Info installazione RAM
-
Indica proprio le specifiche (la frequenza operativa). Vedi qui -> click
Se il portatile supporta i modelli PC2-6400, la RAM avrà la frequenza di 333 MHz (667) se invece al massimo legge i modelli PC2-5300, il Bios la autosetterà alla frequenza di quella che stai utilizzando ora. Tante chiacchiere per dirti solo che non avrai problemi

ciao
-
principe andry ha scritto:
Indica proprio le specifiche (la frequenza operativa). Vedi qui -> clickSe il portatile supporta i modelli PC2-6400, la RAM avrà la frequenza di 333 MHz (667) se invece al massimo legge i modelli PC2-5300, il Bios la autosetterà alla frequenza di quella che stai utilizzando ora. Tante chiacchiere per dirti solo che non avrai problemi

ciao
perfetto! grazie per i chiarimenti
-
e aggiungo che di meglio per quella piattaforma ormai non trovi molto.
-
la differenza di voltaggio della ram è indifferente ?
ho una ram che è a 1,5v e un'altra da 1,35v. sono delle DD3 con le stesse caratteristiche. possono creare problemi ?
-
no non ci sarebbero problemi.
-
si possono fare domande riguardo piattaforme mac ?
-
si.
-
ok. ho un mac metà 2011 a cui ho aggiunto 4 GB di ram di marca Crucial (l'originale è samsung 4 GB)
le sigle che differisco sono (tra parentesi indico quelle originali del mac):
1Rx8 (2Rx8) / 09-11-B2 (09-11-F2) / DDR3L (DDR3) / PC3L (PC3)
cosa cambia esattamente ? sono compatibili tra di loro senza problemi ?
-
le ddr3 sono compatiibili solo con ddr3 , le ddr2 con ddr3 e le ddr con ddr. I voltaggi spesso dipendono dalla mainboard e comunque non dovrebbero esserci problemi. Magari posta i modelli esaatti.
-
quali informazioni ti servono oltre alla marca ?
le uniche cose che differiscono sono quelle che ho postato (e il voltaggio).
secondo te potrebbero portare ad un surriscaldamento maggiore del computer se ci sono dei problemi con la ram ?
-
il modello sono sigle e numeri.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi