SSD guasto?
-
Delusione infinita!!
Dopo due giorni che sembrava funzionare tutto, questa mattina mi accingo a fare una partita a PES quando all'improvviso blue screen!
Il PC tenta un riavvio ma un messaggio TERRIFICANTE mi avvisa che: "Windows non può essere avviato perchè sono state apportate modifiche hardware o software, contattare l'amministratore del computer o l'azienda produttrice......."
E che caxxo! Perdonatemi.......
Ho chiamato SUBITO il mo amico assemblatore e comincia, in luce anche di quanto ho scritto qui, a sospettare della scheda madre, mi ha parlato di possibili sovralimentazioni, ma cavolo può essere cristo santo!
Ho preso una decisione se confermata l'anomalia della mobo, passo a Gigabyte, Sniper G...Killer ,voglio la Top gamma! mi sono stufato. Proprio questa mattina dicevo a Tom che stavo procedendo con le installazioni dei Game e che a breve sarei tornato sui campi di battaglia di Battlefield3 ma a questo punto non lo so più quando questo sarà possibile, sono affranto e deluso........dopo tante soddisfazioni ora mi è crollato il mondo addoso.
-
ma perchè il raid di ssd?
ormai un samsung 830 da 128 costa molto meno di un raid 0 di 2 ssd da 64gb! e va anche molto meglio!
Mi pare strano che sia la scheda madre a dare questi problemi. Di sicuro non è un modello da 4 soldi e non è detto che passando alla killer ti troverai meglio. Darei una controllatina anche all'alimentatore che in un sistema del genere è il componente più sollecitato ( e quello zalman non è certo di primo pelo).
il fatto che si sia bloccato all'inserimento del dvd potrebbe essere perchè avviando il motore del lettore (che richiede parecchio spunto) l'alimentatore è andato un po' in pappa facendo freezare il sistema, per tensioni troppo basse.
C'è chiaramente qualcosa che non va ma se il tuo amico è in gamba dovrebbe essere in grado di individuare il problema. Si tratta però di fare un po' di prove prima di cambiare le cose a caso (vendendotele!)
-
u
Io purtroppo non ci capisco una cippa e devo "per forza" fidarmi. Le spiegherò questo fatto dell'alimentatore e in effetti sembrerebbe plausibile il tuo discorso. Per i 2 SSD li ho voluti per separare fisicamente l'OS dai giochi più esigenti, ArmA in primis.Le085 ha scritto:
ma perchè il raid di ssd?ormai un samsung 830 da 128 costa molto meno di un raid 0 di 2 ssd da 64gb! e va anche molto meglio!
Mi pare strano che sia la scheda madre a dare questi problemi. Di sicuro non è un modello da 4 soldi e non è detto che passando alla killer ti troverai meglio. Darei una controllatina anche all'alimentatore che in un sistema del genere è il componente più sollecitato ( e quello zalman non è certo di primo pelo).
il fatto che si sia bloccato all'inserimento del dvd potrebbe essere perchè avviando il motore del lettore (che richiede parecchio spunto) l'alimentatore è andato un po' in pappa facendo freezare il sistema, per tensioni troppo basse.
C'è chiaramente qualcosa che non va ma se il tuo amico è in gamba dovrebbe essere in grado di individuare il problema. Si tratta però di fare un po' di prove prima di cambiare le cose a caso (vendendotele!)
Invece la nuova mobo che vorrei prendere è la Gigabyte GA-Z77X...ma a questo punto faremo un controllo più accurato anche sull'ali. Grazie Leo per i tuoi consigli!
-
Non ho molto tempo ma FORSE ho trovato la causa del crash. Appena arrivato a casa avvio il PC e stranamente parte, avvio una partita di PES e dopo pochi minuti BSOD!!!! riavvio e mi appare il solito messaggio di stato e partendo da questo messaggio subito dopo il riavvio del PC, eccolo: stato 0XC000000E, mi sono messo alla ricerca in rete e per farla breve ho controllato i cavetti degli SSD che vanno alle porte SATA, uno di questi era un po lento!!!! l'ho spinto con decisione nellla sede dell'SSD e ho riprovato a riavviare, perfetto il PC si è riportato sul desktop e ho perfino fatto due partite intere a PES più un po di WoW!!! nessun crash!!!!!
Aggiornerò appena possibile.....buona notte!!!!!
-
ci sta che sia quello

tienici aggiornati
-
Da adesso e fino alle ore 12 terrò il PC accesso provando game e programmi, vediamo cosa succede. A più tardi!Le085 ha scritto:
ci sta che sia quello
tienici aggiornati
-
spesso e volentieri sono cose cosi banali
-
tom1 ha scritto:
spesso e volentieri sono cose cosi banaliConfermo che dalle 8,30 (ma anche ieri notte per un'ora abbondante) di questa mattina non ho avuto più BSOD, ho fatto girare la demo di PES, ho provato a giocarci e adesso sto installando Battlefield3, ripeto, nessun crash. Spero solo che non sia fortuna ma considerando che prima i BSOD arrivavano dopo 20' al massimo dovrei aver risolto......aggiorno più tardi!
-
GS68 ha scritto:
Confermo che dalle 8,30 (ma anche ieri notte per un'ora abbondante) di questa mattina non ho avuto più BSOD, ho fatto girare la demo di PES, ho provato a giocarci e adesso sto installando Battlefield3, ripeto, nessun crash. Spero solo che non sia fortuna ma considerando che prima i BSOD arrivavano dopo 20' al massimo dovrei aver risolto......aggiorno più tardi!Dafgleeeeee Bf3333333333

-
tom1 ha scritto:
Dafgleeeeee Bf3333333333
E sì Tom! ho troppa voglia di sparacchiare:asd: e si sta aggiornando proprio in questo momento, finirà per le ore 12:muro: Mannaggia alle 13 devo andare a lavorare:nutkick:
Cmq per restare in topic, tutto bene per ora!!!!!!!
EDIT: Installato BF3, provato sia a 3,8GHZ che a 4,5GHZ, tutto PERFETTO!!!!! comincio a riacquistare felicità

Da questa mattina, 8,30, fino ad ora h13 nessun BSOD, OTTIMO:clapclap:!!!!!
-
E con questo chiudo(spero)!
Sono ormai 2 giorni di fila che il PC non mi crasha più, è assolutamente certo, a questo punto, che il responsabile degli ultimi BSOD fosse il cavetto dell'SSD(il nuovo SSD installato), non era perfettamente collegato, quindi a chi dovesse incappare nella mia stessa situazione, ricordate, controllate anche i caviO0
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi