Overclock XP 3000+ e ASrock K7S41GX
-
capisco la soddisfazione...
anche 5Mhz in più sull'fsb.. quindi da 166 a 171Mhz ti porterà cmq da 2158 Mhz a 2223Mhz..
prova questa impostazione e testa.. male che vada non ti parte e riavrai l'hybrid Booster che ti riporta a default.. danni non ne fai tranquillo!
ciao
-
Ragazzi volevo solo dirvi , prima di iniziare a provare ( lo faccio tra un'oretta perchè adesso mi arrivano a casa da scuola due belve di 17 e 13 anni affamate una delle quali non mangerà nemmeno perchè gli ho portato casa la nuova versione di Assasin's Creed ), che è un piacere colloquiare con voi del forum!
a dopo per le ultime
meiyo
-
buon appetito flavio
-
meiyo ha scritto:
che è un piacere colloquiare con voi del forum!a dopo per le ultime
meiyo
piacere anche nostro.. è un bene per tutti che ci sia disponibilità allo scambio di know how..
tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare!
ciao
Max
-
grazie tom del buon appetito(visto in ritardo ) ed altrettanto a voi ( be ...lo utilizzate per la cena di stasera ).
Comunque eccoci alle cose , si fa per dire serie, ora provo la AS..Rockstar e vediamo se riusciamo a farla cantare , se non altro un gorgheggio...a proposito: vi piace il mio avatar?
a dopo per postarvi i risultati dei 5MHz messi in più.
flavio
-
si mi piace, dovrebbe essere il nuove in giappo
-
ASllora ragazzi (scusate il maiuscolo , ma qui ci vuole ) SUCCESSONE!!!!!
aumentato di 5MHz , riconosciuto perfettamente Athlon Xp 2234 GHz.
adesso ho fatto gli screen di HWMonitor e di CPU , ve li posto in modo che possiate dargli un'ìocchiata .
Il PC l'ho usato pochissimo , tempo di aprire paint e spostare qualche cartella , non mi ha dato segni particolari , quindi vi chiedo : so che usate qualche software per testare i PC dopo l'OC in modo da vedere temp e performance , mi dite per favore quale che così per un paio di giorni lo tengo così e lo provo?
Per tom : non è il nove in jap , ma è "meiyo" che tradotto dal jap significa "onore" , parola purtroppo in disuso ed oramai annoverata come estinta...mi raccomando sia chiaro bando ad ogni moralismo gratuito , non sono il tipo .
Comunque fa parte dei sette principi ( tipo per intenderci comandamenti )del Bushi-do , la via del guerriero tradotto alla quale si rifacevano i samurai e si rifanno oggi tutte le arti marziali .
Ciao ragazzi e sappiate,mi dire per ...l'Athlon ex3000+
Flavio
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175340
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175341
-
benone! ora vai di 10Mhz..
poi se ok l'avvio e windows in generale..
testa le temperature e la stabilità con questo software:
-
quoto max.
-
allora impostato a 181, salvato e riavviato.
Il Pc questa volta ha caricato il bios , ma mi ha dato ripristino da errori di Windows che ho lasciato fare , perche dopo aver provato a riavviare circa una decina di volte , mi dava sempre e solo l'opzione ripristino da errori .
Solo che dopo aver caricato i file con la classica barra bianca in fondo allo schermo , non faceva altro .
Allora ho provato ad abbassare a 175 e dopo aver ripristinato , questa volta correttamente, il Pc è ritornato a funzionare ( 2,275 GHz ).
ora secondo voi ,a parte che a questo punto intanto proverei a stressarlo ora con il soft che mi avete consigliato,ammettendo e concedendo che posso provare ad andare su piano piano con 1 MHz alla volta, potrebbe essere un problema di carenza voltaggio al processore?
-
errore dopo circa tre minuti !
posto i risultati
Guardo se rispondete stasera , ma eventualmente correggo PC domani sera
Domani sono dai suoceri a magnà
buona serata a tutti
Flavio
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175358
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175359
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175360
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175361
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175362
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175368
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175369
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175370
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175371
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 175372
comunque temperature prima e dopo lo stress e durante un normale utilizzo Range tra 39-42°C
-
mi sa che più di 5-6Mhz di fsb non li digerisce la cpu...
lascia le impostazioni di 171Mhz e fai test occt.
a 175Mhz probabilmente gli serve quel +3% di voltaggio.. magari riprovaci
-
Cosa si riesce a vedere dalle schermate di OCCT?
Io non ci ho capito nulla
-
meiyo ha scritto:
Cosa si riesce a vedere dalle schermate di OCCT?Io non ci ho capito nulla
dammi del tu.. ti prego.. :n2mu:
non ci sono particolari anomalie.. voltaggi 3,3 - 5 e 12V si abbassano quando la cpu è in full load..ma se occt ha rilevato degli errori potrebbe anche essere un problema di cpu e/o ram.
magari ripetendo il test, senza overclock verifichi se la cpu o la ram passano il test di mezz'ora senza errori.. poi procedi all'overclock di 5Mhz e testi una seconda volta.. se ok.. lascialo con i 5Mhz di overclock.
ciao
-
Ciao megthebest , ho provato a riportarlo senza Oc ed a fare il test di OCCt , ma appena va in full il programma va in Crash .
ora provo a riportarlo 171 e a fargli il test
Riportato a 171 , ma quando il soft va in full, il soft stesso va in crash .
ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo con privilegi di amministratore , ma niente , di nuovo al full va in crash
Boooo:cheazz::cheazz:
-
bho..forse ha problemi di compatibilità con cpu e mobo... magari occt va solo con configurazione recenti..
prova come test cpu questo:
http://www.xgamingstudio.com/files/IntelBurnTest.zip
o anche uno di questi tool:
-
sto provando intelburn .
per quanto tempo lo testo ed a quale livello di stress : standard o altro ( per l'uso che ne faremo ,no giochi , solo internet ed applicazioni)
finora dopo 10 minuti temp con HWMonitor 45-46°C con cpu al 100% e memoria utilizzata 1650,00 su 2000,00
dopo trenta minuti , in modalità standard temp entro i45°C e nessun problema( vi sono poi High, very high , maximum )...ti faccio ridere .
Con Maximum , praticamente esce la scena di Ripley in Alien dove IL PC di casa che si chiamava Mather dice: "10 minuti all'autodistruzione "
-
Con Intelburn , provato dopo 171 a portarla a 175 , mi esce la scritta che il test dopo 15 minuti su trenta è stato interrotto per problemi di temp o altro , ma per esempio la temp al max è andata a 45°C.Quindi , mi dice di controllare il raffreddamento CPU o di abbassare l'OC.
Dato che ho tempo lo provo a 172 senza Ovolt.
Poi arrivo fino alla frequenza in cui il test va a buon fine e in modalità standard , ed in base a quello che mi dirai vado su eventualmente di +3%v (nel bios si trova sotto la voce advanced-chipset configuration )
Mi sapresti dire quali e come differiscono i sintomi da voltaggio insufficiente ed un voltaggio troppo alto ?
-
meiyo ha scritto:
Mi sapresti dire quali e come differiscono i sintomi da voltaggio insufficiente ed un voltaggio troppo alto ?
troppo basso .. o fallisce il test o hai un blocco...
voltaggio più alto... solo temperatura superiore..
-
megthebest ha scritto:
troppo basso .. o fallisce il test o hai un blocco...voltaggio più alto... solo temperatura superiore..
si trova qui vero? (nel bios si trova sotto la voce advanced-chipset configuration )
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi