Problema x79 con 8 banchetti ram
-
Ciao a tutti ho bisogno un aiutino con questa nuova configurazione che ho montato da poco, in pratica ho 16 gb di ram g-skill a 2133 le ripjaws z 8x2gb montate su una R4e e un i7-3820. Con tutti i banchetti montati ho schermate blu e risolvo solo alzando il vcore tipo a 1.32 (moltiplicatore 43x) con 4 banchi invece nessun problema con 1.24 in offset mode. Cosa devo toccare per migliorare la stabilita delle ram? L'alimentazione supplementare della mobo puo servire?
Grazzzzzie:)
-
Ciao a tutti ho bisogno un aiutino con questa nuova configurazione che ho montato da poco, in pratica ho 16 gb di ram g-skill a 2133 le ripjaws z 8x2gb montate su una R4e e un i7-3820. Con tutti i banchetti montati ho schermate blu e risolvo solo alzando il vcore tipo a 1.32 (moltiplicatore 43x) con 4 banchi invece nessun problema con 1.24 in offset mode. Cosa devo toccare per migliorare la stabilita delle ram? L'alimentazione supplementare della mobo puo servire?
Grazzzzzie:)
-
sono in xmp ?
-
Si Tom xmp...Possibile che il controller della cpu non regga 8 banchetti e chieda tanto vcore in piu?
-
no non credo massimo. Ultimo bios ?
-
tom1 ha scritto:
no non credo massimo. Ultimo bios ?Ho provato a alzare i volt ram un pelo ma non risolve... Si ultimo bios.
-
montando solo 4 banchi ?
-
Con quattro banchi è perfetto
-
in quali slot li metti i quattro
-
In qielli rossi nei neri non parte neanche
-
mmmm mi sa che la mobo abbia dei problemi al controller. Quindi anche inserendo un singolo banco in uno slot nero non boota giusta. Se si per me è da rma per via del controller.
-
:cheazz: ma il controller non e nella cpu?
-
si scusa nella fretta ho sbagliato a scrivere
. .
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi