P5QL PRO Stranissimo problema
-
ma è impossibile che accendi il portatile e va a 10 e poi il fisso a 7. Mica la velocità varia da come accedi.
-
tom1 ha scritto:
ma è impossibile che accendi il portatile e va a 10 e poi il fisso a 7. Mica la velocità varia da come accedi.su un altro forum mi hanno fatto vedere la variazione snr o cose del genere.... te lo giuro appena accendo il fisso la rete scende a 7 mega! quelli della telecom non mi hanno saputo rispondere... sicuramente è qualcosa del pc.... forse alimentatore o scheda madre... ma cosa di preciso? per questo mi rivolgo a voi

-
l'snr margine è tutt'altra cosa. Per variare di poco l'aggancio di portata e migliorare la lineea. Mi fai due screen da portatile e pc cosi da farmi vedere sti 10 mega e 7 mega ?
-
tom1 ha scritto:
l'snr margine è tutt'altra cosa. Per variare di poco l'aggancio di portata e migliorare la lineea. Mi fai due screen da portatile e pc cosi da farmi vedere sti 10 mega e 7 mega ?questa è quando sta a 7 mega http://img845.imageshack.us/img845/1384/snr.jpg
questa invece sono i dati quando è acceso solo il portatile ---> http://img440.imageshack.us/img440/8270/snr2.jpg anche se non ha raggiunto i 9000 e passa di portata...di solito lo fa!
-
l'snr margine è uguale
mmm -
tom1 ha scritto:
l'snr margine è uguale
mmmmmm quindi?
interferenza del pc (alimentatore o scheda madre)? -
nulla di quanto pensi. Non dipende dai pc in extremis potresti prendere una scheda lan a parte e metterla nel fisso e provare , per escludere un problema alla ethernet della mobo.
-
tom1 ha scritto:
nulla di quanto pensi. Non dipende dai pc in extremis potresti prendere una scheda lan a parte e metterla nel fisso e provare , per escludere un problema alla ethernet della mobo.xD già fatto....stesso risultato...anche con una usb in wifi.... quindi cosa consigli?
-
nulla, nel senso non cambia la vita e non è un problema.
-
tom1 ha scritto:
nulla, nel senso non cambia la vita e non è un problema.come nulla? scusa ma perchè dovrei avere di meno di quel che voglio e che posso? sul portatile 10 mega sono una meraviglia (tipo scaricare e giocare insieme online)... sul fisso invece è disastroso... ci sono 3 mega di differenza....
-
se non credi prova con una scheda di rete pci apparte.
-
tom1 ha scritto:
se non credi prova con una scheda di rete pci apparte.ho chiamato la mia compagnia di telefonia fissa e mi ha detto che sarà qualche filtro o il cordless che fa interferenza. Mi ha consigliato di fare varie prove.
Ho staccato i 2 cordless: esito negativo, non sono loro.
Ora è da verificare i filtri... io ho quelli piccoli bianchi con uscita modem e telefono...
-
non sono loro.
-
tom1 ha scritto:
non sono loro.e cosa allora? ho provato tutto ormai...

-
te l'ho detto non è un problema tua , ma loro. Inoltre hai mosso qualche parametro nel modem ?
-
tom1 ha scritto:
te l'ho detto non è un problema tua , ma loro. Inoltre hai mosso qualche parametro nel modem ?non ho toccato nessun parametro......quindim se dipende da loro che gli devo dire?

-
quanto ci hai esposto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi