Strano problema con hard disk USB
-
Ciao a tutti.
Da tempo utilizzo un hard disk da un Tera, USB3, formattato NTFS, per trasferire i file dal Mac al Pc.
Qualche giorno fa ho copiato molti film, l'ho scollegato normalmente; il giorno dopo l'ho ricollegato e mi dice che l'hard disk è da formattare!

Lo collegato al Mac e funziona tutto perfettamente! Assurdo!
Che posso fare? Potrei anche formattare perchè gli stessi file li ho in differenti HD ma, vorrei evitarlo.
Grazie, ciao

Matteo
-
Ciao a tutti.
Da tempo utilizzo un hard disk da un Tera, USB3, formattato NTFS, per trasferire i file dal Mac al Pc.
Qualche giorno fa ho copiato molti film, l'ho scollegato normalmente; il giorno dopo l'ho ricollegato e mi dice che l'hard disk è da formattare!

Lo collegato al Mac e funziona tutto perfettamente! Assurdo!
Che posso fare? Potrei anche formattare perchè gli stessi file li ho in differenti HD ma, vorrei evitarlo.
Grazie, ciao

Matteo
-
hai provato a fare un controllo del disco? a volte basta un piccolo problema al file ssytem e magari Windows si incavola..
se riesci a fare un controllo disco su mac sarebbe l'ideale..
-
Ciao.
Esatto, me l'ha riparato il Mac!
Il Pc mi diceva che era tutto ok!
Grazie mille, ciao.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi