Il sistema non si avvia
-
si direi rifai una formattazione.
-
In realtà è la prima formattazione usando il cd di installazione del
sistema operativo. Il recovery di acer non so se formatta effettivamente.
Grazie Tom per aver risposto menomale che non salvo dati sul pc o almeno
ne salvo pochi, mi domando per cosa uso a fare il pc se non per internet

-
vabbe

-
tom1 ha scritto:
vabbe
Ipotizzi un problema software? Qualsiasi problema si possa
creare all'avvio del sistema si dovrebbe porre attenzione all'implementazione
delle procedure di avvio emergenza perchè nessuna di loro ha funzionato nemmeno
la modalità provvisoria !
-
tieni conto che è un pc che ha i suoi anni.
-
strano che l'utility WD dica che il disco passa tutti i test..
fai una scansione della superficie approfondita con hdd tune:
-
tom1 ha scritto:
tieni conto che è un pc che ha i suoi anni.A mio parere non è un argomentazione valida per discutere l'inconveniente.
Prima di installare il sistema operativo ho cancellato la partizione esistente
e ne ho create due, una delle quali da 10 gb per contenere il sistema operativo
e quella dei dati da 70 gb. Ora tra le risorse mi vede solo quella di sistema

Io pensavo ad un pc desktop usato da 80 euro, non sarai d'accordo presumo
se ti chiedessi un consiglio sull'acquisto.
-
invece si cover, man mano che i componenti elettronici "prendono" anni le loro capacità a livello componentistico degradano e possono portare a ogni problema.Addirittura falsando i risultati dei test.
-
tom1 ha scritto:
invece si cover, man mano che i componenti elettronici "prendono" anni le loro capacità a livello componentistico degradano e possono portare a ogni problema.Addirittura falsando i risultati dei test.Mi stai dicendo che in realtà anche l'hard disk ha qualche problema?
In passato mi dicesti che se l'elettronica ha lavorato in buone condizioni può
essere affidabile in termini di durata.
Allego l'immagine dell'installazione della scheda video:
[ATTACH=CONFIG]2757[/ATTACH]
Questi problemi sono causati dalla versione di xp per la macchina in uso.
Non c'è n'è stata traccia dopo l'installazione del sistema con le utility di recovery.
-
si,ma anche da un momento all'altro posso fallare. Per l'errore devi cambiare o rinominare la cartella.
-
[ATTACH=CONFIG]2758[/ATTACH]

-
vuol dire che i driver non sono loro
-
Li ho scaricati dal sito ufficiale acer proprio per il notebook acer travelmate serie 250.
Su ebay ricevetti l'offerta di venderlo a 94 Euro, dovrò ricontattare quell'aquirente
e proporglielo a 110 e lo vendo, cosa ne pensi?
Di spese di spedizione uno scatolo del genere quanto mi verrebbe a costare?
-
sicuramente sono errati altrimenti non usciva l'errore. Per la vendita deve vedere tu a quanto piazzarlo e per una scatola di solito siamo sui 10-15 €
-
Lo sai a quanto lo piazzai. Per quello che ho speso 180 Euro sono già una cifra onesta perchè tra la riparazione,
l'hard disk e la ram stiamo sulle 200 e passa.
Me lo tengo?
-
Ho parlato del secondo cd delle utility di recovery perchè ho notato delle difficoltà
nella lettura del cd ad un certo passo dell'installazione.
Ho fatto una copia su di un cd riscrivibile e ad un certo punto compare l'erore "image or file corrupted".
Ho effettuato nuovamente l'installazione dal cd del sistema operativo e i driver li ho presi dai cd.
La formattazione ha impiegato quasi un'ora per soli 80gb, il vecchio pc desktop in mezz'ora aveva
completato l'operazione, è possibile che l'altro utente che ha risposto nel thread, ha visto giusto.
Continuo ad usarlo e intanto preparo la mail da spedire probabilmente al venditore dell'hard disk.
Durante i download si avvertono dei suoni provenire dall'hard disk, molto silenziosi durante la fase
di scrittura.
Avira segnala che il setup può essere avviato con una serie di versioni di xp, su questa macchina
è stato installato xp SP2 ma non mi è nota la versione.
Quando il sistema si aggiornerà, sarà possibile installarlo successivamente.
-
cover ha scritto:
Lo sai a quanto lo piazzai. Per quello che ho speso 180 Euro sono già una cifra onesta perchè tra la riparazione,l'hard disk e la ram stiamo sulle 200 e passa.
Me lo tengo?
a quel prezzo prendi un notebook di quasi ultima generazione mille molte più potente.
-
ci sta questo discorso, va bene però io ho speso una bella cifra e a questo punto
me lo tengo.
http://www.pcalmeglio.net/print.asp?id=188
Il registro può essersi compromesso per ccleaner e le cancellazione di alcuni file in passato?
In questi casi si procede con dos? Non è chiaro il motivo per cui un sistema perativo frutto del
lavoro di un grande uomo, davanti ad un problema di un certa entità non abilità l'attivazione
delle procedure di emergenza, mi domando, quale progettazione meticolosa c'è dietro?
-
sono abbastanza complesse quelle postate per "te"
-
No, però vorrei capire la natura di quel problema
e per quale motivo l'equipe di gates che ha continuato
a lavorare su di un prodotto così sofisticato non preveda
anche un elemento così importante.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi