Config. PC Gaming Grafica 1700€
-
tom1 ha scritto:
se non giochi oltre il full hd vanno bene 2 gb di ram e prenderei per prezzo/prestazioni una 670Se come monitor prendo LG allora in full hd, altrimenti con l' ACHIEVA Shimian o lo Yamakasi Catleap giocherei a 2560x1440 quindi non andrebbe bene, giusto?
-
Una gtx 670?! Certo.che va bene...
Le nuove vga nvidia son davvero sorprendenti!!!
-
Tex ha scritto:
Una gtx 670?! Certo.che va bene...Le nuove vga nvidia son davvero sorprendenti!!!
Quanto entusiasmo per queste schede

Siamo sicuri quindi che riuscirei a giocare con il massimo dei settaggi senza alcun problema?
C'è altro da cambiare o ritoccare?
-
Eheheh entusiasmo?! Sono davvero il best buy del momento..
Tranquillo.che hanno potemza da vendere..
Ps: non prendere il barracuda com hdd.. Ho sentito da piu persone che hanno avuto rogne e varie rma.
Vai sul sicuro con wd caviar green o black
Il macho come.dissi è silenzioso tranquillo
se ne vuoi di piu performanti basta chiederlo e ti faranno un elenco.dwttagliato!!!Ma la.tua intenzione e di giocare a quale risoluzione???
-
Tex ha scritto:
Eheheh entusiasmo?! Sono davvero il best buy del momento..Tranquillo.che hanno potemza da vendere..
Quindi non devo nemmeno pensarci a sostituirla con una MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning Core 1070MHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB DVI MiniDP ??
-
Dipende dalla risoluziome amche..
Hai pensato.ad uno.sli??
-
Tex ha scritto:
Dipende dalla risoluziome amche..Hai pensato.ad uno.sli??
Per l'hardware disk, il seagate barracuda lo possiedo già, per quello che ho inserito quello!
Giocherei a 2560x1440! Ho pensato ad uno sli futuro, non per ora! Ma accetto qualsiasi tipo di proposta

-
io prenderei una gtx 680 cosi' sei apposto per un bel po'!
-
Vero... A quella risoluziome ci.sta bene

-
vitus1985 ha scritto:
io prenderei una gtx 680 cosi' sei apposto per un bel po'!Per quanto circa?
-
3-4 anni credo
-
Tex ha scritto:
3-4 anni credoPerò, non poco!
Alcuni test reputano la MSI 7970 Lightning superiore! Visto che come prezzo siamo li, qual'è la migliore?
-
Dipende dalle versioni che metti a confronto, la 7970 Ghz é effettivamente più potente di una 680 in alcuni test ma purtroppo ha delle temperature ingestibili, pertanto la sconsiglio a favore di una nvidia dato che relativamente scaldano meno, purtroppo costano anche molto di più. Una cosa é certa, se vai di amd devi prendere una 7970, la msi lightning é la migliore e superiore rispetto ad alcune 680, se vai di nvidia puoi puntare anche ad una 670 oltre alla 680, potresti inoltre anche optare per un dissipatore reference ma, per qualche decina di euro in più, ti consiglio comunque vivamente una non reference
-
per durare 3-4 anni direi di prendere uno sli di gtx 670
-
j0h ha scritto:
Dipende dalle versioni che metti a confronto, la 7970 Ghz é effettivamente più potente di una 680 in alcuni test ma purtroppo ha delle temperature ingestibili, pertanto la sconsiglio a favore di una nvidia dato che relativamente scaldano meno, purtroppo costano anche molto di più. Una cosa é certa, se vai di amd devi prendere una 7970, la msi lightning é la migliore e superiore rispetto ad alcune 680, se vai di nvidia puoi puntare anche ad una 670 oltre alla 680, potresti inoltre anche optare per un dissipatore reference ma, per qualche decina di euro in più, ti consiglio comunque vivamente una non referenceAvendo comunque un case ben areato con molte ventole, non conviene prendere la 7970 lightnig, visto che è più prestazionale?
La gtx 680 è una scheda più compatta, più bella da vedere ma mi sembra meno prestante.
A parte alla "potenza" a livello software come siamo messi? Silenziosità e consumi?
-
Se prendi una MSI comunque non avrai particolari problemi di temperature e rumorosità, anzi... ad ogni modo le AMD danno il meglio di se ad alte risoluzioni (soprattutto oltre l'HD) tuttavia consumano leggermente di più ma grazie alla tecnologia Zero Power Core sono in grado di abbassare i consumi al di sotto dei 10W in Idle.
Come ho già accennato dipende da cosa metti a confronto, se metti una 7970 Lightning con una 680 Lightning è preferibile la seconda, se metti a confronto una 7970 Lightning con una 680 reference o di poco overcloccata sicuramente la 7970 Lightning è la scelta giusta.
Comunque secondo me una Lightning, se non hai intenzione di fare OC pesante, è sprecata.
Le 670 sono anche ottime schede, consumano molto meno, riscaldano pochissimo, sono poco ingombranti e, le versioni overcloccate, sono in alcuni casi ai livelli delle 680 reference. Con una 670 Hawk avresti l'efficienza di uno dei migliori dissipatori attualmente sul mercato e la potenza (quasi) di una 680, il tutto con temperature e consumi dimezzati.
Il consiglio che posso darti è (serie Lightning e Hawk a parte) di non basarti molto sulla frequenza perchè è vero che guadagneresti qualche FPS nei giochi ma in molti casi ci rimetti in temperature e non ci guadagni nel video editing, se hai intenzione di fare video editing pesante, per esperienza personale, è preferibile avere una scheda video con frequenze leggermente più basse ma con sistema di dissipazione migliore in grado di garantire ottime temperature anche per prolungate sessioni di rendering.
-
j0h ha scritto:
Se prendi una MSI comunque non avrai particolari problemi di temperature e rumorosità, anzi... ad ogni modo le AMD danno il meglio di se ad alte risoluzioni (soprattutto oltre l'HD) tuttavia consumano leggermente di più ma grazie alla tecnologia Zero Power Core sono in grado di abbassare i consumi al di sotto dei 10W in Idle.Come ho già accennato dipende da cosa metti a confronto, se metti una 7970 Lightning con una 680 Lightning è preferibile la seconda, se metti a confronto una 7970 Lightning con una 680 reference o di poco overcloccata sicuramente la 7970 Lightning è la scelta giusta.
Comunque secondo me una Lightning, se non hai intenzione di fare OC pesante, è sprecata.
Le 670 sono anche ottime schede, consumano molto meno, riscaldano pochissimo, sono poco ingombranti e, le versioni overcloccate, sono in alcuni casi ai livelli delle 680 reference. Con una 670 Hawk avresti l'efficienza di uno dei migliori dissipatori attualmente sul mercato e la potenza (quasi) di una 680, il tutto con temperature e consumi dimezzati.
Il consiglio che posso darti è (serie Lightning e Hawk a parte) di non basarti molto sulla frequenza perchè è vero che guadagneresti qualche FPS nei giochi ma in molti casi ci rimetti in temperature e non ci guadagni nel video editing, se hai intenzione di fare video editing pesante, per esperienza personale, è preferibile avere una scheda video con frequenze leggermente più basse ma con sistema di dissipazione migliore in grado di garantire ottime temperature anche per prolungate sessioni di rendering.
Dunque o 7970 lightning o 670 hawk .. Forse hai ragione tu che se non faccio OC pesante la 7970 è sprecata, il problema è che non lo so ancora
Non ho mai praticato questa tecnica!Diciamo che il mio utilizzo è di 45% grafica 45% gaming e 10% video editing quindi la temperatura non sarebbe un problemone!
Non so che scegliere

-
io ho la 670 un gioellino
-
tom1 ha scritto:
io ho la 670 un gioellinoCome si comporta con i kext per hac****sh?
-
dovrebbero averli aggiornati se non ho visto male.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi