[HandMade][mATX] Progetto AA-M1
-
One1ros ha scritto:
Ottimo, un progetto con i fiocchi.NOn ho ben capito questa cosa.
Dove fare l'esterno del case, i 2 case che ho usato come "vassoi" di base non saranno a vista (se non si vede il retro non ci si rende conto di come è fatto il case). Fatto sta che il vassoio sup che conterrà la mobo + periferiche non è abbastanza alto da contenere le ventole ed i vari tasti + display (inoltre il dissy è leggermente più alto del case-vassoio base), quindi dietro devo per forza fare qualcosa per tappare il vuoto che c'è in alto sul retro (sul davanti quello spazio è occupato da bottoni, disp & Co, se vedi il video capisci).
dovrei fare qualcosa del tipo:
||...........||
||______.||
-----------
Quindi una cornice "spessa sopra" e sottile ai lati e sotto.
-
interessante
-
Approfitto della pausa pranzo per uppare le foto di quanto fatto ieri

Si Inizia a capire più o meno quali siano le fattezze che avrà il case:

Nella seconda foto si intravede il padrone di casa che mi ha dato ospitalità per eseguire i lavori

Nella 3° foto ho appoggiato di lato la paratia originale che poi riapplicherò rivettandola.
Prossimo passo: 2h o più che saranno perse a limare il tutto (
) per fare delle stesse dimensioni i 2 case nel punto di taglio -
molto rude ma si inizia

-
Seguo interessato.....
-
Interessante, seguo

-
Son pieno di lavoro, i prossimi aggiornamenti mi sa che arriveranno a metà ottobre.
Spero di poterlo mettere sotto l'albero il case

-
spero anche io, siamo curiosi.
-
tom1 ha scritto:
spero anche io, siamo curiosi.Sto facendo 8 mattina 10 di sera quasi nostop di lavoro in questo periodo, spero di essere più libero a fine mese. Intanto sono iniziati ad arrivare i primi cavi-prolunghe da HK

-
WarSide ha scritto:
Sto facendo 8 mattina 10 di sera quasi nostop di lavoro in questo periodo, spero di essere più libero a fine mese. Intanto sono iniziati ad arrivare i primi cavi-prolunghe da HK
Forza e coraggio che i tuoi seguaci ti aspettano

-
E quanti metri di prolunghe hai preso per farle arrivare da HK ????

-
TulipanZ ha scritto:
E quanti metri di prolunghe hai preso per farle arrivare da HK ????
Sono prolunghe 6/8 PIN, prolunga 24PIN, 8PIN cpu, MOLEX, SATA dati e alim; se le prendevo qui mi sparavano cifre assurde, su ebay con 1-2€ a prolunga ho risolto...
-
Si si era solo una battuta. Anche io nel mio primo case mitx andai a cercare erroneamente i cavi più corti possibile. Poi guardando altre mod in giro per la rete ho capito cos'è il routing che verrà applicato nel mio prox case a tutti gli effetti. O almeno ci proverò !!!!

-
TulipanZ ha scritto:
Si si era solo una battuta. Anche io nel mio primo case mitx andai a cercare erroneamente i cavi più corti possibile. Poi guardando altre mod in giro per la rete ho capito cos'è il routing che verrà applicato nel mio prox case a tutti gli effetti. O almeno ci proverò !!!!

Io spero di fare qualcosa di abbastanza pulito, per ora sono arrivati solo i cavi sata, mancano tutti i cavi per l'alimentazione

Inoltre ho una idea malsana su come fare il frontale, ma per attuarla devo prima rifinire i case-vassoio e l'intelaiatura, poi posso passare all'involucro esterno

-
come andiamo qui antò ?
-
Eh, tra mezzo trasloco, lavoro ed i cavi che non arrivano sono fermo, spero di poterci metterci mano da fine ottobre.

-
forza -
Dato che devo cercare di ridurre la roba per il trasloco, ho iniziato a "srivettare" alcuni vecchi case che avevo conservato, ci ho recuperato una gabbia per gli hd, una slitta da usare per i vassoi ed altre cosette interessanti per fare l'endoscheletro

-
Piccolo aggiornamento da un povero cristo che è in preda al panico per fare il trasloco...
Oggi mi sono arrivati un pò di cavi che avevo ordinato 1 mesetto fa da HK, peccato che siano troppo corti! PORCA TRO...TA!
Mi manca solo l'extender 24PIN e poi in quanto a cavi sono apposto.
Dovrò mettermi lì col saldatore per allungare quantomeno i cavi 6pin, ufff. Eventualmente compro un pò di guaina per mascherare il nastro isolante che metterò sul punto di saldatura

-
damn, vabbe che con un pò di ingegno si risolve appunto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi