Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Mini Pc con Micro Atx per gaming da 800€

Mini Pc con Micro Atx per gaming da 800€

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
34 Post 0 Autori 4.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Lugos Ran
    scritto su ultima modifica di

Carissimi amici, penso di aver raggiunto la mia configurazione ottimale dopo diverse notti passate a leggere quintali di articoli ecc…

Penso di aver raggiunto un buon compromesso qualità/prezzo che possa soddisfare le mie esigenze!

ad ogni modo, vi elenco le componenti del mio futuro mostriciattolo:

CPU: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K (204€)

scheda madre:Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (100€)

Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (33,60€)

Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP (210€)

SSD: SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail (157€)

ALI: XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,80

Dissi: tpc 800 (65,34€)

Case Silverstone TJ08B-E (100€)

Lettura: Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero (22€)

I miei dubbi oramai sono solo sul monitor… come detto, non vorrei uno schermo solo per i giochi, ma anche per vedere film in fullHD e per il video-editing.

Quelli che ho sott’occhio sono:

Schermo: Dell U2412M (263€) o Dell U2312HM (206€) o Asus VS248H (180€) o asus ML239H (168€) o Samsung S2A350H (218€)

Altri consigli? Qualcuno ha uno di questi?? Voi quale comprereste???

Come scritto in precedenza, è il mio primo approccio con i pc desktop. Purtroppo il case tj08b non è disponibile in quei siti che fanno anche l’assemblaggio dei diversi componenti, come la chiave, e quindi sarò io stesso ad assemblare il mostriciattolo.

1) Secondo voi, la difficoltà di assemblaggio di tutte le componenti, su una scala da 1 a 10, oggettivamente quanto sarà?A quali passaggi dell’assemblaggio devo stare più attento??

2) se un giorno volessi passare a un full-tower, andrebbe comunque bene questa configurazione (nonostante la m-atx) ?

3) Ultimissima domanda: ho dovuto escludere l’HDD 3,5” interno, e per ora mi “accontento” dei miei HDD esterni. Domanda: esistono, che voi sappiate, delle Drivestation dove inserire tutti i miei HDD esterni così da collegarli tutti a mò di rack con un solo attacco usb? (per capirci: un contenitore cubico dove mettere tutti e 3 i miei HDD esterni che faccia da hub usb)

Grazie a tutti, davvero, per la pazienza, i preziosi consigli e la disponibilità!! :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Tex

La configurazione mi piace ;) bravo!

Per lo.schermo io.ho avuto asus e mi son son trovato sempre bene, cmq.il Dell sembra.davvero buono. In diversi lo hanno

Montare il.pc non è difficile, siccome e la prima.volta metterei un 7 per te altrimenti 4. Comunque siamo.qui per aiitarti casomai e seguirti.passo passo al montaggio :)

Certo che puoi prendere case piu grandi un futuro, molti sopportano diversi formati : matx,atx, eatx

Per gli hdd: nn son sicuro.di quello che dico ma.riceverai altre risposte sicuro..

Credo che l unico modo sia mettere gli hdd dentro ad un piccolo Nas per avere l attacco hub che dicevi.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

esistono i nas per fare questo O0.

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          Nikolaj

1) Secondo voi, la difficoltà di assemblaggio di tutte le componenti, su una scala da 1 a 10, oggettivamente quanto sarà?A quali passaggi dell’assemblaggio devo stare più attento??

2) se un giorno volessi passare a un full-tower, andrebbe comunque bene questa configurazione (nonostante la m-atx) ?

3) Ultimissima domanda: ho dovuto escludere l’HDD 3,5” interno, e per ora mi “accontento” dei miei HDD esterni. Domanda: esistono, che voi sappiate, delle Drivestation dove inserire tutti i miei HDD esterni così da collegarli tutti a mò di rack con un solo attacco usb? (per capirci: un contenitore cubico dove mettere tutti e 3 i miei HDD esterni che faccia da hub usb)

1 quanta esperienza hai ? Quando torno a casa ti mando un walktrough accurato :)

2 certamente ! Hai una bella bestia in cantiere :)

3 nas, ma costano un occhio della testa. Comunque ti consiglio vivamente un hdd interno sata, metti i soldi da parte con calma e prenditi quel modello, vedrai che non avrai problemi. Con i samsung ho avuto grane, wd non mi ha mai tradito ed anzi sono sempre stati fantastici. (vai di blue, meglio se black, i green non considerarli)

4 per i monitor, passo la palla a qualcuno che li ha provati

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Lugos Ran

Ragazzi grazie grazie grazie!! :) siete fantastici!!

alla fine penso che mi costruirò da solo, quando avrò tempo, un qualche cofanetto con annesso hub usb e alimentatore per gli HDD esterni vari ed eventuali!

La mia esperienza è molto legata ai notebook, con loro ho fatto un pò di tutto, ma con i desktop davvero nulla!! Quindi ogni suggerimento, consiglio ed aiuto sarà davvero bene accetto!!

Per adesso aspetto più pareri sulla questione monitor, che è rimasta l'unica questione davvero in sospeso!! :)

Grazie ancora ragazzi!!

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

Bhè la questione monitor è facile da districare dato che un full hd qualsiasi ti garantisce una resa accettabile poi il resto lo fa la vga e il pc nel complesso. La grandezza media è un 24 ormai. I 27 sono necessari solo se hai bisogno di una maggiore area di visualizzazione che però ne comporta anche una progressiva distanza

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Lugos Ran

Perfetto, io vorrei mantenermi su un 24", anche se le risoluzioni 16:10 ho sentito che avranno delle problematiche per windows 8 (non ne capisco il perchè, mi sembra una stupidata, ma son queste le voci che girano!). Per il resto vige sempre la solita filosofia: minima spesa, massimo rendimento! Se qualcuno ha un monitor che si sente vivamente di consigliarmi per il gaming e i film in fullhd, sono tutt'orecchie!! :D

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

io ho un dell u2412m 16:10 e non ho nessun problema di bande nere o altro con giochi o programmi. Ho usato anche Win 8 su suddetto monitor è rescala alla grande senza problemi. O0

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Lugos Ran

Bene bene... penso che anche io farò la tua stessa scelta...!! :)

Ma per i film e i giochi, scie, ghosting, illuminazione omogenea del pannello, colorazione...neri e contrasto... E soprattutto riflessi (ha lo schermo opaco giusto?) e luminosità....stanca tanto gli occhi? Pensa che io potrei starci attaccato anche fino a 12h al giorno...

Come ti sei trovato nel complesso?? Dammi un tuo feedback!! Grazie!!! :)

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

colori vivi grazie al suo pannello ips.No ghosting o scie nei giochi. Film definiti e contrastati al punto giusto.

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Lugos Ran

Tom!! Grazie mille davvero!! Penso che prenderò il tuo stesso monitor!!!

Ragazzi, a questo punto sono arrivato alla fine del mio assemblaggio spero... penso soltanto di voler cambiare una componente: La VGA, pensavo infatti di fare una spesa un pò più sostanziosa e prendere la 7950 windforce III della Gygabite a 3Gb. Cosa ne pensate??

Ed infine, ultimissima considerazione sul case:

Volendo cercare di ordinare tutto da un solo venditore, vorrei chiedervi un parere tra questi case che potrebbero rivelarsi buoni sostituti del TJ08B-E Silverstone.

Se pensate però che nessuno sia all'altezza, farò l'acquisto separato:

Corsair Carbide 300R

Haf 912 plus

Fractal design R3 black pearl

Grazie di tutto ragazzi!!

0
                        • N Non in linea
                          N Non in linea
                          Nikolaj

gtx 660 ti, meglio ;)

risoluzione ?

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Lugos Ran

sempre 1900x1080!

Dannate schede video...! Sto girando ovunque per pareri e recensioni ma non riesco a uscirne a capo... alla fine un pò per il prezzo, ha 3Gb di memoria, in diversi bench supera la gtx670, un pò perchè ho sempre tifato Radeon, prendo la 7950 della Gigabyte WindForce III, sperando che abbia un Oc decente! :D

Per il case?? Qualche consiglio? :ave:

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              Tex

Budget?

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

silverstone raven oppure haf xm

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.