schede video pci-e e agp
-
Iscritto dal28/03/2012
Messaggi5
[h=2]Consiglio per 3 schede grafiche[/h]
Ciao a tuttiVorrei un consiglio di acquisto: sto cercando 3 modelli di schede grafiche economiche tra le 50 e 70 euro; non mi servono ne per giocare ne per videoeding o rendering 3d; giusto qualcosa di più del video integrato nella scheda madre per gravare meno sul processore;la funzione che mi interessa è il supporto al dual monitor; le 3 schede devono avere queste caratteristiche:1) 1 dvi e un vga pci-e2) 2 dvi pci-e3) 1 dvi e un vga agpil pc in questione nn è mio e nn ho avuto la possibilità di aprire il case; ma so che la nvidia presente prima si è rotta; quindi mi hanno chiesto il favore di comprare una scheda video nuova; volevo 3 modelli per ogni evenienza; quindi mi servirebbe se potete aiutarmi anche un modello agp; nel pc c'è xp; i 2 monitor sono uguali ma uno esce in dvi l'altro in vga probabilmente perché la vechi scheda nn aveva 2 dvi; e da molto che nn mi occupo di schede video ed essendo urgente non ho il tempo di spulciarmi tutte le caratteristiche come faccio di solito; magari tra voi c'è qualcuno che già sa come farmi orientare indicandomi un modello per ciascuna categoriaGrazieee -
Iscritto dal28/03/2012
Messaggi5
[h=2]Consiglio per 3 schede grafiche[/h]
Ciao a tuttiVorrei un consiglio di acquisto: sto cercando 3 modelli di schede grafiche economiche tra le 50 e 70 euro; non mi servono ne per giocare ne per videoeding o rendering 3d; giusto qualcosa di più del video integrato nella scheda madre per gravare meno sul processore;la funzione che mi interessa è il supporto al dual monitor; le 3 schede devono avere queste caratteristiche:1) 1 dvi e un vga pci-e2) 2 dvi pci-e3) 1 dvi e un vga agpil pc in questione nn è mio e nn ho avuto la possibilità di aprire il case; ma so che la nvidia presente prima si è rotta; quindi mi hanno chiesto il favore di comprare una scheda video nuova; volevo 3 modelli per ogni evenienza; quindi mi servirebbe se potete aiutarmi anche un modello agp; nel pc c'è xp; i 2 monitor sono uguali ma uno esce in dvi l'altro in vga probabilmente perché la vechi scheda nn aveva 2 dvi; e da molto che nn mi occupo di schede video ed essendo urgente non ho il tempo di spulciarmi tutte le caratteristiche come faccio di solito; magari tra voi c'è qualcuno che già sa come farmi orientare indicandomi un modello per ciascuna categoriaGrazieee -
1- nvidia gt 630
2- nvidia gtx 550
3- difficilmente le trovi ancora, ci sarebbe la club3d hd3450
-
per schede AGP, le uniche rimaste sul nuovo mi sembrano queste:
3450 agp, confronta prezzi e offerte 3450 agp su Trova Prezzi
per quelle PCI-E hai l'imbarazzo della scelta:
Hd6450, confronta prezzi e offerte hd6450 su Trova Prezzi
queste hanno 1 vga + 1 dvi
oppure a salire
Hd6570, confronta prezzi e offerte hd6570 su Trova Prezzi
in base al produttore hai anche 2 dvi
Sincerati prima di tutto dello slot che ha sulla scheda madre e dell'alimentatore che ha il pc
ciao
-
novità
-
Grazie ragazzi, mi siete stati d'aiuto, ho potuto aprire il case ed ho visto che la scheda fusa è una [h=3]NVIDIA GeForce GT 220 ... quelle che mi avete suggerito sono più potenti? lo chiedo perché ho visto che alcune
hanno raffreddamento passivo che di solito indica minore potenza; ovviamente l'agp nn mi interessa più; esiste un convertitore
dvi - rgb quindi digitale analogico? so che esiste il contrario[/h]
-
tutte estremamente più potenti... quindi sei sicuro sia PCI-E vero?
non è vero che raffreddamento passivo equivale a minor potenza... solo che di solito il raffreddamento passivo si mette su GPU non top di gamma..
nella confezione della scheda video nuova, qualosa abbia due DVI , è sempre presente un adattatore DVI-VGA (almeno tutte le AMD acquistate da me ce l'avevano).
Un adattatore cma costa pochissimo:
Dvi to vga, confronta prezzi e offerte dvi to vga su Trova Prezzi
-
ti ha risposto già max
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi