overclock i7-950 in totale sicurezza
-
controlla l'impronta sulla cpu della pasta termica.
-
xtremer ha scritto:
con quale programma hai rilevato la temp della cpu?ps:dovresti vedere con hwmonitor,o coretemp ....le temp di ogni singolo procio e postarle
Le temp le tengo sotto controllo con everest. Comunque prima di fare l'oc faró una pulita profonda del case e cambieró pasta termica anche se l'ho cambiata neanche un anno fa.
Inoltre attualmente il dissipatore é completamente sporco quindi il test delle temp andrà fatto con tutto pulito e con l'aggiunta delle due ventole laterali da 120mm. Spero che la situazione possa migliorare.
-
un pò di compressore,pasta termica nuova e soprattutto buona e ci fai sapere come sono le temp!!
-
Ok. Ho letto che per stressare per bene la cpu anche @ default posso usare intelburn in modo da vedere quanto salgono le temp.
-
vabbene anche lynx e real temp
-
novità?
-
semplicemente sto aspettando che mi arriva il dissipatore e le ventole per fare la pulizia del case e procedere poi con i primi test prima dell'oc.
-
ottimo, ma non è arrivato ancora nulla.
-
ho ordinato l'accelero xtreme direttamente da Arctic e stamattina è stato accettato l'ordine che mi arriverà da Hong Kong tra circa 8 giorni.
-
ottimo

-
stavo pensando ad una cosa. una volta che mi arriva tutto il materiale (accelero xtreme e le 2 ventole da 120mm) e faccio la pulizia voglio, prima di fare l'oc, vedere che punteggio mi fa in un bench il mio sistema per poi rifare il test dopo l'oc per vedere di quanto è migliorato.
che software posso usare? Io avevo pensato a 3D Mark ma se non erro calcola solo il punteggio della vga mentre io volevo utilzzare un software che mi calcola proprio l'accoppiata tra cpu e vga nei giochi.
E' vero che a me i bench non interessano ma magari una volta che sappiamo che punteggio fa il mio sistema @ default possiamo cominciare a pensare al valore da raggiungere nei bench per essere sicuri di avere un concreto miglioramento nei giochi.
-
3d mark vantage, 11 , lynx
-
quindi 3d mark vantage calcola il punteggio combinato di cpu e vga. e che differenza ci deve essere come punteggio tra prima e dopo l'oc per avere dei concreti miglioramenti nei giochi?
-
bhè ovvio che se prima fai 100 e dopo 110 è un miglioramento.
-
si ma non si sa grosso modo di quanto deve essere il miglioramento? io purtroppo non lo conosco quindi non saprei regolarmi.
-
bhè come detto è già qualcosa se passi "ipoteticamente" da un 100 ad un 110 ovviamente praticamente ti rendi conto dell'incremento in gioco , in estrazioni di file rar ed altre cose. Anche se spesso non si percepiscono.
-
a me interessa solo l'incremento dei giochi perchè per il resto non ho grosse pretese.
vabbè comunque ne riparleremo quando il pc sarà pronto per iniziare.
-
l'incremento nei giochi lo hai con un oc della vga.
-
però se faccio solo l'oc della vga senza fare l'oc della cpu arrivato ad un certo punto non avrò incremento perchè sarò cpu-limited. quindi per questo motivo avevo pensato ad un oc leggero di cpu (es. 3.8ghz) e magari in seguito anche vga.
-
con la cpu che hai non sei cpu limited anche se overclocchi solo la vga.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi