Problemi iinstallazione XP
-
Forse ci sarei pure riuscito però adesso ho trovato un nuovo problema, una volta aggiunti i drive che nLinte ha inserito nella cartello dove ho copiato l'intero SO di XP, rimasterizzando la nuova compilation su un DVD ( prima entrava in un CD) purtroppo questo ultimo non è più avviabile pur se nel suo interno ho verificato la presenza di "AUTORUN.INF" e "SETUP.EXE", è già il 3° DVD che butto. Può essere che non funzionerebbe in ogni caso ma se non parte come faccio ad appurarlo?
-
quei file non indicano che è bootabile.
-
tom1 ha scritto:
quei file non indicano che è bootabile.E cosa lo indica?
-
il formato del disco
-
tom1 ha scritto:
il formato del discoUn pò lapidario! Comunque ho rinunciato ad XP, forse è miglio così

-
il formato del disco inteso come udf e lo puoi vedere in nero burning rom quando masterizzi.
-
tom1 ha scritto:
il formato del disco inteso come udf e lo puoi vedere in nero burning rom quando masterizzi.Infatti ho masterizzato con Nero "DVD ROM (Udf) ma il disco, una volta riavviato il PC, viene letto ma poi passa oltre e si riavvia Windows 7.
-
viene letto in che senso , esce dopo la scritta premere un tasto..........
-
tom1 ha scritto:
viene letto in che senso , esce dopo la scritta premere un tasto..........Avendo, da setup del bios, scelto "boot da DVD" salvo ed esco, riparte il PC poi va direttamente sul lettore DVD, lo vedo perchè la lucina blu del detto lettore lampeggia per diversi secondo, poi si spegne detta lucina e dopo poco parte windows 7.
-
prova con un altro lettore
-
tom1 ha scritto:
prova con un altro lettoreGià fatto ma nessun risultato, poi se metto il disco originale sullo stesso lettore XP parte puntualmente. Forse quando faccio la copia di XP sul computer si perde qualche cosa e una volta aggiornato con i drive sata di XP, quelli che servono per far vedere i famosi hard disk, rimasteriozzato con nero non trova più l'avvio automatico.
-
se il cd lo avvi da windows e parte la schermata, vuol dire che è fatto bene.
-
tom1 ha scritto:
se il cd lo avvi da windows e parte la schermata, vuol dire che è fatto bene.Forse la tua è una domanda? Se inserisco qualsiasi DVD o CD con su un software mentre sono in windws 7 si apre una finestra con 2 opzioni, una ti dà la possibilità di vedere tutti i file e cartelle presenti sul disco, l'altra opzione è quella di lanciare il setup. Se invece faccio partire il DVD o CD dall'avvio del PC lo stesso software, in questo caso da XP originale, parte direttamente con l'installazione, mentre se metto quello rimasterizzato, salta e prosegue l'avvio di windows 7.
-
no, non è una domanda. Dicevo se parte in windows la masterizzazione è andata a buon fine. Magari prova a farne un altro e masterizzato a bassa velocità
-
tom1 ha scritto:
no, non è una domanda. Dicevo se parte in windows la masterizzazione è andata a buon fine. Magari prova a farne un altro e masterizzato a bassa velocitàProverò anche questa ma per ora non se ne parla, avrò resettato il PC almeno una 60ina di volte ora mi sono un poco stancato. comunque ti ringrazio della disponibilità e ti saluto.

-
ok, nel caso aggiornaci.
-
-
pirella ha scritto:
Sei encomiabile ma non lo merito, ho nuovamente copiato il SO XP in una cartella, ho scaricato i drive sata dal sito della mobo, che tu mi hai segnalato, scompattato i 2 file in cartelle separate, lanciato nLite che rileva il SO, andando avanti ho tentato d'importare i 2 file ma adesso nLite mi chiede file .ini e non più .inf ma nelle varie cartelle non si trova nessun file .ini, solo nella directory principale vi è un file install.inf, eppure precedentemente mi era riuscito, bhoo.. Forse il mio vecchio cervello è andato in tilt
:baaa::baaa:
-
certo che i passaggi li fai tutti ok.
-
Come la volta scorsa e poi sono passaggi obbligatori.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi