Ho bisogno di aiuto per scegliere la ram
-
altra domanda....ma normalmente, le Vdata, se non montano -5c cosa montano?
-
un po' di tutto... nn c'è qualcosa di fisso..
-
se riesci a trovarle prenditi dei buoni TCCD....vitesta,geil o gskill...a 250 con 2 3 3 7 ci arrivi a 2.7 volt tranquillissimo...
senno' cercati dei bh-5 o al massimo UTT...ma sec me per te nn vanno bene poiche' richiedono troppo voltaggio...
-
riuppo il 3d visto che non ho ancora trovato le ram...ora penso di prenderle visto che ho trovato a chi vendere le mie attuali
volevo prendere le Mushkin Xp4400(TCCD) o le GSkill FX ma il fatto è che ragionando, prima di spendere +/- 190€, sono sicuro che non le sfrutterei visto che i 230Mhz +/- con timings decenti possono darmeli anche ram meno costose (e purtroppo al momento non navigo nell'oro)
quindi sarei molto tentato dalle Crucial Ballistix PC3200 (6-2-2-2@200)...ho sentito che bene o male hanno tutto quello che cerco, compreso il prezzo abb basso.....voi sapete dirmi qualcosa su queste ram?
-
nessuno mi consiglia?a brevissimo devo acquistare

-
io in vista di un futuro upgrade prenderei dei TCCD....
io vendo le ie vitesta a 170€ con fattura e garanzia...
fammi sapere
-
Massy ha scritto:
nessuno mi consiglia?a brevissimo devo acquistare

beh le gskill nn le terresti a 230 cn timings decenti..ma a 300 cn timings decenti...delle crucial nn so dirti....
-
però il problema sono sempre i soldi...queste Crucial le pago 120€ nuove e so che a [email protected]@2.7 in media ci arrivano...veramente ho visto che a 3v arrivano pure a [email protected] TCCD anche se sicuramente sono 10000 volte meglio, cmq le terrei lo stesso sui 230/240, secondo voi ne vale la pena?
-
Massy ha scritto:
però il problema sono sempre i soldi...queste Crucial le pago 120€ nuove e so che a [email protected]@2.7 in media ci arrivano...veramente ho visto che a 3v arrivano pure a [email protected] TCCD anche se sicuramente sono 10000 volte meglio, cmq le terrei lo stesso sui 230/240, secondo voi ne vale la pena?
perchè le teresti sui 230?
-
perchè voglio un sistema stabile, con pochi v (ad aria) e non passo le giornate a fare bench, quindi di guadagnare 1sec nel SuperPi o fare un qualche record poco mi importa...quindi, già sapendo che anche se le ram me lo permettono, per una serie di cose, non terrei mai un sistema daily a 300Mhz di fsb, non voglio prendere ram che poi non sfrutto...so che magari è un discorso un pochetto contorto
-
Massy ha scritto:
perchè voglio un sistema stabile, con pochi v (ad aria) e non passo le giornate a fare bench, quindi di guadagnare 1sec nel SuperPi o fare un qualche record poco mi importa...quindi, già sapendo che anche se le ram me lo permettono, per una serie di cose, non terrei mai un sistema daily a 300Mhz di fsb, non voglio prendere ram che poi non sfrutto...so che magari è un discorso un pochetto contorto
beh ma il fatto è ke cn tccd avresti pochi volt.. max 2.8v ... e sai ke se prendi gskill o geil a 300 cn 2.5 44 8 ci stai tranquillamente... certo ke se mi dici ke nn ti interessano quei 5 o 6 s di differenza al spi..e vuoi risparmiare...allora puoi tranquillamente andare su...ke ne so.. degli utt ke almeno a 230 ci stanno cn timings 2225 ... o sennò prendi quelle crucial...ma io nn sono mai stato un sostenitore di crucial..nn so xkè.. ma nn m hanno mai ispirato più di tanto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi