overclock i7-950 in totale sicurezza
-
bhè controlla da aida , nelle impostazioni.
-
L'ho già fatto ma non riesco a capire dalle impostazioni cosa possa essere. Comunque ho disinstallato anche Avira perchè il problema si era presentato anche con Aida64 disinstallato.
-
Il problema si è ripresentato anche se Avira è disinstallato, ormai non so davvero più cosa possa essere anche perchè non c'è più nulla installato sul pc.
Questi sono i processi in esecuzione mentre si verifica il problema ( UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer ), non so se possa servire a qualcosa.
Voi cosa ne pensate?
-
dai processi non risulta ne avira , ne aida ma solo i comuni di windows-
-
Ma se io in questo momento ho solo installato gli aggiornamenti di Windows da cosa può dipendere?
-
sistema instabile.
-
cosa intendi esattamente per sistema instabile?
-
overclock , quindi qualche parametro che manda in blocco e riavvio il sistema.
-
no aspetta, non ho ancora fatto nessun overclock. il sistema è completamente stock.
-
prova installare
bluscreen viewer
-
Ok, però volevo precisare che riavvii o schermate blu non ci sono.
-
Ho appena fatto un controllo con AppRemover che dovrebbe rimuovere completamente programmi tipo antivirus e quant'altro e dalla scansione è venuto fuori "Emsisoft Anti-Malware und Mamutu" anche se io non avevo installato niente di tutto questo. Secondo me può essere un servizio online che in qualche modo probabilmente andava a fare delle scansioni e che quindi magari mi andava anche a rallentare il pc.
Ora l'ho rimosso ma è solo una supposizione. Vediamo se il problema si ripresenta.
-
aggiornaci
-
Il problema sembra non ripresentarsi più, speriamo bene.
Allora, sempre nella speranza che il problema sia definitivamente risolto, vorrei iniziare adesso i primi test prima dell'oc per vedere le temperature e tutto il resto del sistema @ default.
Avendo a disposizione questi sw:
- Core Temp v.1.0 RC3
- CPU-Z v.1.60
- Open Hardware Monitor v.0.5.1 beta
- IntelBurn Test v.2.54
cosa devo fare? Io purtroppo ho davvero pochissima esperienza con questi programmi e quindi non voglio assolutamente sbagliare.
-
Ho provato un primo test ma secondo me non è andato bene tant'è che ho dovuto stopparlo dopo un paio di minuti perchè le temperature avevano già superato i 70° ed erano prossime ai 75°.
Queste sono le schermate ( UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer ).
Cosa ne pensate?
p.s. ovviamente il test fatto con ibt è fatto con quelle impostazioni che vedete.
-
dai un pò più di voltaggio
-
più voltaggio? ma così non aumentano le temperature?
Più che altro mi è venuta in mente un'altra cosa. E se fosse un problema di flusso d'aria? Attualmente le ventole del case sono disposte così:
- una frontale in immissione
- una superiore in estrazione
- una posteriore in estrazione
- due laterali in estrazione
Mi ricordo che quando acquistai il pc feci lo stesso tipo di test (usando Prime95 se non erro) e le temperature non superavano i 70° (tant'è che impostai, stando largo, l'avviso di Aida64 a 68°). Non vorrei che dipendesse dal fatto che ho retinato tutto il case (usando il materiale delle zanzariere) e messo le due ventole laterali in estrazione anzichè in immissione.
-
Ho ruotato le due ventole laterali in modo da metterle in immissione e ho rifatto il test. Questo è il risultato ( UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer ).
Secondo me non è cambiato niente e inoltre alla fine del test è anche uscita quella finestra che potete vedere sulla destra.
-
Mi sono appena accorto di una cosa, la ventola posteriore che se non erro vi avevo detto che era in estrazione in realtà è stata montato in immissione.
Immagino vada ruotata dal momento in cui il dissipatore prende aria dalla parte anteriore e la butta fuori dalla parte posteriore dove però si ritrova il getto d'aria della ventola in senso opposto.
Anche se già postata questa è un'immagine del dissipatore e della ventola incriminata ( http://i46.tinypic.com/egu9p0.jpg ).
-
no, sono tutte e due in espulsione.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi