Prese USB da incasso in scatola porta interruttori da muro
-
Ciao a tutti! Sto per realizzare un nuovo impianto elettrico e volevo creare una scatola porta interruttori con al suo interno 2/3 Interruttori classici ed anche 1 porta ethernet e 4 porte USB.
Se non sbaglio esistono degli slot per la porta ethernet da incassare nelle scatole porta interruttori come se fossero una spina di corrente o un normalissimo pulsante ma… di cose analoghe per l’USB ne fanno?! Sapete dove posso comprarle?!
(mi vanno bene sia portainterruttori da incasso vere e proprie o anche quelle scatole portainterruttori che rimangono esterne, cioè tassellate sul muro...capito quale intendo?)
Grazie mille!!!
-
Ciao a tutti! Sto per realizzare un nuovo impianto elettrico e volevo creare una scatola porta interruttori con al suo interno 2/3 Interruttori classici ed anche 1 porta ethernet e 4 porte USB.
Se non sbaglio esistono degli slot per la porta ethernet da incassare nelle scatole porta interruttori come se fossero una spina di corrente o un normalissimo pulsante ma… di cose analoghe per l’USB ne fanno?! Sapete dove posso comprarle?!
(mi vanno bene sia portainterruttori da incasso vere e proprie o anche quelle scatole portainterruttori che rimangono esterne, cioè tassellate sul muro...capito quale intendo?)
Grazie mille!!!
-
per i plug ethernet ci sono. Per le usb non credo esistono.
-
non penso in quanto lo standard usb prevede cavi di lunghezza massima 3-5 metri a seconda dello standard (2.0 o 3.0) oltre ad aver problematiche di hub e via dicendo. in pratica non riesci nemmeno a passare da una parte all'altra della stanza
quelli eth esistono perchè lo standard prevede cavi da 100m, su usb non funzionerebbero cavi cosi lunghi
-
novità
-
Mha guarda che io ho una prolunga di 15m USB con sopra un HUB (Passivo) e ci comando:
-Tastiera+mouse wireless (a dire il vero bluetooth) Logitech MX 5500
-GamePad Logitech wireless (701 o 501 o come si scrive... quello che sembra della play)
-Chiavetta USB quando serve
-HDD multimediale esterno quando serve
E tutto questo senza problemi! Vi ricordate la discussione del TV 3D e quella per la scorciatoa per l'audio (quest'ultima non risolta!) per cambiarla da HDMI e PC? Ecco tutto questo perchè ho la TV e il Case in due stanze differenti e comando tutto da entrambe le stanze (a scelta mia, con 2 tastiere e due mouse)
Per cui credimi, è possibile USB così lunghe e con hub passivi.
(il mio prossimo acquisto è sicuramente un HUB attivo perchè credo che dia più affidabilità, ma per ora il passivo va benissimo!)
Per quanto riguarda da incasso ho trovato qualcosa della bTicino ma sono costose e mi devo pluggare i cavi a mano! ahhh!!!!
Ecco il link:
se guardate il datasheet vedete che c'è da collegare i fili a mano e non è semplicissimo
-
bhè una notizia quelle prese della bticino, perchè non ne conoscevo. Il problema di collegare i singoli cavi dietro il plug credo non sussista. Infatti è come collegare, una volta spellati, i cavi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi