Installare sistema senza formattare
-
Ciao a tutti.

Vorrei cambiare gli hard disk dei miei pc al lavoro, pero' non posso formattare.
un hard disk ha 2 partizioni, mentre l'altro ne ha una sola: come posso fare a fare la copia 1:1 del vecchio hd sul nuovo?
E' possibile fare la copia se l'hd e' partizionato?
Che programma usereste?
per l'hd del mac ho usato carbon copy ed e' andato tutto benissimo.
Grazie, ciao.
Matteo
-
Ciao a tutti.

Vorrei cambiare gli hard disk dei miei pc al lavoro, pero' non posso formattare.
un hard disk ha 2 partizioni, mentre l'altro ne ha una sola: come posso fare a fare la copia 1:1 del vecchio hd sul nuovo?
E' possibile fare la copia se l'hd e' partizionato?
Che programma usereste?
per l'hd del mac ho usato carbon copy ed e' andato tutto benissimo.
Grazie, ciao.
Matteo
-
teracopy effettua una copia 1 a 1
-
ce ne sono una miriade..
anche il cd bootable di clonezilla copia interamente il disco, comprese eventuali partizioni.
-
Ciao a tutti.
Sono indeciso se acquistare due (uno x PC) WD Velociraptor 150GB usato oppure prendere due (uno x PC) SSD da 64GB nuovo... che dite?
Saluti e grazie.
Matteo
-
ssd al cento per cento.
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao a tutti.Sono indeciso se acquistare due (uno x PC) WD Velociraptor 150GB usato oppure prendere due (uno x PC) SSD da 64GB nuovo... che dite?
Saluti e grazie.
Matteo
attenzione alla capacità
di solito i software che clonano i dischi lo fanno se il disco nuovo è di capacità pari o superiore a quello vecchio..
quindi se non vuoi reinstallare windows ed i software, devi rimanere su dischi meccanici tradizionali, di capacità superiore a quella dei dischi attuali.
inoltre se prendi dischi ssd, è meglio renstallare tutto da capo per questione di allineamento ed ottimizzazioni interne (occhio che se hai xp, gli ssd non hanno tutte le peculiarità attivabili)
ciao
-
novità
-
Ciao.
Ah capisco... allora dovrò sentire quanto mi costeranno i Velociraptor che però credo siano di capacità inferiore ai miei attuali HD...
Grazie, ciao.

Matteo
-
ormai i velociraptor non hanno più senso, inoltre potresti usare degli ssd caching
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi