la Ram , in quanto con le temp ci siamo , il Vcore è stato portato a +6% , ma la ram essendo 333 , anche abbassando manualmente i timing , sta lavorando fuori specifica.
Tra poco per L'ASUS mi arriveranno due banchi da 1Gb DDR 400 , e in quell'occasione voglio provare a metterli sull'ASROCk , impostando a 400 la frequenza RAm , voglio vedere se ,temp e CPU permettendo, si riesca ad arrivare fino a 190 , o perlomeno fino a 185 di FSB .
Anche perchè L'ATHLON XP3000+ difficilmente ( tanto la mobo non permette da bios di più ) sopporta ho visto carichi di Voltaggio più elevati del 6%.
Ti saprò dire
Buona giornata
-
ti andrebbe flavio di entrare nel nostro team di overclock per l'oc retrò

-
tom1 ha scritto:
ti andrebbe flavio di entrare nel nostro team di overclock per l'oc retrò
Grazie sarebbe un onore
Sono in prima fila!
-
-
tom1 ha scritto:
tom , mi sono iscritto , ma non trovo la categoria OC retrò
-
no oc retrò l'ho detto per indicare l'overclock di componenti passati
-
tom1 ha scritto:
no oc retrò l'ho detto per indicare l'overclock di componenti passatiok , fammi sapere qual è la categoria ideale allora
-
trovi tutto su hwbot una volta iscritto.
-
tom1 ha scritto:
trovi tutto su hwbot una volta iscritto.allora tom :iscritto , vado nel mio profilo , però in tutta onestà non riesco a vedere le categorie che descrive Le085.
vengono assegnate automaticamente?
scusa se ....forse sono un po orbo:boh:
-
postami uno screen di quello che vedi dopo aver cliccato submit score.
-
tom1 ha scritto:
postami uno screen di quello che vedi dopo aver cliccato submit score.XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 177441
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 177442
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 177443
-
perfetto, è semplice guarda. Nel primo screen come vedi ci sono i vari programmi e sotto submit. Ora per caricare i punti, devi solo avviare tipo super pi per cpu o pcmark o 3dmark per le vga. Dipende dal benchmark che utilizzi. Non so se mi sono spiegato.
-
tom1 ha scritto:
perfetto, è semplice guarda. Nel primo screen come vedi ci sono i vari programmi e sotto submit. Ora per caricare i punti, devi solo avviare tipo super pi per cpu o pcmark o 3dmark per le vga. Dipende dal benchmark che utilizzi. Non so se mi sono spiegato.ok adesso ho capito perfettamente
grazie
-
di nulla, ora devi solo metterti sotto con i bench

-
tom1 ha scritto:
di nulla, ora devi solo metterti sotto con i bench
Purtroppo questa non ne vuole proprio sapere di far fatica: ho montato la ram da 400 e pur impostando da bios 400 , non riesce a ricomnopscerla e di conseguenza o freezza o schermate blu , tra l'altro qui non si toccano i timing delle ram e pur mettendo da bios laram a 333 ( con montata quella d a400 ), niente di niente ci fermiamo a 181-182 con conseguente CPU speed 2,35 Ghz da 2,17 di serie, e comunque a furia di schermate blu , mi sono perso Windows7 per strada ed ho dovuto riformattare .
Ciao
-
purtroppo devi trovare le storiche mobo da bench con i875 come chipset
-
tom1 ha scritto:
purtroppo devi trovare le storiche mobo da bench con i875 come chipsetOk , questa per il momento la parcheggiamo .
a proposito Tom , pur avendo la HD 3650 installata quando guardo video con youtube su questa ASROCK i video vanno un pò al rallentatore .
cosa pensi sia ( la CPU è in full in queste occasioni ) CPU o qualche configurazione sbagliata per la GPU?
Non è basilare , però se voglio parcheggiarlo , almeno lo vorrei ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi