Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. [Ufficiale] VGA - ARCTIC COOLING HYBRID 7970 , WITH ASETEK HEAT EXCHANGER

[Ufficiale] VGA - ARCTIC COOLING HYBRID 7970 , WITH ASETEK HEAT EXCHANGER

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
20 Post 0 Autori 2.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Nikolaj
    scritto su ultima modifica di

zafira101 ha scritto:

Ciao io ne ho uno montato sulla 6950 sapphire con 3 monitor attivi, la temperatura della gpu sta a 45° memorie a 44°.

Ho tolto il carter con la ventola da 80 perche' mi mandava le merorie a 70° in full adesso con una ventola termocontrollata arrivano intorno a 48°, credevo fosse piu' performante ma e' poco piu' di un dissi ad aria di buona fattura.

quindi in sostanza trovi che sui vrm sia scarso ?

Hai controllato l'impronta termica sui vrm ? Bisogna fare molta attenzione in quanto se non si stende correttamente e non si controlla, per le RAM può capitare che copra un 30% della superficie, pregiudicando le prestazioni. Ho grosse novità ragazzi, vedrete. ( Ci sta volendo più tempo del previsto ma credo che sia il migliore articolo uscito fin d'ora per un dissipatore aftermarket.).

Per quale ragione trovi che sia poco più performante di un dissi ad aria ? Presumo che tu faccia riferimento all'xtreme sempre di arctic cooling, o altro ? Considera che è fondamentale comparare anche in base alla scheda grafica. Ad esempio su una 480 lo spitfire + il kit VRM-G2, il top del top ad aria, faceva 61-63 gradi mentre stock era a 94, se non ricordo male. Eppure era una differenza impressionante, per via della silenziosità.

Idem l'arctic accelero xtreme, ma questo hybrid, come tu stesso hai riportato, ha performance impressionanti in rapporto alla silenziosità. Considera che ti permette di avere a disposizione una soluzione identica alle PNY, che costano un rene. Complessivamente non è economico, ma le performance ci sono tutte.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Z Non in linea
      Z Non in linea
      zafira101

Nikolaj ha scritto:

quindi in sostanza trovi che sui vrm sia scarso ?

Hai controllato l'impronta termica sui vrm ? Bisogna fare molta attenzione in quanto se non si stende correttamente e non si controlla, per le RAM può capitare che copra un 30% della superficie, pregiudicando le prestazioni. Ho grosse novità ragazzi, vedrete. ( Ci sta volendo più tempo del previsto ma credo che sia il migliore articolo uscito fin d'ora per un dissipatore aftermarket.).

Per quale ragione trovi che sia poco più performante di un dissi ad aria ? Presumo che tu faccia riferimento all'xtreme sempre di arctic cooling, o altro ? Considera che è fondamentale comparare anche in base alla scheda grafica. Ad esempio su una 480 lo spitfire + il kit VRM-G2, il top del top ad aria, faceva 61-63 gradi mentre stock era a 94, se non ricordo male. Eppure era una differenza impressionante, per via della silenziosità.

Idem l'arctic accelero xtreme, ma questo hybrid, come tu stesso hai riportato, ha performance impressionanti in rapporto alla silenziosità. Considera che ti permette di avere a disposizione una soluzione identica alle PNY, che costano un rene. Complessivamente non è economico, ma le performance ci sono tutte.

Allora la variazione di temperatura sulle memorie e' diminuita solo togliendo il carter, poi come perfomance sicuramente migliore rispetto ad un dissi stoc ma come nel mio caso che sulla 6950 monta un dissipatare tipo artic twin la differenza e' veramente poca.

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        Nikolaj

Nuovi sviluppi, ci saranno piú articoli, nuovi test anche sui vrm. Appena arriva il mostro vi posto le foto, e prometto amche una succosa preview

Inviato dal mio Ideos

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Andrix85

Interesato anche io...Ci vorrebbe una bella TEC allora si che funzionerebbe come si deve...

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            Nikolaj

pronti

Arctic Cooling Hybrid 7970, una piccola rivoluzione

secondo articolo in lavorazione, leggete nei commenti alla recensione e capirete di cosa tratterà

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              Nikolaj

fra poco uscirà il secondo articolo. Vorrei far notare quanto la descrizione del comportamento dei VRM sia necessaria, se non si analizza questo fattore si può essere tratti in inganno dalle sole temperature del core. E' uscita questa valida recensione (ASUS Radeon HD 7970 DirectCU II | Recensione) però non c'è menzione dei VRM. Fra poco vedrete, e capirete, per quale ragione ci perdo molto tempo per fare i test, e per quale ragione le recensioni di cui mi occupo cercano di sviscerare ogni dettaglio dei prodotti analizzati. Preciso che non è di mio interesse confrontare delle pubblicazioni, che rispetto ed apprezzo, ma solo notificarvi un serio problema, che sarebbe sempre il caso di affrontare

A presto :)

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

vai matteooooooooo!!!!

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  Nikolaj

Tex ha scritto:

vai matteooooooooo!!!!

Caro ragazzi, lei dovrebbe rilasciarmi un feedback :)

ps: madonna quanta cioccolata, che ti possino :asd:

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Tex

vero, perdonami...

nella mia niente gutalax... occhio che troppa.stringe ;)

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      Nikolaj

Figurati! 🙂

Inviato dal mio Ideos

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        Nikolaj

mi sono dimenticato di mettere il link..scusate

TEST DI BANDWIDTH SULLA 7970 GHZ

QUANTO INCIDE LA RAM ?

HD 7970: la bandwidth, l'overclock e la dissipazione termica. ASUS DC2T, GIGABYTE Windforce3 e Accelero Hybrid a confronto

Nei test che feci sulla 7970 uscì questo:

http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/arctic-cooling-hybrid-7970-pt-ii-test-accessori-e-confronto-con-asus-7970dc2t-201211157843/?start=10

test4.jpg

Con il core a 1200MHz, 280GB/secondo di banda bastano ed avanzano su una 7970, con quel numero di shader processor

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_amd_radeon_hd_9000_series_r9_r7-38790/index14.html

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.