Fasce bianche verticali all'accensione e sistema che non si avvia
-
Ragazzi penso di aver risolto

Ho tolto di nuovo la scheda video, ci ho giocato (per dire xD) poi l'ho rimessa e stranamente ha fatto un tic "strano" quando l'ho incastrata.
Ora funziona tutto alla grande, probabilmente c'era un po' di polvere nel connettore oppure non era incastrata bene...

-
e gli avevi fatto prendere na botta o spostato
-
Non ricordo sinceramente XD
-
e direi di si.
-
Forse sarà stata l'ultima volta che l'ho spolverato

-
il tic lo deve fare sempre, si vede che è la prima volta che la metti e quindi lo hai sentito. cmq ti consiglio di vedere le temp della vga e se in grado di smontare il dissy e di cambiare la pasta. quelli sono segni della vga se ne sta andando speriamo che sia stato solo uno sbalzo momentaneo

TOM cmq ti ho smerdato a consigliare la vga
:asd: -
Allora... la temperatura ha raggiunto gli 87° e prima che capitasse il problema rimaneva sui 72/73°
-
temp elevate.
-
si troppo io avevo quella vga e in poco tempo mi arriva a 50 gradi. le nvidia scaldano troppo e si bruciano dopo qualche anno

-
mettici una ventolina sotto, vedrai che miglioreranno le temperature non ti darà problemi. Puoi anche appoggiarla sotto, oppure metterla rialzata di modo che prenda aria dal basso. Puoi metterci quattro viti lunghe sotto di modo che si rialza di un cm, ne basta anche mezzo.
-
Ho messo la pasta e ho tolto alcuni componenti inutili quali scheda tv e modem integrati.
Ora sta a 62°, è sempre una temperatura elevata?
-
bhé, mi pare di capire che tu abbia un case chiuso. Poco non è, se passiva in un cabinet areato generalmente non sale sopra i 40. Dipende dal modello, dal dissipatore e da molti altri fattori. Diciamo che se metti una ventolina ( di qualsiasi diametro) verso quella placca metallica grigio chiaro che vedi sulla scheda video, non hai problemi di sorta. Questo ovviamente se la scheda non ha problemi a monte. E' possibile che fosse fissata male, e che a causa di un urto sia andata fuori dalle guide, e quindi da lì il falso contatto con i problemi grafici annessi. La polvere non incide in questo modo, più che altro fa salire la temperatura a causa della mancata aerazione delle alette dissipanti metalliche.
-
è un preassemblato della fujitsu da quello che ho visto.
-
tom1 ha scritto:
è un preassemblato della fujitsu da quello che ho visto.Si si è un Fujitsu Siemens Scaleo P
-
lo so bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi