pc massimo 350€
-
tom1 ha scritto:
FM2A85X Extreme4-M
ho difficoltà a trovarla, se invece associassi il Trinity APU A8-5600K alla FM2A75 Pro4 che vedo che ha anche le uscite hdmi e audio ottixa, cosa mi cambierebbe in prestazioni rispetto alla A85? ci perdderei molto?
-
havesomefun ha scritto:
ho difficoltà a trovarla, se invece associassi il Trinity APU A8-5600K alla FM2A75 Pro4 che vedo che ha anche le uscite hdmi e audio ottixa, cosa mi cambierebbe in prestazioni rispetto alla A85? ci perdderei molto?vai tranquillo che non perdi prestazioni..
-
.fabioss. ha scritto:
magari tocco un termosifone prima.

tranquillo, non serve ne toccare termosifoni ne tenere un pezzo di ferro in tasca, monta il pc senza problemi.
l'unica volta che io ho messo i guanti è stato solo per applicare una pasta termica tremendamente orrenda e dura
ho sempre montato a mani nude -
ma sono sufficiente dei guanti in lattice oppure proprio quelli antistatici?
-
non usare nulla

-
Ho appena ritirato dal negozio convenzionato con lo shop online la scheda madre e subito ho notato che la scatola non era chiusa con un sigillo o celofanata ma questa cosa non mi ha insospettito più di tanto perchè comunque mi sono arrivate altre cose così. A quel punto ho aperto la scatola e mi sono accorto che la bustina dove ci sono i 2 cavetti SATA era chiusa con del nastro adesivo e togliendo il nastro mi sono accorto che la bustina era stata già aperta perchè era tagliata, inoltre i 2 cavetti SATA non sono identici ma sono diversi.
E' capitata anche a voi una cosa del genere? Cosa dovrei fare? Premetto che la scheda madre non ho avuto ancora modo di provarla.
-
sicuramente o è una mobo usata o hanno solo preso dei cavetti da quella confezione ,poi sostituiti.
-
nel frattempo comunque ho compilato il modulo, sul sito del negozio online, per la segnalazione della confezione danneggiato/manomessa e dovrebbero rispondermi. speriamo bene.
-
novità
-
Mi hanno appena risposto da eprezzo e mi hanno detto che giustamente il mio dubbio ci sta nel vedere una scatola non imballata correttamente e con la bustina dei cavetti SATA chiusa con il nastro adesivo, quindi posso o provarla direttamente e se funziona me la tengo altrimenti la rispedisco oppure posso direttamente rispedirla e loro me ne mandano un'altra. io sinceramente ho optato per l'ultima soluzione e cioè quella di rispedirla anche perchè non mi fido di queste prove fatte così sulla scheda madre a maggior ragione che il pc verrà usato pochissimo e vengo proprio da un problema ( http://www.xtremehardware.com/forum/f132/strani_rallentamenti-34899/ ) su una scheda madre che non si manifesta sempre. insomma non posso essere sicuro che la scheda madre in questione non sia stata già utilizzata da qualcuno e rispedita a loro in seguito a qualche problema, anzi diciamo pure che la cosa è fin troppo strana.
-
giusto.
-
è arrivata la scheda madre sostitutiva, ho montato il tutto ed è andato tutto ok.
grazie per i consigli che mi avete dato.
-
Stavo pensando di fare l'oc alla ram (Kingston HyperX DD3 PC1600 4GB CL9) per farla lavorare @ 1600mhz visto che sono progettate per quello e volevo inoltre abbassare il voltaggio della cpu per avere temperature in generale più basse pur mantenendo la stabilità che ho adesso.
Mi date qualche dritta?
-
.fabioss. ha scritto:
è arrivata la scheda madre sostitutiva, ho montato il tutto ed è andato tutto ok.grazie per i consigli che mi avete dato.

.fabioss. ha scritto:
Stavo pensando di fare l'oc alla ram (Kingston HyperX DD3 PC1600 4GB CL9) per farla lavorare @ 1600mhz visto che sono progettate per quello e volevo inoltre abbassare il voltaggio della cpu per avere temperature in generale più basse pur mantenendo la stabilità che ho adesso.Mi date qualche dritta?
usa il profilo X.M.P
-
ho provato a guardare nel BIOS ma non ho trovato la voce XMP. ho selezionato la voce DDR3 1600 però poi all'avvio in AIDA64 mi segna il clock della memoria @ 799mhz.
-
è giusto devi moltiplicarlo per due
-
e perchè per due?
sto per dire una cavolata lo so: io ho un solo banco di ram da 4gb.
-
dual channel

-
cioè sullo stesso banco da 4gb c'è il dual channel?
mi è venuto questo dubbio perchè sulla configurazione che ho in firma ho impostato il profilo XMP dal BIOS per far andare le memorie a 1600mhz e in AIDA64 mi viene effettivamente riconosciuta quella velocità pur avendo il triple channel.
-
è corretto quindi dire che su un solo banco da 4gb c'è il dual channel?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi