Quale scheda video posso acquistare?
-
Che monitor hai?
Visto che la risoluzione è bassa, è sufficiente una scheda video di fascia media. Hai per caso intenzione di cambiare monitor a breve?
Per l'alimentatore devi aprire la paratia laterale del case e leggere l'etichetta.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Che monitor hai?Visto che la risoluzione è bassa, è sufficiente una scheda video di fascia media. Hai per caso intenzione di cambiare monitor a breve?
Per l'alimentatore devi aprire la paratia laterale del case e leggere l'etichetta.
ciao
Ho un samsung syncmaster 20 pollici e non dovrei cambiarlo a breve. Uso quella risoluzione perche mi trovo bene..
Vorrei prendere una scheda video di alta qualità perchè cosi riesco ad essere al passo con i giochi almeno per qualche anno. Ora ho una gforce gtx 260.
come alimentatore un 230v 50hrz
-
I dati dell'alimentatore sono altri, ma se regge una GTX 260, non avrà problemi con le nuove schede.
Al massimo prenderei una HD 7850 (160/170 euro), ma la reputo anche troppo potente per quella risoluzione; comunque dovrebbe essere di 1600x900 il monitor. Ci vedo meglio un HD 7770 (100/110 euro).
Come marca puoi scegliere tra Sapphire, MSI e Gigabyte.
ciao
-
I dati dell'alimentatore sono altri, ma se regge una GTX 260, non avrà problemi con le nuove schede.Al massimo prenderei una HD 7850 (160/170 euro), ma la reputo anche troppo potente per quella risoluzione; comunque dovrebbe essere di 1600x900 il monitor. Ci vedo meglio un HD 7770 (100/110 euro).
Come marca puoi scegliere tra Sapphire, MSI e Gigabyte.
ciao
addirittura troppo potente?
pensavo di spendere molto di piu..cmq il monitor da windows ha una risoluzione massima di 2048 x 1536, mentre la scheda tecnica dice 1680x1050
di nvidia che mi consigli? le sapphire le ho avute..sembrano migliori le nvidia
cos'è un oc?
-
Quella è la risoluzione massima della connessione VGA, ma puoi impostarla al massimo come lo supporta il monitor.
La HD7850 ci può stare e magari ti permette di spingere al massimo sui dettagli.
Per NVIDIA c'è la GTX 660 che va quasi quanto la HD7870 e viene più di 200€.
La dicitura OC (che sta per OverClock) indica che le frequenze operative della GPU sono più alte di quanto indicato dal produttore (AMD o NVIDIA). Puoi comunque alzarle anche te le frequenze fino ad un certo limite.
ciao
-
quoto le scelte per una hd 7850 o una nvidia 660 , ma preferisco la 660 ti.
-
Amd 7870 con dissipatore non standard
-
Quella è la risoluzione massima della connessione VGA, ma puoi impostarla al massimo come lo supporta il monitor.La HD7850 ci può stare e magari ti permette di spingere al massimo sui dettagli.
Per NVIDIA c'è la GTX 660 che va quasi quanto la HD7870 e viene più di 200€.
La dicitura OC (che sta per OverClock) indica che le frequenze operative della GPU sono più alte di quanto indicato dal produttore (AMD o NVIDIA). Puoi comunque alzarle anche te le frequenze fino ad un certo limite.
ciao
Ringrazio tutti per i consigli ho capito che posso provare a tenere ancora la mia 260, e nel caso scelgo o la HD7870 oppure la Gtx 660, che aggiungerò almeno altri 3gb di ram.
Ancora un altra domanda
mi conviene fare dell'overclock alla mia cpu e se si come? -
per la cpu puoi semplicemente impostare il turbo
-
Con il cambio della GPU, potresti notare dei miglioramenti facendo overclock alla CPU. Sarebbe il caso di munirsi di un dissipatore diverso da quello fornito da Intel.
Poi, per tutti i consigli necessari ti basterà aprire un thread qui -> click
ciao
-
tom1 ha scritto:
per la cpu puoi semplicemente impostare il turbocome?
-
entri nel bios e di solito è nella scheda oc tweaker.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi