HDMI to VGA no, Thunderbolt to VGA sì, perchè?
-
tom1 ha scritto:
ma l'envy non aveva fatto una brutta fine ?
per l'adattatore
Cavo Monitor Linq da Vga a Hdmi 1,5 metri | eBay
che ne dici

Se vuoi buttare dei soldi va bene....
-
bhè di meglio non si trova. Nel senso anche quelli da 80 € siamo li.
-
tom1 ha scritto:
bhè di meglio non si trova. Nel senso anche quelli da 80 € siamo li.NOn hai capito non funzionerà mai un cavo hdmi to vga
-
SACD ha scritto:
NOn hai capito non funzionerà mai un cavo hdmi to vgaNo anzi
, lo so benissimo che questi adattatori da digitale ad analogico non funzionano 
-
SACD ha scritto:
NOn hai capito non funzionerà mai un cavo hdmi to vgaesatto! infatti come detto nn funziona la cascata da hdmi a dvi-d e da dvi a vga.
idem il cavo che è farlocco. mi chiedo però come fa apple a fare adattatori così compatti e passivi per thunderbolt...
il problema non è simile?
-
tom1 ha scritto:
ma l'envy non aveva fatto una brutta fine ?
ieri è arrivato tutto ed ora il piccolo envy è diventato un ultra-ultrabook!
8gb di ram e samsung 830 da 128
-
thunderbolt a dvi è digitale, mini dv a dvi è digitale, inoltre gli altri credo che il sistema risieda nei mac e non nell'adattatore.
-
esatto! infatti come detto nn funziona la cascata da hdmi a dvi-d e da dvi-d a vga.
È l'ultima parte infatti che è sbagliata.
Ad Apple piace sempre fare le cose particolari -> click
L'adattatore mi sa che è attivo

ciao
-
Torno alla carica.
Potrei ovviare al problema con un adattatore USB. Ce ne sono di più o meno costosi, e più o meno ingombranti.
Il più interessante è questo: HIS Multi-View II Adapter (Mac & Window 7 compatible version)
costa poco, (lo trovo a 50chf (40€)) ed è compatibile anche per Mac, così potrei usarlo al posto dell'adattatore thunderbolt (che tra l'altro per vga non funziona sui nuovi mac retina)
difetto: usb2 e dice che comprime parecchio sui video. Sta cosa mi preoccupa un pochino perchè potrei necessitarne per delle presentazioni in cui devo far vedere dei video. quanto distorcerà? boh...
ne stanno uscendo di usb 3 ma ancora non ne ho trovato uno equivalente a questo...
consigli?
-
puntano tutti sul mini dP. Mi ricordi quali uscite hai sul mac leo?
-
Le085 ha scritto:
Torno alla carica.Potrei ovviare al problema con un adattatore USB. Ce ne sono di più o meno costosi, e più o meno ingombranti.
Il più interessante è questo: HIS Multi-View II Adapter (Mac & Window 7 compatible version)
costa poco, (lo trovo a 50chf (40€)) ed è compatibile anche per Mac, così potrei usarlo al posto dell'adattatore thunderbolt (che tra l'altro per vga non funziona sui nuovi mac retina)
difetto: usb2 e dice che comprime parecchio sui video. Sta cosa mi preoccupa un pochino perchè potrei necessitarne per delle presentazioni in cui devo far vedere dei video. quanto distorcerà? boh...
ne stanno uscendo di usb 3 ma ancora non ne ho trovato uno equivalente a questo...
consigli?
Mah
dovrebbe funzionare come quei monitor USB però...
In teoria, c'erano le vga pci che supportavano 1600x1200, a conti fatti poco inferiore rispetto al fullhd, quindi io non mi preoccuperei di quello... se prendi uno di quei cosi usb3.0 hai più banda di quanta ne aveva l'agp e più di un pci-e 4x 1.0...
-
tom1 ha scritto:
thunderbolt a dvi è digitale, mini dv a dvi è digitale, inoltre gli altri credo che il sistema risieda nei mac e non nell'adattatore.tom1 ha scritto:
Atlona Technologies connectivity solutions, cables, splitters, extenders, distribution amplifiers, converters, switchers for commercial, professional and industrial applicationspuntano tutti sul mini dP. Mi ricordi quali uscite hai sul mac leo?
il problema non è il mac ma l'hp che ha solo l'hdmi.
rispondendo a ivan, il problema è che quelli usb 3.0 non ne ho trovati compatibili per win e mac. ho trovato solo il lenovo o sempre di HIS ma questo ha l'hdmi... utile

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi