Stampanti di rete
-
si, setta sempre tutti in remoto.
-
remoto in che senso? tutto manuale senza DHCP?
-
si
-
Ciao.
Ho provato a non usare il router di Fastweb e ad usarlo ma dettare gli IP manualmente ma non vede le stampanti, è assurdo!
Da mio fratello sono riuscito a fargli vedere 4 stampanti digitale Xerox senza usare i driver, installandole tramite le porte TCP/IP.
Con le mie stampanti non ci riesco.
Ora ho installato Mountain Lion e non mi vede le due vecchie stampanti naturalmente, solo la OKI.
Grazie, ciao.
Matteo
-
senza il router cosa hai usato ?
-
Ciao.
Sono tutte connesse ad uno switch ethernet Asus.
Grazie, ciao.
matteo
-
modello , ha una cd di installazione?
-
Modello ASUS GigaX1008
No, non ha cd di installazione.
Mi rendo conto ora che non è 1000Mbps: con quale altro modello potrei sostituirlo?
Grazie, saluti.
Matteo
-
posti degli screen di come è configurata la rete?
-
Da quale sistema? OSX Leopard, Lion o da Win XP?
-
su lion ovvero dove non li vede in rete.
-
Be nemmeno XP vede le stampanti...
Su Lion dove devo andare? Preferenze di sistema>Network ?
-
si su lion, bhè se nemmeno in xp le vede o dipende da una mail gestione della rete o da driver necessari a tale condivisione.
-
Ciao.
A quale driver ti riferisci?
In effetti è molto strano che XP non veda nessuna delle 3 stampanti... proverò con Win 7.
Grazie, ciao.
Matteo
-
spesso le stamapnti con lan hanno dei driver per essere correttamente viste.
-
Ciao Tom.
Sì infatti, prima devo installare i driver e poi la vede nella rete.... pensavo si dovesse fare il contrario...
Grazie, ciao.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi