Aggiornare il pc
-
Sì ad esempio 500€ per il 6 core li posso anche spendere.. Non per il resto però.. Ho solo 3 banchi di ram e quindi ne devo prendere altra per il quad channel .. Poi la Mobo ovviamente.. vorrei stare un po' alto in oc.. minimo 4ghz.. Però senza spendere i soliti 300€ per rampage e compagnia bella..principe andry ha scritto:
Verso aprile uscirà il socket 1150 (con CPU Haswell) che sostituirà l'attuale 1155 (maggiori dettagli qui -> click) e le CPU Ivy Bridge-E per socket 2011 arriveranno nel terzo trimestre del 2013 -> clickIl socket 2011 ha senso se si sceglie una CPU da 6 core (12 logici), altrimenti come prestazioni siamo ai livelli della piattaforma di fascia più "bassa". Parliamo quindi di CPU da più di 500 euro (i7 3930K).
Fatti due conti

ciao
È anche vero che però è inutile risparmiare.. Lo faccio bene una volta e buon notte..
Come Mobo cosa mi consigli?
-
siamo alle porte con haswell , per me ti conviene attendere questi 4 mesi.
-
A parte che sono 6 mesi più ritardi xD
Poi il socket "secondario" non mi ha mai entusiasmato molto..
-
quindi vuoi andare di x79?
-
Sì credo di andare su quel socket ma di ram Mobo e Cpu ne capisco poco.. Le Cpu va be.. Tra le tre se la prendo sarà sicuramente quella indicata prima a 6 core.. Il resto però proprio zero.
-
rampage iv formula
3930k o 3820 ma non ha il molti sbloccato
16 o 8 gb quad channel 1600 mhz
-
Le Asus come si comportano? Le avevo lasciate con molti che lamentavano stabilità e soprattutto rma
-
bhè molto bene. La formula è ottima per prezzo/prestazioni.
-
Ah Okok.. Mentre per le ram c'è qualcosa di valido e facilmente reperibile? L'ultima volta avevo rognato un po' per trovare le gt.
-
prenderei delle g.skill ripjaws z

-
Cosa cambia tra le Z e le X? Costano uguale..
-
le x sono i modelli vecchi le z i nuovi, poi ci sarebbero anche le trident x
-
Ah Okok.. Adesso sto guardando i wb per la Mobo ma per le rampage 4 formula non ne vedo! Mentre per la Cpu dovrebbe andare bene quello che Ho già.
-
ti posso dire che se non vuoi liquidare anche la mobo (cosa che ha senso solo estetico in alcuni casi) basta il semplice wb alla cpu.
-
Nono ho sempre liquidato anche la Mobo e voglio fare un oc abbastanza spinto.. Inoltre mi piace molto esteticamente
-
per i full cover mobo c'è solo al momento la rampage iv extreme o le formula,extreme su z77
-
Vedo anche per la classified se non sbaglio
Cmq va be.. Se non si riesce a liquidare forse è meglio.. Soldi risparmiati xD anche se esteticamente è troppo bello.. Ci strano che non hanno sviluppato niente come wb perle Mobo 2011
-
si, ma solo alcuni modelli fanno. Di solito le serie ROG di Asus, qualche EVGA e qualche gigabyte
-
Eh si vedo.. Mentre il mio vecchio supreme HF per il socket 1366 va bene anche sul socket 2011?
-
no,purtroppo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi