impianto liquido
-
il problema è che non ho idea di cos hai sotto..questo thread è un po confuso..i radiatori sono da 60 mm o da 45?hai una gtx 280 o una gtx 680(hai liquidato pure la vga?vedo il wb full cover vga in carrello)..?percentuale di overclock cpu/vga?
per il montaggio del radiatore esterno ,è una fesseria!!ti servono solo gli attacchi che fisserai al radiatore e poi nello slot della ventola da 120 che sta sul retro del case..i due buchi per il passaggio tubi sono gia presenti..
le informazioni che ti chiedo sopra servono per calcolare i watt di calore che devi dissipare..a seconda della risposta potrebbe bastare il 360 con ventole in push/pull
-
ombra75 ha scritto:
il problema è che non ho idea di cos hai sotto..questo thread è un po confuso..i radiatori sono da 60 mm o da 45?hai una gtx 280 o una gtx 680(hai liquidato pure la vga?vedo il wb full cover vga in carrello)..?percentuale di overclock cpu/vga?per il montaggio del radiatore esterno ,è una fesseria!!ti servono solo gli attacchi che fisserai al radiatore e poi nello slot della ventola da 120 che sta sul retro del case..i due buchi per il passaggio tubi sono gia presenti..
le informazioni che ti chiedo sopra servono per calcolare i watt di calore che devi dissipare..a seconda della risposta potrebbe bastare il 360 con ventole in push/pull
ciao ombra
questa è la configurazione del mio pc
Case Lian Li PC-V2120X - all black
alimentatore enermax revolution
mobo asus P9X79 DELUXE
cpu intel core i7-3970x
ram HyperX Predator (T2) 64Gb DDR3 2133MHz CL11 DIMM
Adaptec RAID 31605
scheda grafica nvidia gtx 280
lan Adattatore server Intel PRO/1000 PT
audio creative fatality
hdd segate chetac 15000 rpm 4
questa è la mia configurazione attuale mi anno consigliato la gtx 680 ma come ripeto non gioco molto e sono indeciso se fare la 680 o farmi una quadro.
ripeto ombra non faccio oc ma solo per migliorare le prestazioni del mio pc.
P.s
devo dissipare cpu,chipset, ram, e se farò la vga 680, quindi optare per una soluzione gia buona per tutti,sono indeciso per quanto riguarda hdd ma come ho letto non conviene,
-
vedi,gia non overcloccando i watt da dissipare sono molto meno..comunque questa mi sembra piu una configurazione da work station che da altro..inoltre parli di quadro quindi mi sa che non sbaglio di molto..se cosi fosse,premettendo che l affidabilità e stabilità del sistema in ambito work sono molto importanti,un minimo di overclock lo farei comunque..
quindi ancora non hai preso nulla?
un radiatore 360 va piu che bene(e avanza) per dissipare tutto contando che forse farai un minimo overclock...mi pare di capire che tu voglia piu spazio libero possibile dentro al case quindi ti ri consiglio il montaggio di un radiatore da 360 ma da 60 mm a questo punto come ti descrivevo nei post precedenti..sul retro del case con dei supporti..
ma non come l hanno montato sulle foto..montalo con i fori in e out verso sopra cosi sfrutti i fori predisposti nel case e attaccalo non allo slot centrale ma a quello piu alto..hai il case alto ,non avrai nessun problema..
..per i wb ram,controlla pure in qualsiasi guida in giro,sono inutili..si mettono solo per l estetica e sono utili solo in caso di overclock esagerato delle suddette..naturalmente la scelta sta a te..mentre il wb MB puo starci visto che le x79 scaldano..ma sempre con voltaggi e overclock almeno medi..la pompa va bene quella che ti hanno gia consigliato..non prenderla meno potente perche i wb MB e ram sono restrittivi..
-
ombra
se un giorno vorrei mettere la gtx 680 basterebbe quello che ho?
non vorrei spendere 2 volte.
preferisco spendere qualcosa in piu subito che rimettere mano .
i radiatori che mi soo stati messi vanno bene
il rad a 2 ventole ci va preciso sopra mi rimangono circa 6 cm. se non monto il wb per le ram (non faccio oc e quindi prendo il tuo consiglio non li metto)
scusami se ti faccio perdere tempo con le mie paranoie

-
si sei ok in ottica upgrade
-
grazie a tutti .
allora a breve postero delle foto
-
FLOTMAN ha scritto:
grazie a tutti .allora a breve postero delle foto
ragazzi ho fatto dei cambiamenti
il rad ho preso il mo-ra3 da un ragazzo a 160 euro nuovo (9x 140)
il wb per cpu ibrys sun a 25 euro
e il tubo (vaschetta) da 500ml a 20 euro
la mobo la ws in offerta dal mio amico allo stesso prezzo della delux
vorrei chiedervi un consiglio sulle ventole ho sempre usato le noctua , potete dirmi quale ventole noctua usare per il radiatore?
grazie anticipatamente,
ps
a presto postero tutte le foto..
-
particolari esigenze se a ledo o meno?
-
tom1 ha scritto:
particolari esigenze se a ledo o meno?tom1
le preferisco senza led
non mi piacciono le cose colorate ,
se si puo optare per un modello noctua sarei piu contento.
pensavo di mettere queste
noctua NF-A14 FLX FAN 140mm
Dati Tecnici:
- Dimensione: 140 x 140 x 25 mm (LxHxP)
- Materiale: Plastica
- Alimentazione: 12 V
- Connessione: 3 Pin
- MTBF: 150.000 h
- Garanzia: 6 Anni
Prestazioni (+/- 10%):
- Velocità di rotazione: 1.200 rpm
- Rumorosità: max. 19,2 dB(A)
- Portata Aria: max.115,5 m³/h
- Pressione statica: max. 1,51 mmH2O
Prestazioni con L.N.A. (+/- 10%):
- Velocità di rotazione: 1.050 rpm
- Rumorosità: max. 16,4 dB(A)
- Portata Aria: max.101,9 m³/h
- Pressione statica: max. 1,18 mmH2O
Prestazioni con L.N.A. (+/- 10%):
- Velocità di rotazione: 800 rpm
- Rumorosità: max. 13,8 dB(A)
- Portata Aria: max. 88,7 m³/h
- Dimensione: 140 x 140 x 25 mm (LxHxP)
-
che ne pensi delle gentle typhoon a 1850 rpm?
-
tom1 ha scritto:
che ne pensi delle gentle typhoon a 1850 rpm?tom1
come ventole ho optato per queste
noctua nf-a14 pwm fan -140 mm
tom come faccio per installare le ventole al lamptron in quanto la distanza è eccissiva?
da i miei calcoli serve una prolunga da un metro e più.
puoi darmi dei consigli .
il mo-ra 3 è posto di fianco allo sportello.
grazie anticipatamente
[h=1][/h]
-
1 m di prolunga è taaaanto sei sicuro? non esistono neanche in commercio penso.
-
fedemini ha scritto:
1 m di prolunga è taaaanto sei sicuro? non esistono neanche in commercio penso.ciao il cavo lo trovato da 90 cm della bitfenix.
non riesco a trovare i passaparete 16/10 si trovano solo 13/10 ,16/13 ,19/13. dove posso acquistarli?
-
FLOTMAN ha scritto:
ciao il cavo lo trovato da 90 cm della bitfenix.non riesco a trovare i passaparete 16/10 si trovano solo 13/10 ,16/13 ,19/13. dove posso acquistarli?
Ah ottimo a sapersi nel caso avessi bisogno anche io:)
Per i raccordi prova a guardare su ybris, acquatuning, watercooling uk, performance pc in america pero.
-
fedemini ha scritto:
Ah ottimo a sapersi nel caso avessi bisogno anche io:)Per i raccordi prova a guardare su ybris, acquatuning, watercooling uk, performance pc in america pero.
ragazzi vorrei postarvi un dubbio che mi anno messo oggi.
la pompa che ho acquistato ossia laing plus basta per il mo-ra3 (9x140)?
mi anno detto di mettere la sanso ma per ora ho solo la cpu poi in seguito gli altri componenti.
ps
sapete dove posso trovare il vecchio wb x gtx 280? non si trova neanche usato .
domani se faccio in tempo postero le fotine del mio primo pc ad acqua.....
grazie di nuovo per tutti i consigli che mi avete dato...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi