voltaggio Athlon XP 2200 + domanda su 7600GS
-
1- si abbassando tipo a 1.5-1.45 dovresti abbassare le temp anche se potresti prendere un dissipatore migliore nel caso sia quello stock
2-potresti provare rivatuner.
-
tom1 ha scritto:
1- si abbassando tipo a 1.5-1.45 dovresti abbassare le temp anche se potresti prendere un dissipatore migliore nel caso sia quello stockil dissipatore non è quello stock ed è stato un'impresa riuscire ancora a trovarlo (l'ho cambiato 2 anni fa).
comunque ho provato e tramite il BIOS posso solo aumentare il voltaggio, non diminuirlo.
tom1 ha scritto:
2-potresti provare rivatuner.
io avevo pensato anche a EVGA Precision ma non so se mi permette di modificare la velocità della ventola.
-
1-prova ad aggiornare il bios
2- non funziona
-
1) ho controllato la versione del BIOS ed è la 1012 che sarebbe la penultima versione, l'ultima è la 1013 ma è una beta e non so quanto possa convenire installarla.
2) ho provato con rivatuner ma non c'è la schermata per il controllo della ventola quindi mi sa che non si può impostare manualmente.
-
1- ok allora
2- mi sa allora che non puoi.
-
forse l'unica soluzione per far girare al massimo la ventola della vga è quella di collegarla direttamente all'alimentatore però penso non si possa fare visto che l'alimentatore è vecchio quanto il pc.
-
hai detto bene, rischi solo di creare qualche problema.
-
meglio lasciar perdere allora.
-
hai provato magari a cambiare pasta termica?
-
si, già fatto. il dubbio mi viene dal fatto che a salire di temperatura non è solo la cpu ma appunto anche la vga e la scheda madre.
-
c'è polvere o altro ?
-
ciao,
il case com'è? ventilato? è piccolo o grande?
perchè se aumentano le temp di tutti i componenti il problema è solo che non gira aria fresca dentro al case!!
-
-
che si scaldi tutto lì dentro è matematico... non c'è una ventola che sia una che faccia girare l'aria dall'esterno all'interno del case... devi mettere se riesci una ventola all'anteriore che butti aria fresca dentro. di certo aiuterà a far calare le temp di tutti i componenti!!!
-
esatto.
-
apix_1024 ha scritto:
che si scaldi tutto lì dentro è matematico... non c'è una ventola che sia una che faccia girare l'aria dall'esterno all'interno del case... devi mettere se riesci una ventola all'anteriore che butti aria fresca dentro. di certo aiuterà a far calare le temp di tutti i componenti!!!e se non ci fosse la possibilità di mettere una ventola? dovrei tenermelo così immagino.
-
la possibilità per mettere una ventola si trova sempre
4 fori con un trapano, 4 viti autofilettanti e uno squarcio per far passare l'aria!! 
-
troppo elaborata come cosa per le mie capacità.
-
altrimenti le appoggi e vai di fascette.
-
eh ma comunque non saprei dove collegarle visto che l'alimentatore è un modello vecchio e sicuramente non ha la possibilità di farlo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi