Consiglio acquisto VGA 100-150€
-
come ti avevo detto in un precedente post la più potente rimane e non l'ho negato la 6870 ma come detto è di una generazione precedente e difficile da trovare usata.Inoltre non so a che risoluzione e con quali filtri sono stati fatti i bench e quindi il risultato in frame.
-
tom1 ha scritto:
come ti avevo detto in un precedente post la più potente rimane e non l'ho negato la 6870 ma come detto è di una generazione precedente e difficile da trovare usataBè, ma la prenderei nuova...

Vorrei capirci qualcosa di meglio sui sistemi di raffreddamento delle memorie, ma solo con un analisi visiva non sono in grado di capire se vi sono differenze rilevanti. Tu sai aiutarmi sotto questo aspetto?
tom1 ha scritto:
non so a che risoluzione e con quali filtri sono stati fatti i bench e quindi il risultato in frame.Qua ci sono le impostazioni del test: http://images.anandtech.com/graphs/graph5541/44249.png
Fonte: anandtech.com
-
allora preso visione delle impostazioni. Per quanto riguarda i sistemi di dissipazione delle vga questo è un
Design reference

Design Non- Reference Custom

o

Il design reference ha una disposizione di memorie ,condensatori secondo regole dettate da AMD in questo caso. I modelli non reference hanno dissipatore e disposizione del componenti sul pcb diverso. Per farti un esempio è come prendere un dissipatore di una cpu intel stock ed uno non stock.
-
Ho capito. Anche se non mi è chiaro quale sia meglio...

Sai, ho deciso di tagliare la testa al toro.
Questa (http://www.planethardware.eu/ph1/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=13795&category_id=68) è meglio di una XFX 6870 dual fan, di una XFX 6870 XXX e di una Shappire 6870 (con monoventolone, che si dice sia meglio della dual fan della XFX)?
Se sì, mi registro e compro.

Se no, prendo la 6870 XXX e via.

-
Bisogna precisare che la HD 7850 non è assolutamente uguale alla HD 6870, ma si posiziona tra la HD 6970 e la HD 6950 (grosso modo). Confronta le prestazioni nell'ultima recensione -> click (da qui a seguire)
La differenza prestazionale tra la 7770 e la 6850 è superflua; non sono 2/3 FPS a fare la differenza. Inoltre, essendo di ultima generazione, rimane più moderna per una migliore rivendibilità e i successivi aggiornamenti dei driver andranno ad aumentare le performance delle ultime nate e non delle schede di precedente generazione.
Se ti stai orientando sulla 7850, prenderei la Sapphire che costa uguale (è bi-ventola) -> click
ciao
-
principe andry ha scritto:
Bisogna precisare che la HD 7850 non è assolutamente uguale alla HD 6870, ma si posiziona tra la HD 6970 e la HD 6950 (grosso modo). Confronta le prestazioni nell'ultima recensione -> click (da qui a seguire)La differenza prestazionale tra la 7770 e la 6850 è superflua; non sono 2/3 FPS a fare la differenza. Inoltre, essendo di ultima generazione, rimane più moderna per una migliore rivendibilità e i successivi aggiornamenti dei driver andranno ad aumentare le performance delle ultime nate e non delle schede di precedente generazione.
Se ti stai orientando sulla 7850, prenderei la Sapphire che costa uguale (è bi-ventola) -> click
ciao
Grazie!
Questa è da 2GB o da 1GB?
PS: biventola, sicuro?
-
È da 1GB, ma non cambia assolutamente nulla con quella da 2GB.
Sì, è bi-ventola perché non esiste una SAPPHIRE HD 7850 con una sola
-> clickIl modello dovrebbe avere due DVI e non due mini-DisplayPort.
ciao
-
anche se è meglio averne 2 gb magari.
-
Radeon HD 7850 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (AMD-HD7850)
2GB. Credo anch'essa biventola.
Procedo?
-
Questa è una rara AMD non brandizzata da qualche partner e la foto mostra chiaramente che non ha due ventole.
Si può vedere qui (click) che la Royal da 1GB è identica alla versione da 2GB.
ciao
-
Questa è una rara AMD non brandizzata da qualche partner e la foto mostra chiaramente che non ha due ventole.Si può vedere qui (click) che la Royal da 1GB è identica alla versione da 2GB.
ciao
Non brandizzata quindi... Prendo o non prendo?
-
Io prenderei la SAPPHIRE.
ciao
-
Io prenderei la SAPPHIRE.ciao
Mmmm.. Ok, anche se il doppio dei GB mi ispirano..
Però magari non brandizzata poi farà pena.. Bho..
Eventualmente ho visto una club 3D, 2GB, a 180..
O allo stesso prezzo una Radeon con doppia ventola, sempre 2GB..
-
Ok, siamo delle brutte persone. Eri partito da 125max e ora sei arrivato a 180

A parte gli scherzi, a 180€ prendi la MSI TwinFrozr 2GB -> click
Probabilmente è quella che hai menzionato prima, ma è la scelta definitiva

ciao
-
Ok, siamo delle brutte persone.Sì, tantissimo.
Tra 7770 e 6870 c'erano solo 20 euro, ok...
Tra 6870 e 7850 1GB c'erano 15 euro, ok...
Tra 7850 1GB e 7850 2GB ci sono altri 20 euro...

Ricapitoliamo un attimo... La 7770 esclusa perchè allo stesso prezzo c'è di meglio.
1) XFX 6870 (HD-687A-ZDFC) - 150 euro - doppia fan
2) XFX 6870 XXX (HD-687A-ZDDC) - 150 euro - doppia fan
3) Sapphire 6870 (11179-09-20G) - 150 euro - fan singola
4) Sapphire 7850 1GB (quella linkata al post 21) - 162 euro - doppia fan
5) Sapphire 7850 2GB (11200-07-21G) - 177 euro - doppia fan
6) MSI 7850 2GB (V273-003R) - 188 euro - doppia fan (che forse è OC?)
Iniziamo a sfoltire gli estremi, cioè 1 e 6!
Resta l'indecisione su 2, 3, 4 e 5.Ora ceno, ci penso su ancora un attimo, entro sera ordino tutto!

Tra 2 e 3 quale consigliereste? Anche se io punto principalmente a 4 o 5.
-
Io 5-6..
-
Voglio chiarirmi una cosa, tra la 2 e la 3 quale è migliore secondo voi?
La 2 è OC, ma la 3 leggevo che ha un sistema di dissipazione migliore.
Che mi dite?
-
L'OC di fabbrica non considerarlo perché in genere è di pochi MHz e puoi farlo benissimo da solo su qualunque scheda video (in modo davvero molto semplice e veloce). Poi magari la versione OC è associata a un PCB non reference e ad un sistema di raffreddamento migliore, ma non è sempre così.
Per me rimane il migliore acquisto la Sapphire 7850 1GB per i motivi già esposti.
ciao
-
io sono per la sapphire ma per la due giga.
-
Ho deciso: 7850 2Gb. Non dite più niente!!!

Ho trovato allo stesso prezzo di SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7850 - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11200-07-21G) - gcomm.it questa qui Gigabyte GV-R785OC-2GD: una HD 7850 speciale - Page 2 e pensavo di prendere quest'ultima.
Sia perchè ha più clock GPU, sia perchè sembra raffreddata meglio, sia perchè la Sapphire si dice abbia un difetto (fa delle righe sullo schermo).
Confermate di andare di Gigabyte?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi