Consiglio monitor
-
puoi usare anche un dell u2412 o 2312h
-
Attualmente ho un lg da 19'' di 6 anni fa ma non è full hd in quanto non sfrutterebbe la gtx 670.
Tra i due dell cambia solamente la dimensione o anche altre caratteristiche?
-
si solo la dimensione per la maggiore.
-
Riguardo agli iiyama cosa mi sapete dire?
-
Per i Dell, il 23" è 16:9 e il 24" è 16:10; quest'ultimo è più comodo/indirizzato all'ambiente lavorativo/desktop, mentre in ambito videoludico è da preferire in genere il rapporto 16:9.
Non sono molto confrontabili perché sono parecchio diversi; a partire dal pannello (IPS vs TN) e dal refresh (60Hz vs 120Hz).
ciao
iiyama è una buona marca, non ne vedo uno ideale per te.
-
andry per il gaming siamo li parlo da possessore 2412
-
A cosa servono i numeri sulla base del BenQ XL2420T?
A parte l'angolo di visuale quali sono le differenze tra i pannelli TN e IPS?
-
se non ricordo male i vari profili. I pannelli IPS sono hanno una maggiore resa cromatica mentre i tn non sono da meno, ma sono rivolti per via del ms nel gaming
-
Con i tasti numerati applichi al volo uno dei tre profili "Giocatore" che puoi modificare secondo preferenze; del tipo a COD preferisci un certo profilo e lo memorizzi al primo, mentre per F1 2012 preferisci altre impostazioni e le memorizzi sul secondo e così anche per il terzo. Oppure ancora per parametri diversi verso l'utilizzo delle console (se ne hai, o avrai, una).
Dai una sbirciata alla guida -> click
andry per il gaming siamo li parlo da possessore 241260Hz vs 120Hz; per il gaming non siamo lì (senza contare il black equalizer che è davvero ottimo in game), anche se il Dell va comunque bene

Io davanti agli occhi ho il BenQ

ciao
-
tu non vedi la differenza tra una mosca a 120 ed una a 60 hz

-
Nella visione normale cosa cambia da uno da 120 a uno da 60?
-
In ambito desktop non vedi alcuna differenza, ma in game puoi raggiungere i 120 frame (con V-sync attivo) quindi il doppio di quelli con refresh da 60Hz. In pratica la stessa sequenza di immagini viene riprodotta con il doppio dei frame (non è quello che succede con i TV da 100/200/400 Hz perché nei TV è un'interpolazione, invece in questo caso le immagini sono reali).
ciao
-
Se volessi puntare, ovviamente se mi conviene per il gaming, su un 23'' o 22'' quali alternative avrei rispetto al Dell 2312
-
C'è anche l'LG IPS235P (attenzione alla P finale, il V non va bene) che è molto simile al Dell.
ciao
-
ma per forme rimango sul dell.
-
Di questo monitor che opinione mi sapete dire?
-
È un normale TN. Rimarrei su quelli detti.
ciao
-
quoto lascia stare sono di fascia bassa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi