disconnessione
-
Alice adsl.
E' caduta la connessione e da alcune prove effettuate con ping e tracert
non c'era risposta alcuna dai server.
Ho scollegato il router e l'ho ricollegato più volte, ma nessuna riconnessione.
Allora ho aggiunto un'altra configurazione delezionando nuovamente la spunta su "dial-on demand"
che in passato era selezionata e con frequenti cadute della linea, dopo aver osservato le impostazioni
tolsi la spunta per risolvere questo inconveniente e non si ripresentarono più. Nessuna connessione ancora.
Ho riconfigurato la stessa connessione selezionando la spunta su "dial on demand" e coincidenza, è ritornata la connessione, ho cancellato la configurazione provvisoria e al riavvio la connessione comunque c'era.
Ancora adesso è caduta un'altra volta la linea, è un problema della centrale?
La diagnostica del router mi segnalava:
- ppp server:fail
- ping default: fail
-
Alice adsl.
E' caduta la connessione e da alcune prove effettuate con ping e tracert
non c'era risposta alcuna dai server.
Ho scollegato il router e l'ho ricollegato più volte, ma nessuna riconnessione.
Allora ho aggiunto un'altra configurazione delezionando nuovamente la spunta su "dial-on demand"
che in passato era selezionata e con frequenti cadute della linea, dopo aver osservato le impostazioni
tolsi la spunta per risolvere questo inconveniente e non si ripresentarono più. Nessuna connessione ancora.
Ho riconfigurato la stessa connessione selezionando la spunta su "dial on demand" e coincidenza, è ritornata la connessione, ho cancellato la configurazione provvisoria e al riavvio la connessione comunque c'era.
Ancora adesso è caduta un'altra volta la linea, è un problema della centrale?
La diagnostica del router mi segnalava:
- ppp server:fail
- ping default: fail
-
si, o del tuo impianto.
-
In passato fu stata controllata da un elettricista che la considerò regolarmente funzionante.
Quanto alla funzion "dial on demand" del router sai dirmi qualcosa di approfondito?
-
è una funzione simile alle connessioni con modem 56k, ovvero che paghi per i minuti di connessione.
-
quindi non ha a che fare con le disconnessioni che si verificavano regolarmente.
-
no
-
Quando si presenta la disconnessione da browser il router non consente l'accesso.
-
ovviamente devi riavviare
-
quindi sono disconnessioni dovue al router. Se provenissero dalla linea è strano che non permetta l'accesso
all'interfaccia web.
-
si probabile colpa del router
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi